Accogliete un neofita?

Buonasera a tutti,
sono un neofita del modellismo.
In verità mi è sempre piaciuto, sin da piccolo montare i modellini di
automobili, anche se semplici, è sempre stata la mia passione.
Ora vorrei riavvicinarmi a questo bellissimo mondo magari anche grazie
al vostro aiuto.
Un mio desiderio sarebbe costruire un galeone corsaro (i pirati mi hanno
sempre appassionato), ho visto qualche sito internet e ce ne sono alcuni
interessanti anche a prezzi contenuti.
La cosa secondo voi è fattibile? oppure dovrei iniziare con qualcosa di
più semplice? O magari potete consigliarmi qualche modello adatto a chi
è alle prime armi magari da acquistare anche online.
In ogni caso io sono di Napoli anche la segnalazione di qualche negozio
è ben accetta.
Spero di non aver detto troppe castronerie...
Tanti saluti
Reply to
Andy Buckley (Mojopin)
No ineofiti non li vogliamo per favore annulla la sottoscrizione faresti solo domande scocciando tutti... :)))
................. ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
"Andy Buckley (Mojopin)" ha scritto nel messaggio news:imMIf.179350$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Reply to
Mirco Costa
Ciao Andy, Il galeone corsaro dipende dalla tua abilita' e dimestichezza con le lavorazione che coinvolgono il legno. Quello che di solito e' piu' impegnativo sono gli alberi, vele e relative manovre. Per questo si consiglia a chi non ha esperienza di partire con modelli semplici da questo punto di vista, con un solo albero o al massimo due. Comunque, per come la penso io, la scelta finale e' dettata anche dalla voglia. Forse e' meglio partire con un soggetto piu' difficle, ma che ci attrae molto, piuttosto che con uno semplice, ma che non ci piace per niente. Per i negozi, visto che sono di Milano, credo che non posso esserti di aiuto.
Un'ultima cosa che ti consiglio e' di iscriverti anche a
' un gruppo Yahoo composto solamente di modellisti navali, dove poui trovare tutti i consigli che vuoi.
Ciao, Rodolfo.
"Andy Buckley (Moj>Buonasera a tutti,
Reply to
rudy
rudy ha scritto:
Io oltre che il forum consiglierei
, in particolare, nell' archivio vale la pena guardarsi gli articoli pubblicati. Ciao Danilo
Reply to
gnat
"Andy Buckley (Mojopin)" ha scritto nel messaggio news:imMIf.179350$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Ciao Andy,
ti leggo ogni tanto su ISCN, tra l'altro siamo anche "vicini" di casa, sono del Vomero.
Io faccio da tempo modellismo dinamico, tutto ciò che vola... se ti interessa e ti serve qualche info, chiedi pure.
Un saluto
FVM
Reply to
FranzVonMinkien
"Andy Buckley (Mojopin)" ha scritto nel messaggio news:Yz0Jf.1821$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Per quanto riguarda il dinamico, l'unico negozio decente a Napoli è Jonathan a Pozzuoli. Per lo statico non saprei. So che ha aperto Caputo Modellismo a Via Cilea, prova a dare un occhiata lì.
FVM
Reply to
FranzVonMinkien