Quale RC a scoppio per iniziare?

Ciao a tutti!
vorrei un consiglio sul mio primo modello RC a scoppio, da usare
sterrati / piazzali, che non costi uno sproposito e cosa non da
sottovalutare che siano reperibile i pezzi di ricambio.
E uno svizzio che volevo levarmi da bambino ma non potevo comprarlo! e
dato che di giocare non ho invenzione di smettere neanche da
sposato....Io avevo visto questi modelli:
1 - Kyosho FAZER: La nuova 1:10; Subaru Impreza 249 Euro
formatting link

2 - ACME Conquistador Stadium Truck RTR 345
Euro
formatting link

3 - HPI RS4 MT2
RTR 405 Euro
formatting link

4- Kyosho TR-15 Stadium Ready Set
358 Euro
formatting link

La prima =E8 credo la meno adatta perch=E8 mi sembra piu' da
pista(credo..).
Poi ho visto varie cose tipo :
- Pinza accendi candela (come per il modello 3) che cosa =E8? costa
tanto?
- Avviamento a strappo..credo di arrivarci a capire
- Rally game..che cosa =E8?
Tutte hanno il telecomando e i servi comandi. Accetto volentieri
qualsiasi consiglio anche altri siti naturalmente.
Grazie mille a tutti
Reply to
savethepeople
Loading thread data ...
Benvenuto nel mondo dell' RC automobilistico !!! Il mondo dell'rc è fantastico e sta solo a te decidere se girare in pista, su piazzali, su sterrato, sono tutte e tre divertenti, ne va solo del tuo personale gusto....Una cosa alla volta PISTA: touring scala 1/10 (serpent , cen, kyosho, xray nt1) velocissime e dai costi più o meno contenuti prototipi scala 1/8 (serpent, kyosho, motonica) sono dei missili ma ci vuole anche un bel portafoglio e soprattutto devi saperle guidare....che non è poco..!!! PIAZZALI: touring 1/10 meno performanti di quelle sopra ma comunque valide ad esempio alcuni modelli base di kyosho) rally game scala 1/8 auto nate per il piazzale ma non per sterrato (da monster o buggy) per intenderci la classica subaru ol mitico deltone STERRATO: si dividono in buggy e monster truck, tipo quelle indicate da te che sono auto valide.
conclusa questa premessa generale, ti consiglio prima di tutto di capire bene a quali di queste categorie sei interessato, ripeto sono tutte belle, sta solo a te!!!fatti un giro sui siti di queste auto e studiale un po.
La pinza accendi candela serve per scaldare la candela , che non fanno scintilla come quelle della tua macchina vera, ma hanno un filamento interno che a contatto con l'accendi candela diventa incandescente e permette di creare auto combustione all'interno del motore, infatti appena il motore va in moto devi tirare via l'accendi candela oppure brucerai questo filamento e dovrai buttare via la candela (dai ? 3,50 ai ? 5,00 cad.). un accendi candela con il suo aricatore costa circa ? 20,00.
Per l'avviamento i moti si possono avviare o a strappo, quindi con la cordicella che internamnte è collegata all'albero motre oppure con cassettina d'avviamento. all99% le RTR sono a strappo.
Se hai bisonogno siamo qui. A presto
ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@u30g2000hsc.googlegroups.com... Ciao a tutti! vorrei un consiglio sul mio primo modello RC a scoppio, da usare sterrati / piazzali, che non costi uno sproposito e cosa non da sottovalutare che siano reperibile i pezzi di ricambio. E uno svizzio che volevo levarmi da bambino ma non potevo comprarlo! e dato che di giocare non ho invenzione di smettere neanche da sposato....Io avevo visto questi modelli:
1 - Kyosho FAZER: La nuova 1:10; Subaru Impreza 249 Euro
formatting link

2 - ACME Conquistador Stadium Truck RTR 345 Euro
formatting link
3 - HPI RS4 MT2 RTR 405 Euro
formatting link
4- Kyosho TR-15 Stadium Ready Set 358 Euro
formatting link

La prima è credo la meno adatta perchè mi sembra piu' da pista(credo..). Poi ho visto varie cose tipo : - Pinza accendi candela (come per il modello 3) che cosa è? costa tanto? - Avviamento a strappo..credo di arrivarci a capire - Rally game..che cosa è? Tutte hanno il telecomando e i servi comandi. Accetto volentieri qualsiasi consiglio anche altri siti naturalmente.
Grazie mille a tutti
Reply to
Erry
"Erry" ha scritto nel messaggio news:464798f1$0$20801$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...
[MEGA-CUT]
Mi associo anch' io al benvenuto. Giusto per completezza, siccome l' amico chiedeva anche cosa sia il Rally-Game, alura, il Rally-Game è una disciplina nata non molti anni fa nella quale corrono degli automodelli più o meno derivati (il perchè di questo "più o meno derivati" lo dirò tra poco...) dagli automodelli da Off-Road ed adattati per l' utilizzo su piste asfaltate. All' inizio si trattava proprio di automodelli da Off-Road semplicemente adattati nelle gomme e nell' assetto poi, dato il successo che ha avuto il Gally-Game (successo dovuto anche grazie alla spettacolarità delle gare), le case produttrici hanno sviluppato degli automodelli specifici per questa disciplina, cosicchè di "parentela" con i modelli da Off-Road ne è rimasta ben poca (ecco perchè ho detto "più o meno derivati"). Per quanto riguarda le carrozzerie, queste riproducono automobili impegnate nei vari campionati turismo, granturismo o rally, con l' esclusione delle auto del tipo "barchetta" (sono definite "barchetta" le carrozzerie con abitacolo aperto). Saluti.
Reply to
Vyger
Ragazzi, grazie per il benvenuto e per le esaurienti risposte! faro' altri giri sui siti e prima di comprare vi chiedero' un ultimo parere!! cmq probabilmente la mia scelta cadr=E0 tra uno dei modelli che ho segnalato.
ciao e grazie!
Reply to
savethepeople
Uhm, i generi mi paiono piuttosto variegati! :)
Io posso solo dirti qualcosa in merito alla mia limitatissima esperienza, specialmente in ambito HPI.
1:10 HPI RS4 18SS E' una macchina da pista, ma io la uso in piazzale. Ha un bel motore, facile da regolare, piuttosto robusta e di buona fattura anche per quanto riguarda possibiltà di settaggi. Forse non è proprio per chi è completamente a digiuno, ma è stata la mia prima macchina e con un minimo di sforzo iniziale da ottimi risultati. E' in kit di montaggio, ma sicuramente più cara della Fazer considerando che ci sono da mettere servi e radio.
Come stadium truck io ho un HPI HellFire che credo sia sostanzialmente simile all'MT2, scala a parte. E' divertentissimo, tamarro al punto giusto, molto robusto. Lo puoi usare anche su asfalto, ma non rende quanto su sterrato e mangia le gomme subito. Ad ogni modo puoi "modificarlo" con gomme da drifting come ho fatto con l'E-Zilla.
Come Monster Truck vero e proprio ho un HPI Savage 25 nella versione Quad Kawasaki (cambia la carrozzeria e le molle che sono verde Kawa).
Robustissimo, potente e sicuramente divertentissimo per sterrati, salti e fuoristrada pesante. Sembrerà strano ma lo trovo più adatto all'asfalto dell'HellFire, forse perchè è un po' più gestibile e meno brutale anche per merito (o nonostante) il cambio a 3 velocità.
Tutti e tre hanno motori sufficientemente potenti (se non pure troppo) per un uso amatoriale e sono piuttosto semplici da gestire. Offrono ampi margini per regolazioni e setup anche se di serie vanno già benissimo, diciamo che ti danno una buona base per crescere.
Se poi ti interessa anche l'elettrico posso parlarti dell'E-zilla e delle moto Kyosho :)
ciao!
---------------------------------- Simplo (unico modellista sardo?) ---------------------------------- Kyosho HOR 2 - Suzuki RGV Gamma HPI RS4 18SS - Ford GT HPI Savage 25 - Kawasaki KFX 700 ProBoat - Sanibel 36-600 HotBodies - E-zilla HPI HellFire - Baja ----------------------------------
formatting link
Reply to
Simplo

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.