[aeromodellismo] vorrei iniziare...

Oct 13, 2004 6 Replies

Salve a tutti Mi piacerebbe tantissimo dedicarmi a questo nuovo hobby, ma a parte la passione per tutto ciò che vola (aquiloni compresi :-P) non ne so praticamente nulla. Che devo cercare? cosa mi consigliate di acquistare? Quali sono le parti elettroniche che servono a far volare un aereo? Quanti canali deve avere il Radio? Ah, dimenticavo, vorrei indirizzarmi sui modelli elettrici. Credo siano meno problematici. O no?



Grazie



Guitarfabius ha scritto:

scusami se alle tue domande rispondo con altre domande: dove abiti? hai iniziato a frequentare un campo di volo o comunque conosci aeromodellisti già un po' capaci di pilotare e costruire? hai gia letto i vecchi messaggi su questo tema?

ciao

-- Simone

La Spezia

No, purtroppo non conosco ne campi di volo ne aeromodellisti anche se difficile, vorrei fare "da solo"

Qualche occhiata l'ho data, ma non sono riuscito a fare un "sunto" :P

Grazie e ciao, Fabio

Chiama

formatting link
è vicino a Laspezia probabilmete ti potrà indirizzare sia come campo volo che eventualmente come acquisti.

Mai iniziare da solo butteresti via soldi e tempo.

ciao Robert

"guitarfabius" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Guarda qui:

formatting link

guitarfabius ha scritto:

mmh... non voglio insistere sulla difficoltà, cosa di cui ti renderai conto da solo la prima volta che terrai in mano un radiocomando, piuttosto preferisco porre l'accento sul fatto che da soli non ci si diverte molto. Passato l'entusiasmo iniziale, finisce tutto nel solito armadio. Tanto mgPer imparare veramente occorre vedere e toccare con mano altri modelli e modellisti, per divertirsi occorre essere tra gente che condivide la stessa passione. Tra aeromodellismo e PS2 corre una graaaande differenza, credimi.

il sunto è che, a prescindere dal tipo di modelli e motorizzazioni, l'importante è divertirsi in sicurezza, senza sottovalutare i consigli che ti vengono dati.

ciao

-- Simone

Dai un'occhiata a

formatting link
sezione principianti

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required