Traxxas T-maxx 3.3 - consigli per l'acquisto..

Salve a tutti, sono in procinto di concludere un affare con un tizio che vende il monster in oggetto indicato usato. Siccome sarebbe il mio primo modellino dinamico (sono vergine del mestiere ;-)) ) e non vorrei buttare tanti soldini. Il venditore dice che il motore =E8 da 3.3 con retromarcia, insieme vende 2 scocche telecomando, Ez-Starter2 + batt. da 3300 per l'Ez, con accessori in aggiunta all'auto completa una marmitta di ricambio, un filtro aria di ricambio, 4 gomme e braccetti du ricambio. Manca qualcosa all'appello?? Mi ha mandato anche delle foto e a me per quanto NON ci capisco nulla sembra che sia in ottimo stato, anche se per=F2 non so cosa e dove dovrei guardare... Che giudizio date su questo modello? Se non ho capito male dovrebbe essere in scala 1/10. Che mi consigliate? Devo porre altre domande al venditore? Di che tipo? Vi sarei grato se mi aiutaste a concludere in maniera positiva questa trattativa senza correre il rischio di prendere una fregatura :-( Rimango in attesa di un vostro aiuto, GRAZIE!!!

Reply to
Timoteo

La fregatura la puoi prendere pagando troppo un modello col motore messo male. Il motore di ricambio costa parecchio, e tu non hai modo di vedere come è messo internamente quello che ti vende il tizio. Basta che entri polvere/terra e si rovina. Il mezzo di per sè è eccellente e divertente, nonchè molto potente. Come sempre, con gli usati rischi qualcosa...decidi tu in base al prezzo del nuovo e quanto lo paghi.

"Timoteo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@t47g2000hsc.googlegroups.com... Salve a tutti, sono in procinto di concludere un affare con un tizio che vende il monster in oggetto indicato usato. Siccome sarebbe il mio primo modellino dinamico (sono vergine del mestiere ;-)) ) e non vorrei buttare tanti soldini. Il venditore dice che il motore è da 3.3 con retromarcia, insieme vende 2 scocche telecomando, Ez-Starter2 + batt. da 3300 per l'Ez, con accessori in aggiunta all'auto completa una marmitta di ricambio, un filtro aria di ricambio, 4 gomme e braccetti du ricambio. Manca qualcosa all'appello?? Mi ha mandato anche delle foto e a me per quanto NON ci capisco nulla sembra che sia in ottimo stato, anche se però non so cosa e dove dovrei guardare... Che giudizio date su questo modello? Se non ho capito male dovrebbe essere in scala 1/10. Che mi consigliate? Devo porre altre domande al venditore? Di che tipo? Vi sarei grato se mi aiutaste a concludere in maniera positiva questa trattativa senza correre il rischio di prendere una fregatura :-( Rimango in attesa di un vostro aiuto, GRAZIE!!!

Reply to
game-mania

"game-mania" ha scritto nel messaggio news:47528618$0$37200$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Premetto che alla fine la trattativa non è andata a buon fine, poco male..... E in questi giorni di riflessione ho avuto modo di documentarmi un pò di più, arrivando alla conclusione che i migliori, a aprere di molti, sono il Savage, T-Maxx e Revo..... proprio quest'ultimo è quello che mi ha attirato di più l'attenzione! Ovviamente parlo del 3.3 cioè l'evoluzione del vecchio Revo 2.5 che pare essere il migliore in fatto di tecnologia e potenza. Hai un tuo parere personale su questo gioiellino? Magari conosci anche un sito on-line dove poter acquistare la macchina al minor prezzo? Sempre nell'ambito della comunità aeuropea per un discorso di garanzia. Oltre alla macchina completa di tutto, cosa mi consiglieresti di acquistare subito come ricambi o modifiche? (questo al fine di evitare di spendere 2 volte le s.s.) Ciao

Reply to
Timoteo

"Timoteo" ha scritto nel messaggio news:5Zv4j.188944$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

E in questi giorni di riflessione ho avuto modo di documentarmi un

P.S. tra questi migliori dimenticavo anche il Thunder Tiger MTA4....

Reply to
Timoteo

"Timoteo" ha scritto

Uhm... circa l' MTA4 personalmente non mi convince un gran chè, e non ne ho sentito parlare benissimo. Se proprio vuoi prendere un bestione del genere IMHO è meglio il CEN Genesis. Dei monster di dimensioni "normali", oltre a quelli già citati, a me piace molto il Kyosho Mad Force

se non ha la retromarcia. Mi piace molto anche l' X Factor
avrai capito io stravedo per i ponti rigidi... Anche se, ad essere sinceri, i monster di questa categoria si difendono bene nel trial ma nell' uso pistaiolo piegano come la vecchia Citroen 2CV...

P.S: siccome ti stai informando su questi monster, ne deduco che hai lasciato perdere il famoso Seben Nitrozilla...

Reply to
Vyger

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:4752ea3b$0$16027$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

;-) grazie ai vostri consigli ed anche lurkando di tanto in tanto sul forum baronerosso, alla fine mi sono convinto che il seben non era la soluzione migliore! La mia scelta su quei 4 che ho elencato nasce proprio dal fatto che preferirei fare off road piuttosto che trial... Qualche negozio on-line dove acquistare a prezzi bassi?? Ciao

Reply to
Timoteo

Sinteticamente: il Savage è molto robusto ma molto pesante (consuma un botto e prende legnate pazzesche sui salti) il T-Maxx è ottimo come robustezza-potenza-prezzo-accessori di serie il Revo altrettanto come il T-Maxx ma più fragile e più "tecnologico", con migliore tenuta di strada alle alte velocità.

Quindi se vuoi correre piglia il revo, se vuoi correre e saltare senza rompere mai piglia il T-Maxx, se vuoi andare in una cava e fare uno sfacelo piglia il savage.

Gli altri lasciali perdere, hanno più svantaggi che altro (in rapporto al prezzo, naturalmente).

Game-mania

"Timoteo" ha scritto nel messaggio news:5Zv4j.188944$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
game-mania

4$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Penso che alla fine prender=F2 il Revo 3.3 (tra tutti =E8 quello che mi piace di pi=F9) l'ho trovato a 530 euro, un buon prezzo no? Proprio per il discorso che secondo te tra i tre =E8 quello meno robusto, cosa mi consigli di cambiare o comunque di tenermi a dispozione, inteso come pezzi di ricambio o modifiche per far si che diventi pi=F9 robusto?? L'utilizzo che ne farei =E8 misto...quindi capisci subito che prima o poi (sicuramente prima che poi) qualcosa romper=F2, anche dovuto dal fatto che sono un novizio!! Questa domanda nasce dal fatto che siccome devo sostenere dei costi per le spese di spedizione, in tal caso ordinerei tutto subito! Ultima domanda e poi non rompo pi=F9, visto che ordino on-line come funziona il discorso della garanzia?? Non dico che c'=E8 garanzia su tutta la macchina perch=E8 sarebbe assurdo essendo un off-road =E8 soggetta a rompersi qualcosa... ma riguardo a difetti di fabbricazione, malfunzionamenti elettronici tipo del radiocomando o altro??? Ciao grazie!

Reply to
Timoteo

game-mania ha scritto:

E dell'MTA4 cosa ne pensi, rapportato agli altri? Io ho l'E-Maxx e sono quindi molto attirato dal T-Maxx, ma ora ho visto che hanno fatto l'E-Maxx nuovo e non ho quindi chiaro se intendono modificare anche quello a scoppio o no. Quindi in sostanza non so decidermi tra T-Maxx e MTA4. Condizione fondamentale è la reperibilità dei ricambi, e poi che sia in grado di far salti e trial senza troppi problemi, non m'interessa che corra (non ne avrei gli spazi).

Reply to
Alessandro Topo Galileo

944$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Il venditore dice che non mi mander=E0 ne fattura ne scontrino! Ma scusate, come funge la garanzia su questi prodotti?? Esiste? Cosa ne pensate di questo venditore?

che il prezzo sia cos=EC basso solo per una questione di vendita "in nero" ? Pensate che potrei aver qualche problema? Non =E8 che si tratta di imitazione cinese? Insomma come vi comportereste al mio posto? Non vorrei dover rimpiangere di aver speso tutti questi soldi :-(( Prima di fare il grande passo attendo un vostro riscontro, grazie!

Reply to
Timoteo

Timoteo ha scritto:

Possibile che il prezzo sia così basso solo per una questione di

I tuoi dubbi sono fondati, però ha un sacco di feed solo positivi (che non vuol dire molto, su ebay dare negativo è difficile). Questo venditore è serio:

ti costa 53 euro in più, e se hai guai una spedizione verso la Germania costa non poco...

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto nel messaggio news:U1V4j.14900$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

ma ti costa 53 euro in più, e se hai guai una spedizione verso la Germania

Ma non è solo questione di feed, ma anche proprio di capire come funziona la garanzia su questi cosi.....??? C'è? Non c'è? Quanto dura....ecc. Ma sopratutto! Esistono o avete sentito parlare di cloni di questi REVO? Cinesate uguali uguali all'originale ma costruiti con materiali scadenti? Insomma, c'è un decalogo anti-pacco?? Ciao e grazie.

Reply to
Timoteo

Timoteo ha scritto:

Se acquisti da un venditore professionale, hai i soliti 2 anni di garanzia (che dopo i primi 6 mesi prevedono la prova da parte tua che il difetto era un difetto d'origine) che ti deve dare il venditore. Se acquisti da un privato, anche lui deve dare una garanzia (mi pare 6 mesi) a meno che non l'escluda esplicitamente nell'asta.

Venduti con lo stesso identico nome non l'ho mai sentito ma non vuol dire che non possa accadere... attendiamo anche parere di altri...

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"Timoteo" ha scritto nel messaggio news:iVV4j.190029$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

> ma ti costa 53 euro in più, e se hai guai una spedizione verso la

si la garanzia c'e' ed e' la stessa che ti da un negozio, ovvero se ti danno un prodotto fallato te lo devono cambiare con uno buono, devi spedirgli (a tue spese) quello rovinato e loro ti spediscono quello buono (a loro spese). Piu' in pratica, se ti arriva un monster che non funziona (i negozianti seri) te lo cambiano, se arriva in perfetto stato lo accendi e lo schianti contro un sasso sono fatti tuoi. Per evitare i pacchi basta aprire gli occhi e chiedere. Del revo so solo che e' molto fotogenico, ma ormai sono nel tunnel dei truggy(a livello morale, intendiamoci), quindi mi accontento di quel che so... ciao

Reply to
piuma

Visto che sei cos=EC informato e visto che vorrei comprarne uno anche io ti (vi) chiedo una cosa: esistono scatole di montaggio dove ci si possa divertire anche a costruirlo oppure bisogna comprarlo per forza gi=E0 montato? Secondo me l'assemblaggio del modello permette una pi=F9 facile comprensione del mezzo oltre ad essere un fantastico passatempo! Grazie

gianni

Reply to
giannim

--------------------------------------------------------------------------------------- Visto che sei così informato e visto che vorrei comprarne uno anche io ti (vi) chiedo una cosa: esistono scatole di montaggio dove ci si possa divertire anche a costruirlo oppure bisogna comprarlo per forza già montato? Secondo me l'assemblaggio del modello permette una più facile comprensione del mezzo oltre ad essere un fantastico passatempo! Grazie gianni

-------------------------------------------------------------------------------------- il savage c'e' anche in kit (la versione ss)

Reply to
piuma

Cerco di rispondere a tutti:

Non mi risulta esistano "cloni" del Revo. Per rinforzarlo non comprare gli hop-ups in metallo: gli americani li chiamano "bling" (paccottiglia luccicante) ed una ragione c'è: aumenti il peso e quando prendono una botta si storcono e restan storti, anzichè tornare dritti o spezzarsi di brutto come le splendide plastiche caricate in fibra che usa la Traxxas (originali). Quindi compra ricambi in plastica: poco costo ed alta resa. Se vuoi un truck tutto bello scintillante da mettere SULLO SCAFFALE, invece, allora non hai che da scegliere (e spendere). Le cose più fragili sul Revo sono i lunghi bracci delle sospensioni, e gli attacchi delle stesse, ossia le parti più stressate meccanicamente sui salti e le botte. Ma se vuoi un consiglio, non comprarti subito i ricambi, difficilmente ti serviranno. E compra in un negozio, anche online, ma che ti dia lo scontrino. Quello che te lo dà senza ti deve far risparmiare almeno il 20% rispetto agli altri prezzi online da negozi corretti, perchè sta evadendo l'IVA, ovviamente. Guadagni la garanzia da difetti d'origine. Restano valide le considerazioni già espresse sulla modalità della garanzia, ricordando che dopo 5 frenate il venditore difficilmente ti garantisce un disco freno difettato d'origine, quindi una OTTIMA OCCHIATA appena arriva il mezzo. Non esiste in kit, purtroppo, le tue erano considerazioni giuste, ma vedrai che per pulirlo lo dovrai smontare svariate volte e imparerai a conoscerlo bene ugualmente. L'MTA4 non lo conosco e pertanto non mi esprimo, ma se la tua scelta è influenzata dalla disponibilità di ricambi...Traxxas forever.

Me ne intendo perchè sono ormai un "omnimodellista", ossia pratico tutte le branchie del modellismo (eccetto turbine e sottomarini), e collaboro con negozi fisici del nostro hobby, al punto che sto pensando di aprire un negozio online l'anno prossimo, solo con gli articoli che ritengo validi e divertenti, tralasciando le porcate. Sperando che le ignobili tasse e gli sconsiderati studi di settore non mi facciano desistere...

Game-mania

Reply to
game-mania

Ok, grazie 1000 per le preziose info. ;-)

"game-mania" ha scritto nel messaggio news:47566a94$0$17951$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
Timoteo

"game-mania" ha scritto nel messaggio news:47566a94$0$17951$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Ciao, ti volevo solo chiedere un consiglio tecnico, dato che sono proprio a zero sull'argomento Modellismo/Auto Dinamiche/Monster truck/Traxxas Revo

3.3, potresti indicarmi nel dettaglio cosa intendi per dare "OTTIMA OCCHIATA"??? Cioè, cosa dovrei guardare in particolare e come posso accorgermi se qualcosa è difettoso di origine?? A parte guardarlo esteticamente quando lo estrai dalla scatola per vedere se c'è qualcosa di rotto visibile ad occhio umano, un niubbo come me, come dovrebbe comportarsi? E poi, se ttutto dovesse risultare ok, una volta fatto il rodaggio la garanzia può essere ancora utile? Se si, per che cosa?

Ciao, grazie!

Reply to
Timoteo

Ti posso confermare che Silent-pc è un ottimo venditore e molto corretto. Se vuoi chiarirti ogni dubbio sui monster vai su

e nel forum trovi di tutto e di piu'. Te lo consiglio vivamente. E prima di fare spese prova a prendere in considerazione anche il Team Losi LST2. Ciao!

Reply to
Johnny