consiglio neofita aeromodellismo

Ciao a tutti. Ho acquistato una radio seminuova Futaba a 9 canali con ricevente ed un caricabatteria da campo Robbe mod. Infinity 2. Vorrei ora acquitare un aeromodello elettrico per imparare. Cosa mi consigliate ?

P. s. : Devo anche acquistare i servi. Ciao Grazie Dieciuno

Reply to
dieciuno
Loading thread data ...

"dieciuno" ha scritto nel messaggio news:44edefdf$0$15863$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Multiplex easy glider, ma io comunque andrei ad un campo di volo vicino a casa tua e mi farei consigliare li. In ogni caso ci dovrai andare per i primi voli per farti assistere, quindi vai, informati qual'è il modo di pilotaggio più usato, se c'è qualcuno disposto ad insegnarti, qual'è il modello più usato per fare scuola... Risparmierai un sacco di tempo e di noie.

Reply to
Jump

Se lo spazio per volare fai fatica a trovarlo (come accadeva a me) e il campo di volo più vicino è a decine di chilometri, perchè non ti prendi un bell'elicottero elettrico che può volare anche in un percheggio ??

Giuz

"dieciuno" ha scritto nel messaggio news:44edefdf$0$15863$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
GIUZ

Quante sono queste decine di km? Se hai la passione cosa vuoi che sia farsi una quarantina di km? Riguardo al parcheggio di spiego io il motivo per cui un neofita non deve andarci...le macchine e le persone. Alex

"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:44ee2af8$0$1007$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Alex

"Alex" ha scritto nel messaggio news:44eef0f9$0$30250$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Concordo con Alex. Comunque vivo in campagna e c'è un cortile abbastanza ampio da consentire l'atterraggio. Quindi non ho il problema di andare al campo. IGradirei suggerimenti circa i modelli elettrici. Grazie Dieciuno

Reply to
Dr Crispino Pasquale

Ma vedi: non e' una questione solo di spazio ma soprattutto di persone che condividono con te questo hobby e che sicuramente sono piu' esperte di te nel consigliarti. Trovare subito un campo volo non e' sbagliato, poi vedi tu: se sei proprio a digiuno di pilotaggio aerei non vedo come tu possa farlo stare in aria e soprattutto farlo atterrare senza danni. Riguardo la tipologia di elettrico anch'io concordo con L'easy glider oppure con un Minimag o con un Magister (Multiplex): non troppo impegnativi nella guida e spassosi (soprattutto l'easyglider). Ciao e buoni voli! Andrea

Reply to
deltafox

"Dr Crispino Pasquale" ha scritto nel messaggio news:44ef0f12$0$35068$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Ampio come un campo di calcio? Se sei proprio alle prime armi, ammesso (te lo auguro, ma assolutamente non ci credo) che tu arrivi alla fase dell'atterraggio indenne, più o meno le dimensioni che ti serviranno le prime volte sono quelle... Ma perchè mi chiedo i principianti sono sempre così restii ad andare ai campi di volo? Mica mangiamo la gente come i comunisti cinesi! Io penso di aver imparato la maggior parte di trucchetti, astuzie e soprattutto cose fondamentali nei vari campi di volo scambiando pareri con altri modellisti, ed il bello è che ancora adesso dopo un qualche decennio di attività continuo ad imparare! Ciao ciao.

Reply to
Jump

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.