Gig Nikko La Rossa Superbuggy guasta

Ciao a tutti.
L'anno scorso ho regalato a mio nipote una Gig Nikko La Rossa Superbuggy che
è sempre andata benissimo. Qualche giorno fa mentre la usava si è
inspiegabilmente fermata. Ho controllato la batteria ed è ok. Ho controllato
che non ci fossero fili staccati o bruciature sui circuiti interni. Non son
potuto arrivare al motore perchè dovrei staccare prima le ruote e non so
come fare. Qualcuno sa dirmi se esiste un centro riparazione dove poterla
far controllare? Con quello che è costata è un peccato doverla buttare.
Ciao e grazie a tutti
Reply to
Boccio
Il Wed, 7 Jan 2004 08:19:48 +0100, "Boccio" ha scritto:
Esiste sicuramente un centro per la riparazione delle gig dovresti trovare il numero tra le istruzioni della macchina, in alterantiva prova ad andare in un negozio di giocattoli e chiedere a loro, oppure le solite pagine gialle.
Il Barone Rosso
Boccio ha scritto:
Vedi, la prima differenza tra un modello ed un giocattolo è proprio, nella possibilità di intervenire per sostituire delle parti, molte delle quali modulari e aderenti ad uno standard. Inoltre per i modelli esistono tutti i ricambi, facilmente reperibili, e non ultimo il know how è diffuso tra i modellisti. Senza nulla togliere ai motivi che hanno portato alla decisione di acquistare quella macchina piuttosto che un modello, quello che voglio dire è semplicemente che riparare un giocattolo il più delle volte non e' possibile.
-- Simone
Reply to
§imone
§imone ha scritto:
quali modulari e aderenti ad uno standard. Inoltre per i modelli
un modello, quello che voglio dire è semplicemente che riparare un
Tutto giusto!!! Il problema e' farlo capire ai ragazzini... Per esempio prendiamo me, modellista da oltre 35 anni, che avendo due figli ha due Rosse, la vecchia e la nuova piu'altre tre o quattro auto RC giocattolo... I ragazzini se si fissano su una cosa non ci bastanno neanche le cannonate per fargli cambiare idea e a noi rimane solo la magra consolazione di avere speso meno rispetto au automodello con tutti gli attributi maschili... Ovviamente ci rimane anche la speranza che non si rompano mai, altrimenti il risparmio si annulla. Saluti
Reply to
S_Ciambra
"S_Ciambra" ha scritto nel messaggio news:bth186$skj$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
Infatti. Comunque cari miei mi sa che son fregato. Sono riuscito a contattare direttamente la Gig Nikko la quale mi ha detto che se la macchina era ancora in garanzia me l'avrebbere aggiustata ma a mio carico restavano le spese di trasporto al centro riparazione. Non essendo in garanzia picche perchè le spese di manodopera sarebbero superiori al costo della stessa auto. Quindi non mi resta che cercare di smontare del tutto la macchina e vedere se ci posso fare qualche cosa. Ritengo però che non sia molto corretto. Quando ho acquistato l'auto l'anno scorso, perchè mio nipone ne andava matto, l'ho pagata più di 200 mila lire e ora picchè. Vabbè.....al prossimo acquisto saprò come comportarmi.
Reply to
Boccio
Mentre era fermo al semaforo, Boccio prese il suo portatile e scrisse:
Beh, penso che potresti provare a postare qualche indizio in più. Forse potremmo aiutarti... in fondo sempre di modellino si tratta. Se sei già pratico in queste cose, fai pure, altrimenti, dimmi più precisamente qual'è il problema e com'è fatta l'auto, così posso vedere se posso darti una mano, io o qualcun'altro qua dentro.
Ho già aggiustato più di un giocattolo ed è una cosa che mi piace....soprattutto quando poi vedi la gioia dei bambini quando gli riporti il giocattolo "rotto" bello e funzionante :-)
Se poi puoi fare delle foto al "paziente", ancora meglio...
Reply to
KaOne
"KaOne" ha scritto nel messaggio news:bth5m3$768ce$ snipped-for-privacy@ID-133647.news.uni-berlin.de...
Innanzi tutto ti ringrazio per l'interessamento. L'auto in questione è una Gig Nikko "La rossa" Formula Buggy. Per le foto posso attrezzarmi e mandartele via e-mail se eventulamente riesci in qualche modo a farmi avere il tuo indirizzo. Io ho provato a smontarla è ho verificato che la batteria è carica e al circuito principale corrente ne arriva. Non ho potuto verificare se arriva corrente al motore perchè per smontare la plastica che lo ricopre devo smontare le ruote posteriori e non so come fare o meglio forse mi ci vuole un cacciavite piccolo piccolo che mi sto procurando. E forse il guasto e proprio questo. Non arriva corrente al motore o non vorrei che si fosse guastato. Il fatto però è che la macchina e proprio morta nel senso che non sterzano neanche le ruote. Escludo un problema di collegamento con il radiocomando. Quando la macchina di accendeva appena commutato l'interruttore le ruote posteriori facevano una spece di movimento che ora non fanno più. Per questo penso che sia un problema del motore. All'interno ci sono due circuitini ma non evidenziano nessuna bruciatura che possa aver interrotto qualche cosa. Boh!!! Dimmi magari di che particolari vuoi le foto. Ti ringrazio ancora!!!
Reply to
Boccio
Boccio ha scritto:
smontare del tutto la macchina e vedere se ci posso fare qualche cosa.
mila lire e ora picchè.
Aspetta!!! Per legge la garanzia e' di due anni su qualsiasi prodotto acquistato dopo marzo 2002. E per di piu' le rogne sono del rivenditore che DEVE fare da intrfaccia tra casa produttrice e consumatore. OK? Ora sai cosa fare... Ciao
Reply to
S_Ciambra
difatti mio figlio (6 anni) a cui ho regalato lo stampede l'anno scorso per il compleanno e la 360 modena tl-01 (con kit cuscinetti piu' un 19 spire!) quest'anno a natale quando va a casa di amichetti e gli fan provare "larossa" inevitabilmente si annoia...
Reply to
Sax
"S_Ciambra" ha scritto nel messaggio news:bthbdr$4mj$1
mmmm.....però mi pare di averla comprata per il natale 2001 e comunque da buon pirla chissà dove ho buttato lo scontrino!!!
Comunque grazie!
Reply to
Boccio
"KaOne" ha scritto nel messaggio news:bthjab$7gjvd$ snipped-for-privacy@ID-133647.news.uni-berlin.de...
Ti ringrazio ancora innanzi tutto. Oggi mi son procurato una macchina digitale quindi nel week end faccio un po' di foto e te le faccio avere via e-mail e nel contempo faccio ancora un po' di controlli sulla base di quello che mi hai detto. Grazie ancora e a presto!
Reply to
Boccio
Il Thu, 8 Jan 2004 14:44:39 +0100, "Boccio" ha scritto:
Se hai una amico che ci capisce di elettronica prova a fargli controllare i finali di potenza, il 90% dello volte si brucia uno dei transistor.
Il Barone Rosso
"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
Grazie.....proverò anche questo!
Reply to