Servi digitali.

Buongiorno, ho una radio Futaba Attack 4 (Da circa 10 anni) ed ho la necessitò di acquistare altri servi per montarli su un secondo aeromodello. Vorrei sapere se alla ricevente posso collegare servi digitali, oppure se può gestire solamente quelli "normali". In cosa consiste la differenza tra quelli normali e quelli digitali? E' solo sulla gestione del posizionamento angolare, oppure ha bisogno di essere comandato da una ricevente particolare? Grazie Luca

Reply to
lucaroc

Se non sbaglio, i servi digitali li puoi attaccare tranquillamente alla tua RX. Il servo digitale se proggrammabile a bisogno della sua centralina di programmazione, che e un accessorio esterno. In pratica, programmi il tuo servo in base alle esigenze e poi lo colleghi alla normale rx. Ma la domanda e : ma ti occorrono servi digitali ?? Che modello devi fare ?? Un 3D ?? Forse la tua radio non a funzioni avanzate, che le permettono di controllare i servi ?? Calcola che molti turbinari, non adoperano servi digitali.

Ciao Luca

"lucaroc" ha scritto nel messaggio news:f659m2$mff$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Luca lusin

i servi digitali ti servono se hai bisogno di precisione e potenza ma se devi installarli su un normale modello, trovo sia una spesa inutile, in più consumano più molta corrente rispetto agli analogici, comunque li puoi usare anche con la tua radio anche se non puoi sfruttare al pieno le loro caratteristiche, in pratica forse spendi di più per niente "lucaroc" ha scritto nel messaggio news:f659m2$mff$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
bimax58

Grazie 1000, m'avete chiarito le idee... Riprendo quest'hobby da circa 10 anni di "fermo" e avevo bisogno di un po' di aggiornamento. Si, mi sembra evidente che non mi servano servi digitali, ma almeno ho chiaro il loro utilizzo.

Grazie ancora Luca

Reply to
lucaroc