Che ne dite per iniziare?

Bene, ma tieni presente che e' difficile imparare a volare con uno Slow-Flyer

Decisamente si. Per iniziare l'ideale e' un modello grande (facile da vedere), stabile e sicuro. Un trainer da 1.8 o 2 metri e' molto pou' prevedibile e meno "Nervoso" di uno Slow-Flyer che al minimo accenno di brezza cambia attitudine e deve essere continuamente corretto di "Pollici".

Per estensione ti dico che e' molto piu' facile far volare un aereo da

4.5 metri di apertura che uno da 1 metro (Provato io)

Le Hitec danno una barca di problemi. Ho constatato che chi distrugge l'aereo per colpa della radio (Circa il

20% dei crateri sono causati da problemi radio), nel 90% dei casi ha una radio Hitec.

Questo succede MOOOOOLTO meno con Futaba e Graupner (Ancora meno con JR)

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero "Giops" Giorgi

:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))

io mi faccio gli aerei a misura tenendo conto di: spazi/condizioni di volo poi inizio ad inventare......ho iniziaro appunto a giocare con gli aerei elettici perche vicino casa ho un bel prato (Talenti) che sembra proprio invitarti ;-)

il Zott

io ho iniziato senza alettoni, con il topquark della scorpio. Avevo un amico che mi ha insegnato benissimo con quel moto-aliante. Tra l'altro in giro se ne trovano una marea per 4 soldi.....per quell'aereo va bene anche la tua hitec. Per la mia esperienza (ma non pretendo di avere ragione ne di dare per verita assoluta quello che sostengo) la Hitec ha effettivamente il problema di essere disturbata dal motore se tale motore è troppo vicino o se è di cilindrata grande.....empiricamente mi sembra di avere verificato questo...anche con quelle a doppia conversione..pero ci sono miei amici che ci volano da anni e non hanno mai avuto problemi. Se cerchi un motoaliante posso chiedere in giro...qui ce ne sono di usati e li avresti per due lire..... ciao!!!!!!! franz

Reply to
franz

"Piero "Giops" Giorgi" ha scritto nel messaggio news:404709b2$ snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

Colgo l'occasione per chiederti GIOPS se la mia GRAUPNER/JR MC12 la fa la GRAUPNER o la JR? Toglimi questa cusriosità. Ciaooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

Ciao e grazie delle info, per adesso proverò con lo schiumino poi ti farò sapere nel caso decida di andare in quella direzione.

P.S.:Di dove sei???

Pedro