Deproncino a scoppio: pazzia?

Ciao ragazzi... riflettevo sul materiale da prendere per farmi questo benedetto Volt di Zott. E guardando in giro mi sono accorto che per far volare (e non "galleggiare") in maniera adeguata un modello del genere normalemente si usano i motori brushless oppure anche quelli normali ma bugna sempre combattere con il singolo grammo che aggiungo (ed il pacco batterie pesa!!!).

Ora mi chiedevo; visto che la Cox fa dei motori a scoppio anche da 0.33 cc e costano la metà di un brushless è possibile, ovviamente modificando opputunamente il modello, montarne uno su un Volt? Certo la cosa richiederebbe fare modifiche strutturali, ma non è un problema... mi chiedevo sono se la potenza dei un motore a scoppio sia o no eccessiva.

Grazie per i suggerimenti.

Delvy

PS: oggi ho fatto il mio primo atterraggio da solo...ed il mio Avistar è ancora sano!!!

Reply to
Delvy
Loading thread data ...

Nei video all pagina che ti segnalo sotto ho usato uno speed 300 ridotto 5:1 Dimmi se ti sembra che "galleggi" ;-)

formatting link
Se vuoi altre info sono qui.

Reply to
flytraps

Si, l'ho visto, bel modello... non era per sminuire il volo elettrico, credo che guardando i tuoi video non si possa proprio... era solo una elucubrazione mentale di uno che il volo elettrico non l'ha mai fatto e quindi dovrebbe acquistare tutto dal motore, al pacco batterie, variatore, microservi e un buon carica batterie...tutto lì.

Pensavo che un piccolo motore a scoppi magari ce la faceva a portarsi dietro dei servi un pò più grossi o altre cose.

Cmq il tuo modello mi piace, dopo il volt standarm me lo faccio :-)

Delvy

Reply to
Delvy

Ah... allora tutto cambia. Pensaci bene poiche' la spesa iniziale e' tutt'altro che bassa. Ovviamente poi, una volta presa tutta l'elettronica del caso, ti fai quanto modelli vuoi ad un costo ridicolo! ;-)

Io ho montato un 1,8 cc RC su uno schiumino. Andava come un missile ma aveva tutti gli svantaggi di un piccolo motore a scoppio e nessun vantaggio dei motori elettrici.

Sto preparando un dwg di quel modello visto che me lo hanno gia' chiesto. Se vuoi lo mando anche a te ;-)

Reply to
flytraps

con lo 0.33 ci tiri su modelli fino ai 3 etti, forse anche di più se hai una buona superficie, intendo il Te Dee, col carburatore anteriore, secondo me il volt è troppo grosso, io farei un modellino da 70 80 cm di apertura alare al massimo, preoccupati di fare in modo che si possa ripulire facilmente, i cox non hanno marmitta e sporcano di bestia i modelli, non prendere il Pee Wee col carburatore dietro, tira la metà ed è critico da carburare, oltretutto i cox che trovi adesso sono rimasugli (e fai fatica a trovare eliche e candele) o sono di recente produzione e non valgono niente. La miscela idem, o usi la loro o te la fai con il 20 30% di nitrometano. Per scaldare la candela non usare pile al piombo, ci vogliono 1,5 volt, quindi o torce non ricaricabili, o pile Ni Cad, o resistenza sul filo. Ciao Danilo (che sta terminando un pylon da 50 cm col cox 0.33)

Reply to
danilo

"flytraps" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.cis.dfn.de...

Infatti era proprio questo il problema... la spesa iniziale, con 10 ? di depron ti fai 3 modelli, ma solo se l'elettronica già cell'hai :-| Cmq vorrei provare anche perchè pensandoci bene l'elettrico è l'unico modo per volare nel giardino sotto casa senza rischiare nulla.

Io sinceramente pensavo a cilindrate molto più piccole tipo 0.5 cc o simili

Magari, sarei felicissimo di riceverlo, grazie.

Delvy

Reply to
Delvy

"

formatting link
" ha scritto nel messaggio news:OCWSa.10445$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

Allora, si trova nei negozi di vernici e carte da parati, è un materiale usato come isolante termico (mi sembra)... il nome del materiale non è Depron, Depron dovrebbe essere il nome del produttore, quello che prendo io infatti non è marchiato depron, ma và bene uguale... cmq se lo chiedi capiscono... Viene venduto in fogli da 120x80 cm in spessori di 3 o 6 mm. Quello da 6 mm dove lo prendo io costa poco più di 4 euro, quello da 3 ovviemente meno. Con un foglio da 6 ed uno da 3 ci fai tranquillamente 3 modelli.

Non sò se lo vendono online, mi dispiace.

Lo spessore che devi prendere ovviamente dipende dal modello, puoi prendere anche solo quello da 3mm, ma penso che poi servano accorgimenti particolari per le ali.

Delvy

Reply to
Delvy

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.