Slowflyer con alettoni (quale?)

Ciao a tutti, dopo aver comprato il mio primo aereomodello, un avistar per .40, vorrei ora costruirmi un modello piccolo e leggero per un motore elettrico, ma voglio sia completo di tutto, alettoni, timone e elevatore e regolatore di velocità (si chiama variatore elettrico vero?) Mi spiegate all'incirca che pezzi mi servono per realizzare uno slowflyer oltre al modello? Qual'è un modello economico e completo di alettoni? Io volevo provare con il pico stick o lo slow stik della GWS, mi piace la sua linea essenziale, qualcuno di voi ne ha uno? Che differenza c'è tra i due modelli oltre le dimensioni? è dotato di alettoni? Perchè la maggiorparte degli slowflyer richiedono solo due servi invece di tre? Il variatore nell' elettrico si collega alla ricevente al posto del servo per il carburatore in quello a scoppio? Grazie mille dell'attenzione, ciao a ttutti, Rick!

Reply to
RicDis
Loading thread data ...

ciao

"> Mi spiegate all'incirca che pezzi mi servono per realizzare uno slowflyer

intanto devi decidere come fare il modello: balsa o depron o schiume varie.......

i modelli che dici tu, non hanno gli alettoni ma solo la coda, sono molto facili da far volare.

due servi: uno per l'elevaote uno per il timone

tre servi: uno per l'elevaote uno per il timone uno per gli alettoni (volendo si può usare un servo per alettone e quindi diventerebbero 4 )

si, e di solito fornisce la corrente a tutto, radio servi e motore

ciao

Reply to
il Zott

Ok

Motore + riduttore, regolatore di giri, 2 o 3 servi micro (Hs 55 Hitec o Naro 11 GWS), pacco batterie (7 celle 350 a 600 ma in base al peso del modello)

Vedi su modelli della GWS

Va bene, ma è leggerino e vola in totale assenza di vento; non ha gli alettoni , ma solo direzionale e elevatore.

In genere sono modelli economici e si può fare a meno del direzionale, visto che partono agevolmente lanciati a mano

Esatto!

Ciao,

Giancarlo (Elettron)

Reply to
Giancarlo Sessa

Ho appena visto il nuovo Formosa della GWS. E' un acrobatico interessante, soprattutto per il prezzo... 60 Euro, motore, riduttore ed elica compresi! E devo dire (dall'esperienza fatta su un altro modello della stessa casa) che i modelli della GWS sono fatti molto bene, le scatole sono complete e il manuale anche se non e'in italiano e'pieno di foto che ti guidano passo passo nella costruzione (anche se di costruzione non si puo' parlare perche' c'e' ben poco da fare). Ciao

Reply to
Dylan

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.