consiglio su elicottero elettrico

Un saluto a tutto il newsgroup.

sono venuto in possesso di un elicottero elettrico di marca KYOSHO modello EP CONCEPT SR , ma non sono un appassionato di modellismo gia il tempo è molto poco e ho altri hobby . Il punto è questo vorrei venderlo , ma non vorrei venderlo ad un prezzo troppo basso mi protreste consigliare ? La meccanica ed elettronica funzionano ho caricatto le batterie ed ho provato tutti i servi. Il radiocomando è un Focus Heli 5 della hitec ed ha il caricabatteria , vi sono 2 batterie per l'eli e per caricarli un caricabatteria a 12 volt . Se volete vedere ho fatto una galleria a questo indirizzo

Grazie per i consigli

Reply to
pino

Penso che se riuscirai a farci 150 Euro, sarai strafortunato.L'elicottero in questione e' un vero "chiodo".Lo ha un amico e montandoci pure un brushless, ha tempi di volo nell'ordine di qualche minuto.Oltretutto e' anche uscito di produzione.La radio e' di qualita' piuttosto scadente.

Reply to
Sharktooth

Ciao ti ringrazio per la risposta , un'ultima cosa ma che cosa è un brushless ?

"Sharktooth" ha scritto nel messaggio news:ci8ndi$2ac$ snipped-for-privacy@balena.cs.interbusiness.it...

Reply to
pino

Brushless e' un motore che come dice il nome e' senza spazzole.Piu' potente e piu' economico (nei consumi) di un motore tradizionale.

"pino" ha scritto nel messaggio news:8QZ1d.4667$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Sharktooth

Grazie Sharktooth sei molto gentile

Ciao pino

"Sharktooth" ha scritto nel messaggio news:ci9v64$k5t$ snipped-for-privacy@balena.cs.interbusiness.it...

Reply to
pino

"Sharktooth" ha scritto nel messaggio news:ci9v64$k5t$ snipped-for-privacy@balena.cs.interbusiness.it...

Sicuramente. Diciamo che il rapporto potenza/peso è più alto del rispettivo riferito ai motori "non brushless"

In questo non mi trovi daccordo. Un brushless secondo me consuma di più di un motore di pari classe ma con spazzole.

Reply to
alevilla.it

Io intendevo a parita' di prestazioni.Con lo Zoom 400 e motore standard, 13 minuti di volo traslato.Dopo aver montato il brushless (Hacker B2015L), stessa batteria 16 minuti di volo.Unica cosa che con il 400, praticamente avevo la curva del gas a meta' stick gia' al 100%, mentre con l'hacker ottenendo le stesse prestazioni sono al 70 %.

Reply to
Sharktooth