consiglio su prima radio per 1/10

Salve a tutti,
Ho finito di montare il mio primo modello (fw05-r) e ora mi manca il motore
e la radio, è il mio primo modello, vorrei qualcosa di semplice ed economico
per girare nei parcheggi, non radio stratosferiche che non saprei nemmeno
usare, sul web ho trovato queste radio comprese di servi, qualcuno piu
esperto può dirmi se sono valide per iniziare?
So che la prima è Am, ma non ho troppe pretese come detto sopra : )
formatting link

formatting link

formatting link

Grazie a chiunque voglia darmi una mano.
Luca
Reply to
Luca Berettieri
Loading thread data ...
Luca Berettieri ha scritto:
formatting link
Credo invece che la scelta della prima radio sia fondamentale! Tra le 3 che hai elencato ti consiglierei la futaba ma sinceramente con qualcosina in più potresti prendere un usato, magari in PCM evitando così problemi di interferenze radio e senza il rischio di far fare alla macchina un incontro ravvicinato con qualche marciapiede per poi spendere quello che hai risparmiato per la radio in pezzi di ricambio!
Rolly!
Reply to
Rolly
So di essere controcorrente... ho avuto un paio di onroad 1:8 scoppio qualche offroad (5-6) sempre 1:8 scoppio e qualche elettrica 1:10. con tutte usavo come radio la mitica sanwa dash AM 27mhz (ne ho avute 4), forse la peggior freq utilizzabile in italia. sempre girato in parcheggi o in campagna, raramente con qualche amico e mai in pista. MAI una interferenza. se vuoi risparmiare, se proprio vuoi.... puoi prendere la AM. piuttosto guarda le caratteristiche dei servi, almeno per lo sterzo prendi qualcosa di semiserio altrimenti ti passa la voglia perchè il servo ce la fa a stento a muovere lo sterzo. Preferirei una AM e u servo serio che una fm e un servo derca. Per gas e freno ho sempre usato servi stock della peggior specie con grandi soddisfzioni (ribadisco mai gare). Se vuoi gareggiare non darmi retta! ingo
Reply to
Ingo
Ingo ha scritto:
Appoggio in pieno quello che dici sui servi..... Ma dipende sempre tutto da quello che vuole fare! Per le gare (parlo di off road) non sono mai sceso sotto i 9 kg per lo sterzo ed i 5,5 per il gas/freno.... Conosco la radio di cui parli e finchè non ho iniziato a gareggiare, anche solo amatorialmente, non ho mai avuto problemi!!! I problemi sono iniziati a sorgere quando le persone sono aumentate e quindi anche i radiocomandi.... Certo! questo non vuol dire per forza avere interferenze ma purtroppo a volte c'è il rischio che questa cosa capiti e, forse come saprai, non è bellissimo vedere la propria macchina lanciarsi a manetta (succede sempre a gas aperto completamente) (la sfiga del modellista) contro qualcosa!!! E' vero! Sulle piste da off road gli ostacoli o punti d'impatto sono minori (fortunatamente non ci sono marciapiedi) ma ti assicuro.... Ho visto la mia macchina lanciarsi in pieno contro un cazz... di palo del palco piloti!!! Ti avrei fatto vedere la macchina dopo!!! La spesa è valsa quanto una buona radio!
Rolly
Reply to
Rolly
"Rolly" ha scritto nel messaggio news:6nGZd.1176$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Come dicevo è il mio primo modello, in questo momento devo ncora capire se è un hobby che continuero, in ogni caso in zona non ho piste, quindi girerei esclusivamente nei parcheggi..da solo o al limite con un amico. Nemmeno la seconda radio in FM può andare bene al mio scopo? In giro vedo un sacco di gente con ancora i radiocomandi di serie, tutti in am..un radiocomando da 200 euro lo vedo un po un aquisto da "estremisti"..mi sbaglio?
Ciao Luca
Reply to
Luca Berettieri
So un sega sulle gare, cmq credo che quello che dici sia verissimo. Tuttavia visto che l'amico qui andrà nei parcheggi secondo me non apprezzerà mai la differenza tra le varie radio proposte se non appunto nella qualità ei servi ammesso che ci sia una differenza. Ingo
Reply to
Ingo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.