per Iniziare a Volare QUALE RADIO?

Ciao a tutti
dopo i vari consigli dei partecipanti di questo newsgroup ho fatto ricadere
la mia scelta sul classico easyglider electric
pensavo di prendere due pacchi batterie da due celle al lithio della thunder
power da 1320mha (come carichino uso il Triton, conviene prendere questo
tipo di batt o conviene andare sulle classiche 7/8 celle nimh?) e come
regolatore uno jeti 020
che ne pensate?
mi rimane qualche dubbio sulla radio
all'inizio per risparmiare avevo optato per la Hitec flash5 a circa 120?
senza servi
ma sono anche tentato da questi altri modelli per cui però dovrei
aggiungerci un po
HITEC OPTIC 6 senza servi +50?
FUTABA EXA6 senza servi +60? circa
GRAUPNER MX 12 senza servi +60? circa
tutti questi modelli dovrebbero avere sia il caricabatteria per la
trasmittente sia le batterie tx - rx
conviene secondo voi spenderci una cifra del genere? o mi conviene andare
sul primo modello che avevo preventivato? dato che che sono un completo
neofita
CURIOSITA' da INESPERTO:
mi è possibile utilizzare gli alettoni come flap per rallentare dato che
monterei il cavo a Y graupner per inversione dei servi sulle ali?
conviene far miscelare alla radio gli alettoni con il direzionale? è una
cosa semplice o no? verrebero delle virate più precise?
Grazie a tutti per gli aventuali consigli
come principiante ne ho molto bisogno!!!
Reply to
Fabrizio
"Fabrizio" ha scritto nel messaggio news:3Kjxf.124177$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Secondo me ti conviene. Io prenderei la MX12 (anch'io ho una graupner). 2 anni fà feci l'errore di risparmiare sulla radio (graupner mc10) con il risultato di doverla cambiare dopo pochi mesi. La MX12 la trovi anche a prezzi più bassi come su:
dove a 159,00 euro ti porti a casa la radio, 1 servo il ricevitore 1 coppia quarzi le batterie 1 interruttore e 1 portabatterie. (spedizione 6,00 euro).
Vedrai che virate precise le prime volte ;-)
Igor.
Reply to
Igor