giocattoli?

Buongiorno a tutti e .... buon anno. Il mini Lama Walkera 5V4 è considerato un giocattolo o un modello r/c adatto a principianti? Bye.bye.

Reply to
hdaccadi

A quanto pare ci sono varie correnti di pensiero.(ciao Max!) Consulta il post più sotto: Consiglio su elicotterino elettrico con due eliche. Dai un'occhiata ai vari link dei video pubblicati ed avrai esempi dei vari modelli in azione.

Dipende cosa intendi per "volare" e cosa cerchi in un elicottero r/c.

Per me è più assimilabile ad un giocattolo in quanto costruttivamente non ha le caratteristiche di un vero elimodello. E' un giocattolo sofisticato che dopo poco ti farà venire la voglia di comprarti un vero elicottero r/c ( o te la fa passare del tutto ! :)) ).

Ti può dare una vaga (..ma vaga !) idea di come si muove un elicottero ma non ti insegna a pilotare (le reattività di un elicottero r/c sono tutt'altra cosa !)

Insomma . Se è un capriccio che ti vuoi togliere e ti accontenti posso dirti che ti divertirai perchè puoi usarlo anche in casa seduto sul divano. Se il tuo obiettivo è diventare elimodellista e imparare a pilotare ti stufi subito (come è successo a me che l'ho messo in cantina dopo 15 gg. e ho preso un T-Rex) e poi cerchi qualcosa di più "sostanzioso".

Se devi darlo in mano a un bambino (non troppo piccolo) va bene ma sotto sorveglianza. Le pale dei rotori in azione sono comunque pericolose e si tratta sempre di un oggetto volante. Specialmente se equipaggiato con batterie Lipo.

-- Saluti !

Giuz

"hdaccadi" ha scritto nel messaggio news:Ne7mh.95569$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
GIUZ

GIUZ ha scritto:

Ho letto con interesse i vari thread sull'argomento, e sono un po' perplesso. Io ho da poco il dragonfly 5#4 e dopo le difficoltà iniziali ora riesco a gestirlo abbastanza bene, è vero che l'eli acrobatico del simulatore FMS si comporta in modo completamente diverso ma spero che prendendo dimestichezza con il controrotante poi sia più facile passare a modelli più impegnativi (che qua ho pure il problema degli spazi, sono a Genova e non ce n'è, quindi dovrei restare sulle dimensioni contenute). Mi par di capire che come step successivo tu consigli il T-Rex 450, è corretto? Degli altri dragonfly che ne pensi? Ciao.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Puoi trovare diversi post a riguardo se curiosi più indietro nel tempo.

In ogni caso i Dragonlfy tipo il 36 Walkera presi "tal quale" dalla scatola sono un pessimo acquisto perchè sono corredati di elettronica immonda. (tutto da scartare) Ne consegue che per avere risultati decenti devi comprare a parte tutta l'elettronica nuova e montarla al posto della originale. Poi la meccanica richiede ulteriori "aggiustamenti".

Pertanto alla fine spendi quasi (quasi!) come prendere un T-Rex, devi tribulare di più, e non hai lo stesso risultato.

Questa è la MIA opinione (comunque li ho provati entrambi) enunciata e discussa da altri più volte in precedenza. Non tutti la pensano così come me. Se vuoi sentire "l'altra campana" (che io non condivido) devi cercare un pò più giù o sul forum di Baronerosso:

Mi sembra di essere stato trasparente ,no? Ho messo sul piatto non solo le mie idee ma anche quelle della "controparte" in modo da farti creare una immagine più ampia della cosa !

Saluti da Giuz e dai suoi T-rex !!

Reply to
GIUZ