Info primo aereomodello

Ciao a tutti. Mio figlio ha ricevuto in regalo un piccolo aeromodello elettrico con radiocomando ( 2 canali?) con il quale abbiamo fatto alcune prove di volo fino a distruggerlo in una sola giornata ..=8-(( Tuttavia ci siamo appassionati e vorremmo approfondire la questione, magari acquistandone un'altro e riprovando ( senza finirlo in un giorno spero...) Che mi consigliate? Io sarei per il motore elettrico visto che non sono un drago nella meccanica e ho pure poco tempo libero, insomma vorrei sapere quanto bisogna spendere per un modellino che sia un minimo resistente ( non in polistirolo per intenderci). Ci date una mano? Il piccolo c'è rimasto male per la repentina distruzione dell'aereoplanino e vorrei farlo contento! Grazie di cuore! Ciao.

Reply to
teto

Ciao!

di dove siete?

un buon consiglio a mio giudizio è quello di cercare un campo di aeromodellisti nelle vicinanze e affidarvi a loro. Sicuramente vi aiuteranno!

Se non si è mai provato è facile fare solo danni e purtroppo scoraggiarsi subito. Il "piccolo" va tirato su bene! :-) mi raccomando!

Marcello

Reply to
Marcello

"Marcello" ha scritto nel messaggio news:iMx4f.11505$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Cesena (forlì)

Guarda, per ora ho riordinato su e-bay il modellino che abbiamo tritato oggi....almeno posso usarlo come ricambi e come batteria ausiliaria.... Un campo di volo c'era una volta non troppo distante da noi, ma come ti dicevo il tempo è poco e per ora ci concentriamo sul campo dietro casa ( piuttosto ampio, niente niente che miglioro, il modellino mi dura qualche giorno in +....) Ciao. Stefano

Reply to
teto

Purtroppo io sono della prov di Alessandria, altrimenti una mano ve la davo volentieri.

Resto sempre dell'idea che è meglio appoggiarsi a qualcuno che già sa come si fa. Cmq vi auguro buona fortuna!

ciao! Marcello

Reply to
Marcello

Che aereo hai comprato? Da hong Kong? Pre cominciare sarebbe anche buono l'EASY GLIDER elettrico. Molto maneggevole Byez

"Marcello" ha scritto nel messaggio news:Ygy4f.16222$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Sudha

teto ha scritto:

Ehm.. veramente e' proprio il polistirolo (o meglio l'EPP) che ti consente atterraggi "di fortuna"...l'alternativa e' la balsa o il depron, ben piu' fragili. Quel tipo di modelli di Ebay non sono il massimo per iniziare, sono dei "giocattoloni" difficili da governare. Anch'io ti consiglio un Easy glider della Multiplex, hai gia' tutta l'elettronica tra l'altro, basta spostarla. E' molto piu' resistente e docile da controllare. VAle piu' una visita al campo di volo dove ti consigliano qualcosa di appropriato che 10 voli da solo, dove nel migliore dei casi fanni danni solo al modello!

Reply to
valpozzo

Per iniziare non sarebbe meglio Easy Star della Multiplex? Vedi qui.

Ciao Federico

"valpozzo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g44g2000cwa.googlegroups.com...

Reply to
Boninsegna Federico

Grazie siete molto gentili! Io ho ri-comprato questo :

Mi sembra che sia abbastanza facile ma potrei senz'altro prendere in considerazione i modelli che mi avete suggerito voi! L'Easy Glider necessita della meccanica e dell'elettronica? Cioè viene venduto nudo?Potrei quindi adattarci i motori il telecomando e l'elettronica del mio vecchio rotto? Grazie e scusate la mia pivelleria..... Ciao! Stefano

Reply to
teto

Boninsegna Federico ha scritto:

Non posso che confermare quanto scritto da Federico. L'EasyStar MPX a mio avviso è l'ideale per iniziare ma soprattutto per continuare, senza tornare dal campo con le pive nel sacco e l'aereo distrutto. Dalle mie parti (Milano -> campo Montalto Pavese) l'Easy Glider è il gradino successivo all'EasyStar e posso confermare che chi passa al Glider ha ancora lo Star in condizioni più che accettabili. Senza considerare il fatto che dello Star vendono tutti i ricambi (semi-ali, fusoliera etc.) per cui se anche non puoi/vuoi aggiustarlo hai sempre la chance di sostituire i pezzi incidentati. Oltretutto è un aereo che, a detta dei "pollici dorati", vola anche piuttosto bene, è divertente e perdona molti degli errori comuni a molti principianti. Ma, in primis, è un aereo che non ti fa venire le palpitazioni quando cade perchè 9 volte su 10 ti permette sempre di riprendere il volo!!! L'unico consiglio che mi sento di darti è l'acquisto di un pacco batterie supplementare per evitare di rimanere "a secco" sul più bello (leggi: quando cominci a prendere la mano). Ciao Marco

Reply to
Marcus ^^v^^

Boninsegna Federico ha scritto:

Ehm..si', volevo scrivere Star non Glider.... Li ho tutti e 2 e a volte mi confondo..! Anch'io consiglio Flynow, ha il prezzo piu' basso in italia attualmente x quei modelli.

Reply to
valpozzo

teto ha scritto:

Si', col kit dello Star a 60 euro circa hai gia' il motore, l'elica e la tiranteria. Devi spostare i 2 microservi, la ricevente , il regolatore, le batterie.

Reply to
valpozzo

"valpozzo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@o13g2000cwo.googlegroups.com...

teto ha scritto:

Si', col kit dello Star a 60 euro circa hai gia' il motore, l'elica e la tiranteria. Devi spostare i 2 microservi, la ricevente , il regolatore, le batterie.

Ciao, non sò se avete visto l'aereo che ha preso su ebay, da quello si recupera solo la batteria, non ha servi e la ricevente è integrata nel regolatore, i motori dovrebbero essere 2 ips (quelli che usa la colco sulla coda del dragonfly) Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

Questo è il link del campo di volo di Forli,prova a contattarli e ti sapranno indicare sia un valido negozio sia un buon modello.Personalmente ti consiglierei un modellino elettrico in epp,è un materiale quasi indistruttibile oppure l'easy-star ne parlano molto bene.Altrimenti,però credo che costino di più,un bel motoaliante.

Reply to
Scott

Grazie a tutti! Vi farò sapere come evolve la cosa. Ciao! Sefano

Reply to
teto