per Iniziare a Volare QUALE RADIO?

Ciao a tutti dopo i vari consigli dei partecipanti di questo newsgroup ho fatto ricadere la mia scelta sul classico easyglider electric pensavo di prendere due pacchi batterie da due celle al lithio della thunder power da 1320mha (come carichino uso il Triton, conviene prendere questo tipo di batt o conviene andare sulle classiche 7/8 celle nimh?) e come regolatore uno jeti 020 che ne pensate? mi rimane qualche dubbio sulla radio all'inizio per risparmiare avevo optato per la Hitec flash5 a circa 120? senza servi

ma sono anche tentato da questi altri modelli per cui però dovrei aggiungerci un po

HITEC OPTIC 6 senza servi +50? FUTABA EXA6 senza servi +60? circa GRAUPNER MX 12 senza servi +60? circa

tutti questi modelli dovrebbero avere sia il caricabatteria per la trasmittente sia le batterie tx - rx conviene secondo voi spenderci una cifra del genere? o mi conviene andare sul primo modello che avevo preventivato? dato che che sono un completo neofita CURIOSITA' da INESPERTO: mi è possibile utilizzare gli alettoni come flap per rallentare dato che monterei il cavo a Y graupner per inversione dei servi sulle ali? conviene far miscelare alla radio gli alettoni con il direzionale? è una cosa semplice o no? verrebero delle virate più precise?

Grazie a tutti per gli aventuali consigli come principiante ne ho molto bisogno!!!

Reply to
Fabrizio

lettura nicchia dinamico Natale

"Fabrizio" ha scritto nel messaggio news:3Kjxf.124177$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Secondo me ti conviene. Io prenderei la MX12 (anch'io ho una graupner).

2 anni fà feci l'errore di risparmiare sulla radio (graupner mc10) con il risultato di doverla cambiare dopo pochi mesi. La MX12 la trovi anche a prezzi più bassi come su:
dove a 159,00 euro ti porti a casa la radio, 1 servo il ricevitore 1 coppia quarzi le batterie 1 interruttore e 1 portabatterie. (spedizione 6,00 euro).

Vedrai che virate precise le prime volte ;-)

Igor.

Reply to
Igor