Auto 1:10; guardate questa.

Navigando in rete mi sono per caso imbattuto in questa fotografia:

formatting link
cosa mi ha lasciato letteralmente di stucco perchè questo "pazzo" (detto non nel senso dispregiativo, anzi, lo ammiro) non solo ha realizzato un circuito di raffreddamento ad acqua con tanto di radiatore ed è riuscito ad infilarlo su di un automodello 1:10 ma sopratutto perchè ha equipaggiato l' automodello con, udite-udite, un motore rotativo Wankel!!! Magari potessi vedere in azione quest' automodello...

Reply to
Vyger
Loading thread data ...

SPET-TA-CO-LA-RE !

Un inchino alla follia... auspico un giorno di perdere il senno come lui e creare cose simili !

Reply to
game-mania.it

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:463c493d$0$20820$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

formatting link
Spettacolare. Ma il radiatore non sarebbe opportuno metterlo fronte marcia? (se non mi son, ovviamente, perso qualcosa). e... 2 serbatoi?

Reply to
NU[-1]

"NU[-1]" ha scritto

Purtroppo, a parte questa fotografia, non sono riuscito a trovare nessunissima informazione su questo modello, pertanto sto solo ipotizzando sulla base di ciò (non molto, purtroppo) che si può intuire dalla fotografia. Comunque, visto che mi sento in vena di sparare pippe mentali, per quanto riguarda il radiatore probabilemente quello era l' unico posto dove poterlo installare vicino al motore e contemporaneamente fargli prendere aria. Al di là degli spazi disponibili su di un automodello in scala 1/10, che sono talmente risicati che bisogna ammattire anche solo per sistemare in pacco-batterie, un radiatore sul muso del modello avrebbe richiesto delle tubature per l' aqua troppo lunghe per raggiungere il motore; in tubicini di sezione così piccola immagino che di acqua non debba passarne molta, e quella che ci passa circolerà con fatica quindi, se le tubature sono troppo lunghe, l' acqua non circola bene compromettendo così l' efficienza dell' impianto di raffreddamento. Ribadisco che sto solamente fantasticando...

Anche io mi sono posto la medesima domanda; boh... magari il serbatoio vicino al radiatore contiene l' acqua di raffreddamento. Ciao!

Reply to
Vyger

Probabile. Comunque l'auto =E8 equipaggiata con un motore ROTATIVO, a guardare il nome dell'immagine.. credo che restringa di molto il campo di ricerca!

Reply to
duglia

duglia ha scritto:

formatting link
formatting link
formatting link
formatting link

Reply to
duglia

"duglia" ha scritto

formatting link
formatting link
formatting link
formatting link
Al di là del nome della fotografia, che è fin troppo chiaro sulla tipologia del propulsore, non avevo nessun dubbio che si trattasse di un motore rotativo Wankel, tanto è vero che l' ho anche specificato. Mi sarebbe piaciuto vedere altre fotografie dell' automodello in questione per farmi delle idee più precise su quali soluzioni il "pazzo" in questione avesse adottato per quanto riguarda trasmissione, radiatore e così via e su come avesse alloggiato questi componenti, ma purtroppo non ho trovato nulla, nisba, nada. Saluti.

Reply to
Vyger

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.