Quale RC a scoppio per iniziare?

May 13, 2007 4 Replies

Ciao a tutti! vorrei un consiglio sul mio primo modello RC a scoppio, da usare sterrati / piazzali, che non costi uno sproposito e cosa non da sottovalutare che siano reperibile i pezzi di ricambio. E uno svizzio che volevo levarmi da bambino ma non potevo comprarlo! e dato che di giocare non ho invenzione di smettere neanche da sposato....Io avevo visto questi modelli:


1 - Kyosho FAZER: La nuova 1:10; Subaru Impreza 249 Euro
formatting link


2 - ACME Conquistador Stadium Truck RTR 345 Euro

formatting link



3 - HPI RS4 MT2 RTR 405 Euro
formatting link

4- Kyosho TR-15 Stadium Ready Set
358 Euro
formatting link

La prima =E8 credo la meno adatta perch=E8 mi sembra piu' da pista(credo..). Poi ho visto varie cose tipo :



- Pinza accendi candela (come per il modello 3) che cosa =E8? costa tanto?



- Avviamento a strappo..credo di arrivarci a capire



- Rally game..che cosa =E8? Tutte hanno il telecomando e i servi comandi. Accetto volentieri qualsiasi consiglio anche altri siti naturalmente.


Grazie mille a tutti



Benvenuto nel mondo dell' RC automobilistico !!! Il mondo dell'rc è fantastico e sta solo a te decidere se girare in pista, su piazzali, su sterrato, sono tutte e tre divertenti, ne va solo del tuo personale gusto....Una cosa alla volta PISTA: touring scala 1/10 (serpent , cen, kyosho, xray nt1) velocissime e dai costi più o meno contenuti prototipi scala 1/8 (serpent, kyosho, motonica) sono dei missili ma ci vuole anche un bel portafoglio e soprattutto devi saperle guidare....che non è poco..!!! PIAZZALI: touring 1/10 meno performanti di quelle sopra ma comunque valide ad esempio alcuni modelli base di kyosho) rally game scala 1/8 auto nate per il piazzale ma non per sterrato (da monster o buggy) per intenderci la classica subaru ol mitico deltone STERRATO: si dividono in buggy e monster truck, tipo quelle indicate da te che sono auto valide.

conclusa questa premessa generale, ti consiglio prima di tutto di capire bene a quali di queste categorie sei interessato, ripeto sono tutte belle, sta solo a te!!!fatti un giro sui siti di queste auto e studiale un po.

La pinza accendi candela serve per scaldare la candela , che non fanno scintilla come quelle della tua macchina vera, ma hanno un filamento interno che a contatto con l'accendi candela diventa incandescente e permette di creare auto combustione all'interno del motore, infatti appena il motore va in moto devi tirare via l'accendi candela oppure brucerai questo filamento e dovrai buttare via la candela (dai ? 3,50 ai ? 5,00 cad.). un accendi candela con il suo aricatore costa circa ? 20,00.

Per l'avviamento i moti si possono avviare o a strappo, quindi con la cordicella che internamnte è collegata all'albero motre oppure con cassettina d'avviamento. all99% le RTR sono a strappo.

Se hai bisonogno siamo qui. A presto

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@u30g2000hsc.googlegroups.com... Ciao a tutti! vorrei un consiglio sul mio primo modello RC a scoppio, da usare sterrati / piazzali, che non costi uno sproposito e cosa non da sottovalutare che siano reperibile i pezzi di ricambio. E uno svizzio che volevo levarmi da bambino ma non potevo comprarlo! e dato che di giocare non ho invenzione di smettere neanche da sposato....Io avevo visto questi modelli:

1 - Kyosho FAZER: La nuova 1:10; Subaru Impreza 249 Euro
formatting link

2 - ACME Conquistador Stadium Truck RTR 345 Euro

formatting link

3 - HPI RS4 MT2 RTR 405 Euro
formatting link
4- Kyosho TR-15 Stadium Ready Set 358 Euro
formatting link

La prima è credo la meno adatta perchè mi sembra piu' da pista(credo..). Poi ho visto varie cose tipo :

- Pinza accendi candela (come per il modello 3) che cosa è? costa tanto?

- Avviamento a strappo..credo di arrivarci a capire

- Rally game..che cosa è? Tutte hanno il telecomando e i servi comandi. Accetto volentieri qualsiasi consiglio anche altri siti naturalmente.

Grazie mille a tutti

"Erry" ha scritto nel messaggio news:464798f1$0$20801$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

[MEGA-CUT]

Mi associo anch' io al benvenuto. Giusto per completezza, siccome l' amico chiedeva anche cosa sia il Rally-Game, alura, il Rally-Game è una disciplina nata non molti anni fa nella quale corrono degli automodelli più o meno derivati (il perchè di questo "più o meno derivati" lo dirò tra poco...) dagli automodelli da Off-Road ed adattati per l' utilizzo su piste asfaltate. All' inizio si trattava proprio di automodelli da Off-Road semplicemente adattati nelle gomme e nell' assetto poi, dato il successo che ha avuto il Gally-Game (successo dovuto anche grazie alla spettacolarità delle gare), le case produttrici hanno sviluppato degli automodelli specifici per questa disciplina, cosicchè di "parentela" con i modelli da Off-Road ne è rimasta ben poca (ecco perchè ho detto "più o meno derivati"). Per quanto riguarda le carrozzerie, queste riproducono automobili impegnate nei vari campionati turismo, granturismo o rally, con l' esclusione delle auto del tipo "barchetta" (sono definite "barchetta" le carrozzerie con abitacolo aperto). Saluti.

Ragazzi, grazie per il benvenuto e per le esaurienti risposte! faro' altri giri sui siti e prima di comprare vi chiedero' un ultimo parere!! cmq probabilmente la mia scelta cadr=E0 tra uno dei modelli che ho segnalato.

ciao e grazie!

Uhm, i generi mi paiono piuttosto variegati! :)

Io posso solo dirti qualcosa in merito alla mia limitatissima esperienza, specialmente in ambito HPI.

1:10 HPI RS4 18SS E' una macchina da pista, ma io la uso in piazzale. Ha un bel motore, facile da regolare, piuttosto robusta e di buona fattura anche per quanto riguarda possibiltà di settaggi. Forse non è proprio per chi è completamente a digiuno, ma è stata la mia prima macchina e con un minimo di sforzo iniziale da ottimi risultati. E' in kit di montaggio, ma sicuramente più cara della Fazer considerando che ci sono da mettere servi e radio.

Come stadium truck io ho un HPI HellFire che credo sia sostanzialmente simile all'MT2, scala a parte. E' divertentissimo, tamarro al punto giusto, molto robusto. Lo puoi usare anche su asfalto, ma non rende quanto su sterrato e mangia le gomme subito. Ad ogni modo puoi "modificarlo" con gomme da drifting come ho fatto con l'E-Zilla.

Come Monster Truck vero e proprio ho un HPI Savage 25 nella versione Quad Kawasaki (cambia la carrozzeria e le molle che sono verde Kawa).

Robustissimo, potente e sicuramente divertentissimo per sterrati, salti e fuoristrada pesante. Sembrerà strano ma lo trovo più adatto all'asfalto dell'HellFire, forse perchè è un po' più gestibile e meno brutale anche per merito (o nonostante) il cambio a 3 velocità.

Tutti e tre hanno motori sufficientemente potenti (se non pure troppo) per un uso amatoriale e sono piuttosto semplici da gestire. Offrono ampi margini per regolazioni e setup anche se di serie vanno già benissimo, diciamo che ti danno una buona base per crescere.

Se poi ti interessa anche l'elettrico posso parlarti dell'E-zilla e delle moto Kyosho :)

ciao!

---------------------------------- Simplo (unico modellista sardo?)

---------------------------------- Kyosho HOR 2 - Suzuki RGV Gamma HPI RS4 18SS - Ford GT HPI Savage 25 - Kawasaki KFX 700 ProBoat - Sanibel 36-600 HotBodies - E-zilla HPI HellFire - Baja

----------------------------------

formatting link

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required