Consigli per l'acquisto

Buon anno a tutti, sono a chiedervi un consiglio per un acquisto che vorrei fare per mio figlio di 8 anni ed un poco anche per me... Il tutto nasce dalla pubblicità dell'elicottero radiocomandato dei carabinieri. A conti fatti fare quella raccolta costerebbe 11 euro per 98 numeri, ovvero oltre mille euro. Posto che sarei più propenso all'acquiso di un *modello* elettrico , con minore manutenzione e pericolosità nell'uso, non sono a priori contrario a quelli a scoppio, benche mille euro mi sembrano una cifra lata per un neofita. Non vorrei quindi spendere un capitale da subito, ma sopratutto,non voglio sbattermi troppo con accensioni, miscele etc etc, che magari mi farebbero passare la voglia e non solo! Cosa mi potete consigliare? Ho visto su ebay una ditta che mette in vendita a 70/100 euro degli elicotteri che dice venire dalla germania, nuovi di pacca, elettrici con radiocomando a 4 canali. Mi dite se sono cagate pazzesche, o per cominciare magari possono essere un giusto compromesso? Oppure, vale la pena in un negozio di modellismo comprare un kit per costruirlo da soli? A Milano e provincia (rho) chi vi sembrano buoni rivenditori?

Grazie Saluti

Reply to
Michele Nicosia
Loading thread data ...

Michele Nicosia ha scritto:

Or ora sto leggendo i consigli di GIuz e MAx. Sono molto interessanti le cose che dite. Quindi , posto che vorrei qualcsoa pià di un giocattolo,ma non certo far e un corso di volo, il consiglio , se non sbalgio, è :

A finale io direi che esistono moltissimi xrb da pochi euro che non sono Hirobo ma volano benissimo cmq e recentemente se ti vuoi allenare a casa sono in commercio i micro xrb con rotore da 26 cm e volano veramente bene anche fuori in assenza di vento ...appunto il "vento" è l'unica disgrazia per il controrotante perchè ne basta poco e... per la filosofia del suo doppio rotore ha poca capacità di contrastare anche una leggera brezza.

A Milano, dove potrei andare per *vedere* il kit e comprarlo senza pensare che mi starà senza dubbio fregando vista la mia inesperienza?

grazie

Reply to
Michele Nicosia

Compra quello che più ti si addice ma lascia stare l'edicola !! Leggi il post ROBOT UMANOIDE IN EDICOLA !

Valgono gli stessi principi

Pensa che un mio amico maledice il giorno in cui ha fatto la raccolta della Ferrari F1 !!

E indovina un pò......fa l'edicolante !! ::))

-- Saluti !

Giuz "Michele Nicosia" ha scritto nel messaggio news:enb2om$1bfb$ snipped-for-privacy@newsreader2.mclink.it...

Reply to
GIUZ

GIUZ ha scritto:

Ma no, quelli che fanno le raccolte dell'edicola ci vogliono, se vendono l'oggetto al termine della raccolta, a prezzo ovviamente sensato... ho giusto qui la ferrari F1 2004 comprata usata, che mi appresto a verificare e terminare di montare :-)

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Azz ! Veroo !! Scopro sempre nuove nicchie di mercato !

Occhio ai ricambi perchè non tutti i pezzi del modello "edicola" sono compatibili con i pezzi di serie che trovi nei negozi di modellismo.

Reply to
GIUZ

Se ti servono pezzi ti presento il mio amico edicolante !!

Ah ah ah ah !! :)))))))))))

Reply to
GIUZ

GIUZ ha scritto:

Vero. Per fortuna per la Ferrari al momento si trovano i pezzi anche da alcuni negozi, e alcune cose (come il motore) sono standard Kyosho.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

GIUZ ha scritto:

SI, infatti l'edicola era solo il pretesto che mi ha spinto, (più mio figlio che io) a prendere in considerazione, seriamente, il nuovo passatempo. Il vero poblema è cosa compro? Ho letto di questi fantastici xrb ma non sono del tutto convinto, mi dite che per iniziare vanno bene? e nell'intorno della provinca nord ovest di milano, dove mi consigliate di andare?

grazie

Reply to
Michele Nicosia

Dove trovi le gomme? Sono l'unica cosa che non sono riuscito a trovare.

Reply to
THe_ZiPMaN

-- Saluti !

Giuz "Michele Nicosia" ha scritto nel messaggio news:enbahh$1e26$ snipped-for-privacy@newsreader2.mclink.it...

Ma quanti anni ha tuo figlio ?? E' un bimbo o ragazzo ?

Devi valutare l'idea di partenza: se si tratta del "capriccio" tipico dei bambini che vedono "una figata" in TV e subito la vogliono allora ti dico: prendigli un XRB senza ombra di dubbio. (da usare sempre sotto stretta sovreglianza perchè le pale non perdonano sia in faccia, sia sulle dita che contro i sopramobili)

Se invece è già un ragazzo, è portato a questo tipo di cose "tecniche" ed è un un hobby che pensi possa coinvolgere anche te, ovvero se nella cosa pensi di crederci davvero ti dico: parti col T-Rex (o simile) e con un simulatore di volo. (Aerofly o Real Flight G3 o se vuoi c'e' il gratuito FMS (

formatting link
)

Crescete entrambi in questo hobby partendo dalle basi tecnico-pratiche più giuste senza dover ripartire daccapo passando dall'XRB all'inevitabile T-Rex 450 (o eli di taglio simile: ne esitono vari). Io so di ragazzini attorno ai 10 anni, assistiti dal papà, imparare a pilotare partendo dal T-Rex 450X

E' elettrico (e non a scoppio come quello dell'edicola) quindi svincolato dai problemi di messa a punto motore, e lascia più tempo al pilotaggio (non che la messa a punto dell'avionica sia uno scherzo !)

e nell'intorno della provinca nord

...se vuoi farti un'idea dei prezzi puoi andare qui:

formatting link
....se vuoi avere info sul T-Rex450 vieni a trovarci su questo forum:
formatting link
vuoi informazioni in generale sull'elimodellismo vieni a trovarci su questo forum:
formatting link
Poi ti cosiglierei di appoggiarti a qualche negozio specializzato o associazione in zona....non sono pratico di quelle parti...prova chiedere qui o sui forum che ti ho segnalato.

Ciao !! E (spero) benvenuto nell'Elimodellismo...

GIUZ

Reply to
GIUZ

Anche il mio amico edicolante non le trova ( a parte alla Dea).

-- Saluti !

Giuz "THe_ZiPMaN" ha scritto nel messaggio news:enbcec$ha3$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Reply to
GIUZ

GIUZ ha scritto:

Grazie moltissime. In defintiva, mio figlio ha 8 anni, ed il gioco sarebbe in verità pr entrambi, non solo per lui. Ma vorrei che lui imparasse. SOno andato sull'ottimo sito ch emi ha consigliato, e ti dirò, il terx che molto stai nominando, costa 119 euro, tutto sommato, pr avere un elicottero da far volare in esterno, potrei pure arrivarci. Non è chiaro sul sito se quello è solo la base, e devo poi comprre il comando etc etc, ma comunqeu su quell'intorno, diciamo 100 euro, per avere un *modello* (lascio agli eseprti definirlo giocattolo o no) potrei arrivare. SPendere meno giusto per saggiare l'aspettativa, potrebbe avere un senso, se fosse ancora più piccolo,ma sono fiducioso che potrebbe appassionarlo. HA imparato da solo, io non sono buono,a giocare a flight simulator, decolla atterra, fa quello che deve fare (sempre come bambino, si intende) ma lo ha imparato da solo. Pr chiudere quindi, tu sei dell'idea di un trex450 se volgio fare le cose semi serie, oppure quale altro modello per ritornare nell'ambito del gioco , che vli, ma che sia un gioco quindi facile da pilotare.

grazie

Reply to
Michele Nicosia

ll modellismo, in generale, è una "brutta bestia" perchè ti fa partire dei capitali. E' una "macchina "mangia soldi". La specialità più costosa è forse proprio l'elimodellismo per la complessità intrinseca degli elicotteri. Quindi anche gli elicotteri piccoli costano parecchio. Purtroppo quello che hai visto tu è l' ely da solo senza niente. Per cominciare (quindi devi comprarti tutto da zero) dei guardare questo link:

formatting link
è il kit per iniziare che costa 490 Euro. (per quello che ti dicevo "se nella cosa pensi di crederci davvero) In questo "kit" trovi tutti l'indispensabile per partire. Compri tutta roba certamente valida e sicura. (la sicurezza è molto importante con oggetti volati radiocomandati !! Occhio !)

Una interferenza o una perdita di segnale ad un elicottero e fai dei danni che te li ricordi per un bel pezzo !

Se è un problema di cifra troppo alta sei costretto a relegarti a modelli che non sono cose "professionali" e che quindi danno prestazioni mediocri ( e poi ti stufano) o sono giocattoli.

A 8 anni è un'età un pò in bilico e devi valutare tu se ha già la "testa giusta" per farlo cominciare con l'elicottero (in generale). Alla luce dei suoi otto anni ti dico prendigli un XRBe poi vedi. Se pensi di imparare tu e "tirarti dietro" tuo figlio ti dico predni un T-Rex.

Se prendi un T-Rex (o un similare) fa le cose serissime ed entri nell'elimodellismo "professionale" da subito, con tutti i suoi pregi e complessità Questo è un T-Rex in volo:

formatting link
Se invece preferisci lasciare un'alone di "gioco" alla cosa prendi un XRB come questo:
formatting link
e

Vedi che sono due cose diverse ? Ecco la differenza di prezzo e la differenza tra gioco e volo.

Dimmi che ne pensi....

GIUZ

Reply to
GIUZ

THe_ZiPMaN ha scritto:

Ho trovato solo le "50" da f3modellismo.it prima di Natale, ma ora son finite pure là.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Se non sai fare nulla, lascia perdere l'edicola. Sono sempre del parere che chi non ha esperienze in elimodellismo, aeromodellismo, automodellismo etc..., contatti un gruppo vicino e chieda consigli. Vada a vedere un po di manifestazioni e si interessi facendo domande. Poi, si appoggi a un negozio specializzato e faccia tutte le domade su questo strano mondo. Sicuramente se vuoi inizziare con qualche cosa di serio, in qualsiasi settore del modellismo dinamico, una manciata di fogli da 100 ¤ min, li devi tirare fuori. L'ascia stare elicotteri, aeromodelli da 50¤, sono giocattoli che non hanno nulla a che fare con elicotteri o aeromodelli elettrici/scoppio da 2/300 ¤ in su. Dimenticavo, il modellismo dinamico, a bisogno di non solo soldi per praticarlo, ma anche di tanta, tanta, tanta pazzienza. Ciao Luca

"Michele Nicosia" ha scritto nel messaggio news:enb1fr$1bc0$ snipped-for-privacy@newsreader2.mclink.it...

Reply to
Luca

Hei ! Cari Ferraristi Deagostinizzati!! Per caso ho trovato questo:

formatting link
Se vi può interessare...

-- Saluti !

Giuz

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto nel messaggio news:45995ac6$0$4259$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
GIUZ

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.