Che ne dite per iniziare?

Salve a tutti volevo sottoporvi una mia idea per inziare a volare. Pensavo, tanto per cominciare, di prendere uno di questi due modelli

che costa 77 Euro oppure
a 56 Euro.

Posseggo una radio Hitec 4 canali.

Secondo voi è la strada giusta per provare ad iniziare ??? Avete altri suggerimenti???

Grazie a tutti

Reply to
Pedro

Tra i due preferisco lo slow stick. io l'ho provato (quello piu' piccolo, pico stick mi pare) ed effettivamente e' molto docile e lento... Poi per quello che costa va comunque bene. tieni conto pero' che poi ci devi mettere servi, regolatore e ricevente.

Beh, qualche suggerimento io l'avrei, pero' e meglio se me lo chiedi in privato e se consideri i miei suggerimenti esclusivamente come opinione personale, non si sa mai...

Ciaooo Loris

Reply to
Loriss.it

Già, meglio in privato.... Guarda cosa si è scatenato alla semplice domanda "Vorrei iniziare a volare...."

Mi do all' Automodellismo!!!

"Loriss.it" ha scritto nel messaggio news:S8l1c.1845$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Attila

"Pedro" ha scritto nel messaggio news:c24i9l$c6j$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

Secondo me gli slow flyer non sono ideali per iniziare. Volano solo in assenza di vento o al chiuso e non mi entusiasmano. Il mio consiglio va su un motoaliante elettrico o a scoppio. L'argomento e' gia' stato trattato molte volte in passato se fai un una ricerca su google gruppi ne trovi parecchi di consigli. Un'altra cosa... cerca un campo di volo a te vicino, vai a vedere l'ambiente e a chiedere consigli anche li.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Loriss.it" ha scritto nel messaggio news:S8l1c.1845$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Capisco che l'ultima volta si e' scatenato un tread un po' caldo ma non mi sembra giusto un atteggiamento del genere. Da pure i tuoi consigli in buona fede qui sul NG senza farti problemi... :-)

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Marco m&m ha scritto:

sottoscrivo in pieno.

-- Simone

Reply to
§imone

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:6wl1c.45351$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ok, grazie mille .... spero che vada tutto bene :-))) ... ma passiamo oltre...

Allora, io i due modelli riportati te li sconsiglio perche' essendo appunto un principiante e' molto probabile che alla prima manovra sbagliata il modello finisca a terra rompendosi. Magari per vedere se questo hobby ti appassiona consiglierei un epipino degli Alisei

, con un motore 280, vai in un bel campo aperto e privo di ostacoli naturali e non, senza persone intorno e via, fai tutte le prove che vuoi. Io ho iniziato cosi' e dopo pochi voli gia' prendi padronanza e ti diverti spendendo relativamente poco. Se sei dalle parti di Milano o Bergamo e vuoi venire a provare non ci sono problemi.

Ciaooo Loriss

Reply to
Loriss.it

Ah, dimenticavo, in effetti un giro ad un campo volo dovresti farlo. l'ambiente e' molto bello e si vedono modelli fantastici, perdipiu' se hai qualche problema non hai difficolta' a trovare aiuto da gente piu' esperta. E' un po' anche una questione di gusti, io ci ho provato per una giornata intera ( gratis per prova ) ma proprio non faceva per me ( forse i 250 euro che mi hanno chiesto mi hanno influenzato un po' ).

Ciaooo, e se hai bisogno chiedi pure! Loris

Reply to
Loriss.it

"Pedro" ha scritto nel messaggio news:c24p3h$pbk$ snipped-for-privacy@grillo.cs.interbusiness.it...

A mio avviso il bello e' proprio condividere le propeie esperienze ed essere partecipi di quelle altrui ma ogni gusto e gusto :-)

Prova allora a prenderne uno ma rivcorda che difficilmente all'aperto troverai le condizioni adatte a farlo volare... A me non entusiasmano per come volano ma anche qui' e' questione di gusti personali.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Ciao, io mi sono trovato nella tua stessa situazione ed ho deciso di costruirmi un modello che ho chiamato TooCheap ( in pratica CostaPoco ) In pratica è un' Ugly Stick con 1 metro di apertura alare senza alettoni ( ed adesso aspetto il Gioppino!!! ), motorizato con Speed400 in diretta con Guntherina. Quello che costa di più sono i due microservi ( anche mini ) ed il regolatore, ma è tutta roba che puoi riutilizzare per uno schiumino ( l'ho presa dal mio Toro300, che ora non uso più... ) Comunque lo fai in una giornata e vola DA DIO!! l'ho provato l'altro ieri che c'era un vento della madonna ma ha volato lo stesso... Se vuoi ti posto le foto...poi vedi tu. Ciao, Alessandro

"Pedro" ha scritto nel messaggio news:c24p3h$pbk$ snipped-for-privacy@grillo.cs.interbusiness.it...

Reply to
Alex

Nell'articolo , Pedro ha scritto...

Se vuoi puoi provare con leasy fly della multpex...gommoso, smontabile e sonnacchioso...ci ho fatto volare la ragazza(non sopra, alla radio) e pure lei si e' divertita!!! Quindi lo reputo proprio facile! Montaggio = 0

Reply to
Veon

stabile anche con vento discreto non sarà il massimo di bellezza ma siccome all'inizio bisogna guardare più che altro a spendere il meno possibile oltre che a scegliere un modello difficilmente distruttibile, io per esperienza personale consiglio il Direkt

Aerei e poi andate alla pagina 5 per poco più di 35 € credetemi vale la pena.

Veon ha scritto:

Reply to
axupisa

Ciao

diciamo che hai quasi ragione ma se scegli modelli tipo il volt/photo one e ti fai seguire da qualcuno vanno bene pure quelli per iniziare.

qui purtroppo ti sbagli ho volato con i mie deproncini e lettrichini vari anche col tifone :-)) volano lo stesso, anzi di solito con un po di vento mi diverto di più :-)

per il resto ha ragione...

il Zott

Beh, direi che vai a spendere un sacco di soldi per niente. Un risultato simile lo ottieni costruendo lo SLOPS

un aereo semplicissimo, con alettoni e facile da far volare.

Non dar retta a chi ti dice di volare senza alettoni!!!

COMUNQUE, la mia ricetta per iniziare a volare resta sempre la stessa:

Trainer con alettoni, apertura alare circa 1.8 metri e motore a scoppio da 7.5cc

Cosi' a spanne direi "Buttala e prendi una Futaba o una Graupner".

Piero "Giops" Giorgi

Piero "Giops" Giorgi

Eccolo...

"Se vuoi perderti tre quarti del divertimento sono affari tuoi..."

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero "Giops" Giorgi

"Alex" ha scritto nel messaggio news:gDo1c.10014$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Allora vuoi proprio fargli girare gli alettoni!!! :-))

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"il Zott" ha scritto nel messaggio news:c25m6g$7s5$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Ma quelli sono tue creazioni... non fanno testo perche' volano molto meglio di qualunque slow-flyer commerciale :-))

Sono "daccordo" (che non ho ancora capito se si scrive con l'apostrofo o senza) ma solo quando hai imparato un po'....

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

La cosa mi stuzzica...

Per iniziare??? (devo comprarmi anche un'altra auto)

Come sopra, scusa però mi dici di non comprare un aereo perchè butto via i soldi (diciamo 150 Euro) e che posso risparmiare costruendomi uno SLOP e poi mi dici di comprare un'altra radio che è l'unica cosa che ho già e che non credo di cambiare a meno che non diventi un professionista e che fa al caso mio (anche in fatto di spesa).

I tuoi consigli sono buoni ma troppo drastici.

Ciao e grazie comunque.

Reply to
Pedro

Interessante la tua esperienza, sono curioso di vedere il progetto.

Ok puoi mandarle qui randolfo at misellik.com

Grazie nel frattempo...

Reply to
Pedro

Questo è un'ottima cosa e ti permette di dedicarci più tempo. Adesso cerco qualcosa in rete, hai dei link???

Ciao e grazie

Reply to
Pedro