Scelta motore 2,5cc

Ciao ragazzi!

devo acquistre un bel 2,5cc per il mio nuovo aeromodello, ho queste tre scelte:

mvvs - 15 GFS/R-ABC-RC + silenziatore (?69,40) OS engines - 15 LA 2T 2,5 cc con silenziatore (79,90?) Thunder Tiger GP-15 cc. con silenziatore (67?)

cosa mi consigliate ? vorrei un motore facile da carburate ed affidabile.

Grazie Bg

Reply to
Begginer

"Begginer"

Dipende da un po' di fattori: magari se ci dicessi che aeromodello hai...

Se hai un veleggiatore, ed il peso è la discriminante, stai senza dubbio sull'Os La, che è il più leggero e il più regolare. Inoltre l'Os è facile da carburare, si avvia facilmente e non ti darà problemi. Qualcuno (Peppe Panzieri) dice che non dura niente. La mia esperienza vale solo fino a circa

3-4 ore di funzionamento Combat (cioè costantemente a manetta). E va tutt'ora benissimamente. Ho vinto una delle prima gare di Combat proprio per la sua regolarità e sicurezza di funzionamento!

L'MVVS è il motore più potente del lotto. Cuscinettato, è quello che dovrebbe durare di più. Gira a più alti regimi. Il problema, non da poco, è che è difficile da carburare. Anche il Panzieri è stato messo in difficoltà più volte, nelle gare di Combat, dai capricci di questo motore. Se quel giorno il motore ha deciso di funzionare bene, è imbattibile. Questo è un motore per combattari, per Pylon, per velocità. Se non sei esperto in motori a scoppio, o hai qualcuno che ti aiuta, oppure pensaci bene.

Il Thunder Tiger dovrebbe essere una via di mezzo, ma non lo conosco direttamente.

Facile ed affidabile? Os La, senza dubbio.

Ciao

Massimo

Reply to
Massimo Miotto

"Begginer" ha scritto nel messaggio news:ONAMc.47788$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Io vendo un OS LA .15 già rodato e con un volo di 15 minuti alle spalle (fatto su un aliante, quindi manco tirato al massimo)... se ti interessa te lo vendo io...

-Davide

Reply to
BF-109e

Ciao Maxxxxx!!!!!!!!!! Complimenti x il tuo OS15LA che dura + di 4 ore!! Se lo dici te, non vedo perchè dubitarne. Io ne ho avuti 3: confermo la regolarità e facilità d'uso ma a me non sono durati più di 1 ora e mezza di funzionamento effettivo. Considerando circa 7/8 minuti a volo, direi che dopo poco + di 20 voli, si comincia a notare il calo di rendimento. Dopo continuano a funzionare ma il rendimento e l'affidabilità iniziano un declino costante, fino a che decidi di "cestinare" il motore. Il fatto è che tutta la serie OS LA, è costruita "al risparmio" (anche se rimangono tra i motori + cari): non ha cuscinetti ma boccole in bronzo, Il cilindro è in ghisa bonificata che non ha certo la durata di un cilindro cromato, ecc. Tuttavia, rimane sempre un ottimo motore, considerato che è anche il + leggero della categoria. Infatti, continuo a consigliarlo a chi è alle prime esperienze. Discorso diverso per le SOLE usate di dubbia provenienza.

Sa vedemo, Peppe.

PS: O ma 'st'anno non hai fatto una gara gara!!! Ti stai rincoglionendo o hai deciso di cambiare parrocchia??? QUAGLIAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!! ;-)=)))))))) PPS: Saluteme el Miki e el Cecco!!!!! PPPS: Ma alla EuroCup di Fano, ci vieni almeno???

Massimo Miotto ha scritto:

Reply to
peppe46

Ciao Davide,

io sarei interessato ad acquistare un motore 2.5cc!!! Contattami in privato a questo indirizzo snipped-for-privacy@email.it (togli nospam) Se magari hai anche qualche foto mandamela.

Grazie Marco

"BF-109e" ha scritto nel messaggio news:SaCMc.39486$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
DreamFlyer

"peppe46" :

Ciao Peppe!

Io non li nitro al 20% i motori, come fai tu!

:-PPPPPPP

No, dai. L'Os La è un motore onesto, ideale per iniziare e non impazzire nelle regolazioni. L'unica cosa strana che ho notato, è stata la rottura del carter motore del mio Os La 0.25, cioè il 4,1 cc. C'eri anche tu al campo, a Schio. Era montato (fuori norme!) sull'Hurricane che mi è entrato in vite. Cadendo in verticale, si è rotto proprio il motore. :-((( Nemmeno un'ora di volo e motore distrutto. Non mi è mai più successo nemmeno con incidenti peggiori, con altri motori.

Tu dici ghisa bonificata. A me sembra una lega di alluminio. Ma non sono un metallaro (intendo un esperto in metallurgica).

Ah! E' un buono motore, sì.

Tieni presente che io li prendo in Usa, e li pago nuovi 50 Euro. :-)))

Naaa! Quest'anno ho un po' di storie in corso. Storie impegnative ma positive, legate soprattutto al lavoro. Sto ingrandendomi con il lavoro e sono impegnato in troppe attività.

:-)))

Right!

Ma....ho ancor un Helcatt soltanto, uno in costruzione e un P38 bimotore (OS LA) che non ne vuole sapere di venire al mondo. Non credo che verrò. Le ferie mi serviranno per mettere a posto un sacco di cose di primaria importanza. Purtroppo il modellismo passerà in secondo piano.

Comunque la vera quaglia sei tu.

:PPPPPPPPPPPPPP

;-)

Ciao.

Massimo

P.S se passi in zona, fammi un fischio, che una sessione Combat Rave la organizziamo.

Reply to
Massimo Miotto