vorrei provarci....

Ciao a tutti, è la prima volta che posto qui, e vorrei chiedere qualche info a chi è sicuramente più esperto di me, quindi chiunque, visto che io sono completamente a digiuno in materia :) Vorrei acquistare un aereomodello, naturalmente spendendo poco...anche meno di poco se è possibile, visto che immagino già la fine che farà, però magari, se sono fortunato, riesco a fare qualche volo prima di distruggerlo. Ho trovato parecchie inserzioni su ebay, abbastanza abbordabili per le mie tasche, in particolare i modelli di fascia medio bassa, per intenderci quelli tra i 100 ed i 150 euro. Sicuramente saranno delle baracche, ma viste le mie capacità di volo (zero) dovrebbero fare al caso mio. Le inserzioni sono tutte molto ottimistiche in base a durata delle batterie e portata radio, oppure in realtà la portata è davvero di 500mt e la durata delle batterie è di 20 minuti? Quanto spazio ha bisogno un modello del genere per decollare ed atterrare? Prato, asfalto o tavolo da biliardo levigato alla perfezione? Sapete indicarmi qualche titolo di software di simulazione, che non ti faccia necessariamente volare con un A380, ma con solo un piccolo aereo, ma che sia abbastanza realistico...?

Rigranzio chiunque voglia illuminarmi :)

saluti Claudio CN

Claudio

"Claudio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Abbastanza realistico o totalmente realistico? Guarda qui. Scaricati la demo del simulatore e i vai filmati.

hdaccadi

Reply to
hdaccadi

Claudio cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Ciao, hai bisogno di chiarirti le idee prima di entrare nel mondo dell'aeromodellismo. Pertanto ti consiglio una lettura di questa pagina. :-) Tra l'altro, leggendo le primissime righe, sembra proprio che facciano al caso tuo.

MemoryLane