X esperti: Quanto vale questa auto 1/10 ?

Non conoscendo molto questo "mondo" vorrei chiedere secondo voi quanto può valere nuova questa auto in scala 1/10 con le seguenti caratteristiche:

Carrozzeria ACME PRO RACING in Lexan Set di 20 cuscinetti Kit Ammortizzatori idraulici in alluminio regolabili Cambio automatico a 2 velocità Freno a disco autoventilato Motore a scoppio 2,5cc Team Infinity Engine (avviamento a strappo) N°2 servi Ricevente 2 CH

Radiocomando 2 Canali con: Potenziometri per regolazione sterzo ed acceleratore Selettori per invertire accelleratore e sterzo Connettore per ricarica batterie

Telaio in alluminio ed ergal Scala: 1/10 Serbatoio 75cc Lunghezza : 441mm Larghezza : 200mm Peso : 1850g Diametro Gomme: 64/26 SLICK Trazione: 4 ruote motrici con 2 differenziali GEAR RATIO(HIGH): 5.69/1 GEAR RATIO(LOW): 7.83/1 Ammortizzatori: 4 Sospensioni indipendenti regolabili Regolazioni convergenza, camber ecc. Barre stabilizzatrici Inclusi anche alcuni pezzi di ricambio per i servi Velocità massima: 85-90 Km/h REALI Compatibile con ricambi SMARTECH

Queste sono alcune foto trovate su eBay:

Che ne dite ? Pensate possa valere più di 300 euro (già montata) qui in Italia ? Grazie 1000 per le eventuali risposte :-)

Reply to
Progetto-pc

anche io sono interessato ad un acquisto del genere... possiamo rimanere in contatto. Purtroppo non sono molto esperto nemmeno io, ci affidiamo a chi ne sa piu di noi al momento.

ciao Davide

Reply to
Davide

Non sono un esperto, ma provo a dargli un'occhiata.

Nuova o usata????

Che tipo di servi, che tipo di radio......sono troppi parametri che mancano.

bella pesantuccia.....

Caxxata.... per fare i 90 all'ora o dovresti avere rapporti lunghi un bel pò, o un motore (non a strappo che sono poco performanti) che fa tanti, ma tanti giri (già quello costerebbe 300?).......e poi bisogna vedere come ci arriva! Normalmente auto medie con motore medio, fanno i 75-80 REALI!

Sta in vendita in giro intorno ai 220-230$ e mi pare un prezzo troppo troppo basso per avere una macchina decente completa di tutto. Poi le misure che danno (diverse dalle tue) non sono misure standard. Sui 300? trovi macchine nettamente migliori (usate) quì in Italia. Poi senti pareri di persone più autorevoli, ma a me non sembra il massimo per iniziare. Ciao

Reply to
David

Bè il prezzo in dollari all'estero è comunque molto inferiore rispetto al prezzo che avremmo qui da noi, come tutto del resto!! Già solo di IVA si sale del 20% ma diciamo anche del 30/40%...... per il resto so solo quello che ho scritto :-( Esiste un sito in Italia che vende auto usate fatte bene ?

Reply to
Progetto-pc

"Progetto-pc" ha scritto nel messaggio news:2og1d.17119$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...

- Ce l'hanno tutte il lexan è il materiale usato per le carrozzerie fino alla scala 1:8

- Questa è una cosa buona non comprare mai auto con la meccanica che non sia su ciscinetti o come si dice in gergo "cuscinettata"

- Altra cosa buona gli ammo idraulici ti permettono di effettuare regolazioni precise sull'assetto

- Ottimo, il cambio ti permette di sfruttare meglio il motore e di usurarlo di meno, aumenta la velocità di punta ed ha un incredibile effetto acustico (anche l'orecchio vuole la sua parte...).

- Questo più o meno lo hanno tutte

- Qui iniziano le note dolenti, è un motore di produzione orientale molto economico e la speranza di trovare eventuali ricambi è affidata un po al caso

- I servi sono indispensabili, sono quei motorini che fanno girare le ruote e aprono il gas o tirano il freno

- Lavora in coppia con la radio, è quell'apparecchio che riceve il segnale dal radiocomando e lo trasferisce ai servi

- Non viene citato il nome ma data la marca del modello è una radio molto economica con regolazioni approssimative, c'è molto di meglio in giro.

- Dati comuni a tutte le auto di questa scala..

- Però, pesantuccia la piccola....

- Parametri relativamente importanti sono pressocchè uguali per tutti ad eccezione dei Gear Ratio che sono i rapporti del cambio.

- Buono, sono le regolazioni indispensabili per poter lavorare un minimo sull'assetto della macchina

- Non buono, se danno i ricambi vuol dire che già sanno che i servi sono fragili, occhio.

- direi più che altro che siamo sugli 80 km/h e già sarebbe un buon dato per questa tipologia di auto

- Batosta, la Smartech non è importata in italia i ricambi bisogna ogni volta ordinarli via web

Diciamo che in Italia con una spesa fra i 350 e i 450 si trovano modelli di qualità superiore e non di poco, personalmente preferirei spendere qualcosa di più rispetto a quella che dici, ma andare sul sicuro.

Se ti servono altre info chiedi pure qui oppure affacciati su uno dei forum specializzati in modellismo

Frank La Paglia

CUT

Stragrazie della pazienza e la precisione della risposta!! :-)) Io non vorrei esagerare con la spesa ed ho la possibilità di prendere questo modellino "pronto all'uso" per 280 euro imballata e nuova ancora da rodare. Spendere 400 e rotti Euro per uno come me che la userà per sfizio (no pista) non mi va... però un giro sui siti segnalati me lo faccio!! Ultima cosa, in questo sito:

nella sezione shopping un'offerta di un modello della DURATRAX per 285 euro anch'essa pronta all'uso, 4wd e caratteristiche che mi sembrano simili all'auto oggetto del mio primo messaggio.... se hai voglia da dargli un'occhiata mi sai dire se in questo caso (spendendo uguale) avrei un prodotto migliore oppure no ? Anche a riguardo della disponibilità di pezzi di ricambio. Intanto grazie 1000!!

Reply to
Progetto-pc

"Progetto-pc" ha scritto nel messaggio news:S1y1d.17354$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...

Sulla duratrax ho letto parecchi commenti negativi, comunque se vuoi spendere poco puoi prenderla dall'estero, ti consiglio un paio di modelli che trovi su

nella sezione Car Kits: Una Kyosho, a cardani completa di tutto a 243 dollari più le spese:
E la Smartech che ti hanno già proposto a 170 dollari più le spese...
Il sito è molto affidabile, puoi pagare con la carta di credito prepagata delle poste (postepay costa 5 euro e te la danno subito presso gli sportelli postali, non a spese e si ricarica in posta).

Come modello se ti rientra nel budget opta per la kyosho, i ricambi li trovi anche in italia e sono macchine robuste, affidabili e veloci. Ad eccezione della pure ten alpha che è poco più di un giocattolo... Se ti servono altre info chiedi pure, mi trovi anche sul forum

Frank La Paglia

Stavo proprio per consiglire la kyosho pure ten alpha... Con una spesa che si aggira sui 300 euro, si puù acquistare l'ultima versione già dotata di motore 2,5, marmitta ad espansione, ammo idraulici. Volendo si possono aggiungere i cuscinetti (se non si prendono gli originali kyosho il prezzo è basso) e il cambio (la mia 2,5cc è dotata di cambio... davvero una gran cosa!) Si tratta di una macchina molto robusta ed affidabile (ha la trasmissinie cardanica, invece delle cinghie che, in presenza di un pò di sassolini si rompono subito!), inoltre il telaio è molto valido (la macchina tiene parecchi già di suo: facendoci qualche modifichetta và ancora meglio..). Dalla mie parti c'è pure un campionato dedicato a questo tipo di auto.

Per ora ne possiedo 2 (una in versione 2,5cc ed una 1,8cc) e devo dire che sono parecchio soddisfatto (anche per quanto riguarda la reperibilità dei ricambi: ho preso qualcosa di scorta ed era in pronta consegna!)

Ciao!

Reply to
Fedevolution

Ti ripeto che con quel budget sui vari forum o su ebay, di usate (ma anche solo rodate), ne trovi quante ne vuoi di auto, e sicuramente 10-20 volte meglio della duratrax o della smartech, se invece vuoi un nuovo, il negoziante della mia zona vende le pure ten alpha RTR con 1lt di mix e il cambio montato a 269?, ritengo quindi che sotto i 300 la troverai molto facilmente anche nella tua zona. (cmq è praticamente un giocattolo come quello che avevi visto tu, ma almeno hai ricambi a sfascio!!)

Reply to
David

Ciao!! Ho seguito il tuo consiglio mi sono registrato ed ho acquistato la KIOSHO Kw-05T che in Italia dovrebbe essere l'equivalente della Kw-05S (giusto ?) ora aspetto :-)) Mi sai per caso dire entro quando generalmente evadono gli ordini ? Te lo chiedo perchè ho effettuato l'ordine ieri ma vedo che ancora non è stato spedito spero non sia fuori stock :-( Comunque grazie 1000 delle info anche su Internet ho visto che di questo modello si parla MOLTO MOLTO bene!!

Reply to
Progetto-pc

"Progetto-pc" ha scritto nel messaggio news:EdR1d.17542$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...

Ciao, sicuramente hai preso un ottimo modello, in pratica è una FW05S completa di radio e servi, non potevi chiedere di meglio per iniziare, poi appena ti arriva contattami e ti do qualche dritta sul rodaggio e la prima carburazione. Per quanto riguarda i tempi non ti so dire precisamente ma sono molto celeri.

la mia mail è franklapaglia chiocciolina libero punto it per eventuali info.

Salutissimi

Reply to
Frank La Paglia

[...]

Ciao, non potevi scegliere di meglio per iniziare, è una macchina con cui puoi già gareggiare, col tempo ti basterà aggiungere qualche optional per renderla ancora più competitiva. In pratica si tratta di una Fw05S con radio e servi, un modello molto ben riuscito della kyosho nella versione da competizione la R sta ottenendo ottimi successi in gara. Per quanto rigurda i tempi non so dirti di preciso quando arriverà ma sono molto precisi e celeri nell'evadere gli ordini.

Appena ti arriva ti do qualche info sul corretto rodaggio del motore ed altri trucchetti vari, per contattarmi puoi scrivere a franklapaglia chiocciola libero punto it. Salutissimi.

Reply to
Frank La Paglia