Consiglio elicottero elettrico principiante

Salve.
Ieri ho acquistato un elicottero elettrico a 30 euro in fiera, l'ho
comprato a occhi chiusi solo perchè mi ha sempre affascinato poter far
volare un modellino.
Stamattina ho scoperto che questo elicottero è a 2 canali, di
conseguenza posso solo accellerare e curvare a dx/sx, stasera lo provao
per la prima volta ma vorrei sapere, se volessi prendere un modellino 4
canali, elettrico, economico e sopratutto ready to fly qual'è il più
economico?
Ciao e grazie!
Reply to
sWaT
Loading thread data ...
"sWaT" ha scritto nel messaggio news:45f53989$0$818$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...
Cerca su internet ESKY V3 LAMA..
4 canali e facilissimo da pilotare.
Reply to
GIUZ
GIUZ ha scritto:
Su youtube ho visto un sacco di video sui walkera che oltretutto hanno prezzi simili, esteticamente preferirei quest'ultimi, a livello di costruzione invece qual'è meglio? Grazie
Reply to
sWaT
"sWaT" ha scritto nel messaggio news:45f5457e$0$819$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...
Mi dici di che Walkera si tratta ??
Reply to
GIUZ
GIUZ ha scritto:
Stavo guardando il dragonfly 4. Stasera ho "demolito" il fly dragonfly 2 canali che ho comprato in fiera. Lo ho provato assieme a dei miei amici, quando accelleravo l'elicottero iniziava a roteare vertiginosamente su se stesso e andava dove voleva, l'unico metodo per non farlo roteare è stato quello di tenere lo sterzo a sinistra e accellerare al massimo, comunque non voleva saperne di fluttuare in un punto ma se ne andava avanti e indietro per conto suo. Ha vissuto per 10 minuti, ora si sono rottti un pò di pezzi, ora sono dubbioso, non vorrei comprarne uno un pò più bello per fargli fare la stessa fine, però allo stesso tempo penso che un 4 canali sia più gestibile, se sbaglio ragionamento ci penserò su un pò prima di acquistarlo.
Reply to
sWaT
"sWaT" ha scritto nel messaggio news:45f5e4fc$0$17950$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...
Continuo a consigliarti un Lama V3 e vedrati che ti diverti. Se lo rompi trovi i pezzi e lo ripari in un attimo.
Se non ti piace l'estetica del LAMA V3, recentemente è uscita la stessa meccanica ma con una fuosliera che lo rende più accattivante. Si chiama ROBINS 22 ..sempre della ESKY...
formatting link
Giuz
Reply to
GIUZ
GIUZ ha scritto:
Scusami tanto, sei molto gentile e veloce nelle risposte, ti faccio l'ultima domanda poi giuro che non ti rompo più. Purtroppo non mi piacciono proprio quelle eliche doppie, però ho visto sempre della esky questo qui:
formatting link
che può andar bene? Grazie mille ancora, ti devo una birra virtuale :-)
Reply to
sWaT
"sWaT" ha scritto nel messaggio news:45f5e8eb$0$17954$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...
Ringrazio per la BIRRA VIRTUALE ! La accetto solo perchè VIRTUALE inquanto sono REALMENTE ASTEMIO !! :))))
Oppure ovvierei per una REAL COKE !! ::))
Quello da te linkato non è prorpio facilissimo da tenere in aria. E' un elicottero a passo fisso a 4 canali E' leggerissimo e quindi estremamnente instabile. Come neofita gli faresti avere vita breve...credimi ! Anche perchè costruttivamente è piuttosto esile e delicato.
Capisco che gli ely controrotanti non sono belli da vedere (stanno sulle palle anche a me esteticamente) ma è la specie che è più facile da pilotare per chi non ha esperienza.
Col Lama sei sicuro che ti diverti, col Honey Bee mi sa che ti fai scappare la voglia dell'elicottero . Poi potrai passare a qualcosa di più serio.....
(So di cosa parlo perchè li ho avuti/provati tutti i modelli in oggetto)
Giuz
Reply to
GIUZ
Il Mon, 12 Mar 2007 13:05:38 +0100, hai scritto:
Scusa se mi intrometto: ...ed un 3d a 6 canali? Ne esistono RTF per principianti? Grazie e ciao
L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...
Reply to
Vidal Michele
GIUZ il 13/03/2007 1.18 ha scritto:
Ciao Giuz, ho l'ennesimo consiglio da chiederti. Forse ricorderai che ho iniziato con il dragonfly 5#4 e con il Lama a dicembre, ora i controrotanti li controllo bene. Ho quindi provato un dragonfly 4 e non ne ho cavato nulla di buono, mi inizia ad oscillare in aria e non c'è verso di riprenderlo (pochi danni agli sci solo perchè l'ho tenuto sempre basso). Secondo te, se mi buttassi su qualcosa di più serio tipo trex farei solo dei danni e quindi devo allenarmi ancora (magari con FMS) o il trex è più controllabile del dragonfly 4?
Reply to
Alessandro Topo Galileo
"Alessandro Topo Galileo" ha scritto nel messaggio news:G9xJh.16935$o%. snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Ciao !! Rieccoci qui ! E' passato un pò di tempo o sbaglio ?
I controrotanti ti possono dare un'idea di massima sulle reazioni di un elicottero, ma non ti insegnano certo a pilotare un vero elicottero r/c (con rotore in coda) proprio perchè strutturalmente son troppo diversi.
Ecco quindi che chi passa dal "lama" all'elicottero r/c "vero" qualche ossicino se lo rompe, perchè pensa di avere acquisito una sufficiente prontezza di comando e invece poi.......crash!! E' normale !
Un Dragonfly 4 è un elicottero con rotore di coda, ma estremamente leggero ed esile e quindi facilemnte perturbabile dalla più leggera folata di vento. Quindi alla fine è un modello tuttaltro che stabile. Inoltre la reattività ai comandi non è delle migliori.
Decisamente meglio (ma mooolto meglio) è un T-rex perchè più grosso, pesante e "consistente" (ha anche una fascia di prezzo nettamente diversa !)
Un elicottero più è grosso e più è stbile (meglio ancora un T-Rex 600 :)) ) .
Non trascurare comunque il simulatore.....
Io personalemnte ho imparato da zero a pilotare col T-Rex. Poi , ma molto tempo dopo, ho preso un controrotante per "giocare" in casa.
Reply to
GIUZ

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.