Consiglio su Rondone usato...

Ciao a tutti, chiedo un consiglio a voi che avete molta piu' esperienza di me (teoricamnte ho esperienza, ma devo avvicinarmi al volo...). Un amico mi ha proposto un Rondone della Aviomodelli, ancora da montare (completo nella sua scatola), con un motore elettrico (credo sia un 600 ma non son sicuro), elica Graupner a pale ripiegabili + motore OS10 (abbastanza nuovo, ma non so in che condizioni e' stato usato), + 2 servi standard Futaba nuovi, il tutto a 100 euro. Credo sia un buon prezzo; che ne dite? eventualmente cosa devo guardare? il motore OS, devo pulirlo/lubrificarlo? (smontarlo?) Il modello va bene per avvicinarsi al volo? (...ha anche gli alettoni, per far contento Giops...)

Grazie dei consigli.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Ulisse
Loading thread data ...

Ulisse ha scritto:

il prezzo è buono, ma il modello è uno dei peggio riusciti della famiglia degli Aviomodelli. Nulla di tragico, ma bisogna unire in modo permanente le ali con un giro di fibra di vetro (ho visto tante, tante chiusure di ali in volo), e per i primi voli farsi aiutare necessariamente da qualcuno già capace di pilotare: il modello è pesante ed è un po' cattivello in quanto allo stallo... Ma se quello hai trovato, può andare più che bene purchè tu non sottovaluti quel che ho detto sopra. Il motore elettrico lascialo da parte, il 600 non tira 'na mazza, per quel modello non va bene specie se a pilotarlo è un principiante. Si lo so che Aviomodelli consiglia proprio lo speed600, ma come ti dicevo con questo modello ha toppato... L'OS-10 è il minimo per portare in ovlo l'aereo, il 15 sarebbe meglio per il lancio e per strapparlo fuori da situazioni poco felici. Di dove sei?

ciao

-- Simone

Reply to
§imone

Ho sentito di questo di problemi....

Su questo non ci piove...

Bologna. Grazie per i consigli. Pensavo che magari, visto che il prezzo e' buono e il modello nuovo, lo compro, tengo l'OS 10 e rivendo il resto; con il ricavato mi compro un Nevada...

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Ulisse

OTTIMA IDEA !! d'accordissimo con Simo, era stato il mio primo modello, motorizzato elettrico ovviamente perche "cosi dicevano" chiuse le ali dopo 30 secondi di volo. incontrollabile perche avevo dato un'escursione agli alettoni che mi pareva normale, ma era sporpositata.

poi ho preso un enya 09 e .. guardacaso.. un Nevada. con quello ho imparato a pilotare quasi da solo.

Reply to
Miki 69++

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.