alfa 156

che ne dite dell alfa 156 che e uscita per tv

secondo voi conviene costrurila o no !!!! ciao a tutti

o ps qualche infoso anche sulla subaru

Reply to
KEN

"KEN" ha scritto nel messaggio news:o_KPc.28145$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Anche io volevo fare la stesa domanda.... cmq a me piace di + la mercedes.... A proposito, come si chiama questa rivista? mi sembra sia della Hachette ma non so il nome Grazie a tutti e ciao!

Reply to
FFF

cazz, in contemporanea sono uscite 3 macchine quale conviene? :\

Reply to
Crow

se non ho capito male la 156 è a scoppio, ma non so di che marca, ma le altre due sono elettriche e di pessima qualità...se volete farvi delle macchine come si deve fatevi un giretto in internet, tovate di meglio a prezzi più onesti... le raccolte in edicola alla fine sono carissime e spesso saltano qualche uscita, poi se la marca del modello non è famosa ti voglio vedere a cercare il pezzo mancante! meditate gente...meditate!

"KEN" ha scritto nel messaggio news:o_KPc.28145$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Padronfrodo

Ciao! Copio ed incollo la mia risposta alla domanda di "alexia" nel thread poco più sotto, sempre relativo alle raccote dell'edicola.

------ Ciao!

Io sono uno di quelli che è passato per la Opel Astra Vauxhall della Kyosho (che poi non è altro che una Pure Ten) e ti posso dire che le uscite sono state 60 + 13 +13 = 86. Non tenendo conto dei primi 2 numeri che non sono usciti a prezzo pieno tutti gli altri sono costati prima 9,90 e poi 10,30 euri, considera che il motore e il radiocomando sono da pagare a parte (mi pare 45 euri l'uno), se facciamo 2 conti (e arrotondando le 86 uscite a 10 euri) la macchinina radiocomandata, perchè di macchinina si tratta, sarebbe costata non meno di 950 euri (e non ci ho messo i raccoglitori). Per fortuna mi sono fermato al numero 60 e non ho buttato altri soldi, ma sappi che per

950 euri ti ci prendi una Serpent che queste dell'edicola te le svernicia e le accappotta tutte quando le sorpassa. L'Alfa Romeo che hai visto (perchè monta la scocca della 156 ma puoi mettere su la scocca che vuoi, dalla Fiat 500 alla Subaru Impreza) dovrebbe essere una "TS-4N Sport" della Thunder Tiger, che è sicuramente meglio della Kyosho che presi io ma se ti va bene le uscite sono non meno di 60 ed il prezzo di ogni fascolo non costa meno di 9 euri. Arifatti 2 conti e vedi tu. Considera che con circa 250 euro prendi una Thunder Tiger 2 ruote motrici pronta a correre compresa di radiocomando e tutto il resto. Devi aggiungere solo la miscela.

Se mi è permesso, ti consiglio di evitare le edicole. Vedi quanto puoi investire per questo hobby, cerca in rete oppure vai in un negozio e compra quello che più ti piace. Di sicuro risparmi.

Per la cronaca, al momento possiedo una Thunder Tiger TS-4N Pro, iper alleggerita con carbonio ed ergal, motore e marmitta entrambe Novarossi.

Saluti

Pasquino

-------------

A questo aggiungo che: le uscite sono 60 e a partire dal 3° numero costeranno 9,95 con cadenza quindicinale. Lo leggo dal primo fascicolo in seconda copertina scritto moooolto piccolo. E' di un amico che me lo ha portato a far vedere e letto come stanno le cosa ha subito rinunciato. Mi ha pure regalato la ruota!! :-) Concludo consigliandoti di dare un'occhiata in rete (anche su ebay) per vedere il "mercato" come è messo, e di non cadere nell'effimero vantaggio del "pagare un po per volta" all'edicolante, con il massimo rispetto per gli edicolanti (che non hanno nessuna colpa) beninteso! :-)

Felice sera

Pasquino

Reply to
Pasquino

Nessuna delle tre, andate in un negozio, spendete meno e avete materiale più nuovo e subito non dopo due anni...........

Reply to
Jack

le pagherete il doppio di quanto vi costeranno in negozio...lasciate perdere..andate in u negozio...adesso oltretutto c'è un sacco di roba RTR ovvero già pronta montata.....

Reply to
Luca

pasquino, allora hai una macchina potente?

"Pasquino" ha scritto nel messaggio news:X0QPc.92098$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

radiocomando

Reply to
Giov566

no, comprala subito tutta e divertiti, spendi moooolto meno e non ha un'enciclopedia sciocca...

(ricomponi i link se spezzano la riga!)

se la vuoi a scoppio (poco piu' di 200, non male!):

oppure elettrica (la 2003 con 119+9 di regolatore+20 per un pacco-batteria!):
e poi ci aggiungi una radiolina sdozza tipo questa da 36 euro:
ci metti su un 7/8 euro di spedizioni e fai i tuoi conti...

oppure risparmiando qualcosa si puo' prendere una 75 da un privato a roma e passare 10 minuti in allegria (poi si rompe...) se vi ispira chiedete pure a Sandr... ....ahiii no, le lattine no, dai n...BONK ..no, fanno mal....SDENG.....

:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))

uhm, (ricompong!) ciao Sandro!.... ;-)

Reply to
Sax

Quella dell'alfa 156 non è altro che una thunder tiger, che con quegli accessori, non supera i 430,00 euri,... compresi tutti gli accessoti,.. accendicandela caricabatterie etc.. etc.............. io l'ho tenuta per poco più di 20 giorni,..... poi son passato al top,.. cioè una Mugen MTX-3 Prospec, il meglio per le 1-10,... con 900,00 euri,........ come tanti altri consigli,....... evitate le edicole,.. assolutamente....!!!!! Ciao a tutti

Reply to
Peppinero

Ciao

dunque, appena la comprai, notai subito la differenza rispetto a quella dell'edicola, poi mi sono divertito ad alleggerirla utilizzando ergal e fibra di carbonio, sostituito motore e marmitta (tutto Novarossi) ho poi aggiunto il cambio a 2 velocità e fatto qualche altra piccola modifichina. Ti posso dire che sicuramente ci sono macchine rc poi competitive, ma posso senz'altro affermare che ora ho una piccola "bestiola". Se non mi ha preso in giro un amico che mi cronometrava sul giro, dovrei aver raggiunto un picco di 138 km/h sul rettilineo. Prendi con le molle questo dato :-) Di certo c'è che cammina di brutto e qualche garetta "amichevole" con modelli di pari categoria l'ho pure vinta :-))

Felice sera

Pasquino

Reply to
Pasquino

Di solito conviene acquistare subito tutto in un negozio! La 156 è una thunder tiger 4wd: secondo me una buona macchina, ma con il gravissimo difetto di avere la trasmissione a cinghia peraltro non protetta. Se la si usa su superfici sporche (es piazzale con pietroline) si possono rompere cinghie e pulegge!

La subaru mi pare un giocattolino: ha persino i trascinatori esagonali delle ruote differenti da quelli standard; come dire che trovare cerchi che ci vadano bene, è un'impresa!

Vale la pena prendere il primo numero della 156: ad 1,90 euro ti danno una gomma (molto morbida), cerchio ed inserto (dalle mie parti un paio di gomme+cerchi+inserti vengono circa 12 euro!). Ne ho prese 8 copie! (2 treni completi a 15,2 euro). Le gomme della subaru mi paiono più dure: ne ho prese solo 2 copie :-)

Ciao!

Reply to
Fedevolution

e chi ti ha detto che la mugen e al top? mai sentita nominare una certa serpent ;)

"Peppinero" ha scritto nel messaggio news:T_5Qc.29860$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Giov566

Pasquino,.. pqasquino,.. quel dato va preso mooooolto con le molle,... visto che quelle velocità riescono a raggiungerle solo i mostri delle 1-8 pista,.. ma "Mostri",.... la uno a dieci più competitiva riuscirà al massimo a raggiungere i 100 km/H Ciao Peppe

Reply to
Peppinero

Evidentemente sei poco informato,... dai un'occhiata ai campionati italiani e quelli del mondo,......innanzitutto vedi in che numero sono serpent e mugen,.. poi vedi le pol,.. e in fine vedi il podio,.... basta comprare RCM. Chiaramente ci tengo a puntualizzare che Serpent e Mugen sono quelle che si contengono i titoli, ma in questa fase le mugen sono più avvantaggiate.

Reply to
Peppinero

ma secondo voi se la sono data quelli della hachette e della de agfostini..che le prime uscite vanno eprchè le comprate voi?????

Reply to
Luca

dopo quello che leggo mi fate passar la voglia di comprarla.... ero deciso ma non si trova piu' il fatto di pagarla a "rate" non e' male. in piu' mi piaceva l'idea anche perche' l'avrei montata da solo piano piano. cmq andiamo al dunque: mi e' venuta voglia di comprare una bella macchina, e' da una vita che la volevo ed ora che era in edicola volevo fare il passo :-) se dite che non conviene pero' sarei propenso a prenderla in negozio. la vendono gia' montata o posso trovare anche qualche kit da montare totalmente? nel caso che mi consigliate? tanto per dare un link stavo vedendo di sfuggita qualche sito ed il primo che mi sembrava (sottolineo sembrava perche' sono nuovo del campo) e' questo:

ne pensate? datemi qualche sugerimento per non prendere una fregatura! motore telaio telecomando.... insomma tutto quello che mi chiarira' le idee sara molto ben accetto grazie se mi darete un aiuto nell'entrare nel mondo dell'automodellismo

Reply to
katayama

scusate ma ho copiato tutto il link. mi riferisco al sito... come prezzi e materiale (il link si riferisce ad una elettrica ed io voglio una a scoppio)

Reply to
katayama

"katayama" ha scritto nel messaggio news:HFyQc.32098$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

i modelli che trattano sono poco diffusi, non li ho mai visti dal vivo ma non mi sembrano eccezionali... La userai su pista o in piazzale?

Reply to
Frank La Paglia

Il 03 Ago 2004, 13:50, "KEN" ha scritto:

anche io sono un novizio... (per il momento le ho solo viste girare) ma volevo chiedere se vale la pena di acquistarne una usata (come la thunder tiger ad esempio) e nel caso quali spese potrebbero esserci. Che durata hanno i vari organi meccanici e non? Voglio dire.. il motore ha una durata prestabilita per l'uso? quali organi meccanici tipo differenziali etc sono da sostituire col tempo? Ciao e grazie

kisszone