CONSIGLIO SU ACQUISTO Kyosho - Mega Force Monster QRC 1:10 GP 4WD monstertruck

Vorrei prendere questo prodotto, volevo sapere se qualcuno di voi ne e' gia' in possesso, e sapere se ha problemi o meno...poi ero in dubbio sull'accenzione elettronica....conviene oppure e' una cazzata? Mi e' stato proposto a 466 EURO.....che dite lo prendo?

GRAZIE A TUTTI!

CIAO

Reply to
Massimiliano

IMHO, lascia perdere. Come Bigfoot non mi convince troppo, è nato per competere col T-Maxx ma è di gran lunga inferiore. E' vero che ha la retromarcia ma, così come ti viene fornito, non hai il freno. Per avere freno e retromarcia contemporaneamente dovresti adoperare un terzo servo, quindi ti servirebbe una radio 3ch. Non ho avuto esperienze dirette con i motori Kyosho ad accensione elettrica, tuttavia ho sentito da più modellisti che gli ingranaggi interni al sistema si sgranano con facilità. Spendi qualcosa in più e prenditi un bel T-Maxx oppure un Savage 21 o, se vuoi restare nell' ambito Kyosho, un Mad Force che ha il cambio a 3 marce. Saluti.

Reply to
Vyger

[...]

Ti ringrazio della tua risposta, oggi ho fatto un po di giri nei negozi....e sono rimasta un po perplesso....alcumi mi hanno sconsigliato di prendere un Monster perche' come genere e' soggetto a rompersi.....e poi assolutamente non puo' andare sulla sabbia!! MA e' vero? Altri mi hanno consigliato di prendere un 1:8 e non 1:10 dicendo che sono giocattoli ...altri il contrario...insomma sono negozianti e li posso anche capire...cercano di vendere quellol cha hanno a terra.....Voglio spendere 500 Euro Max per un Monter....completo di tutto...quale mi consigliate....magari anche un sito online....Pero' sono anche tentato di prendere in 1:8....se ha un motivo di spendere 300 Euro in piu'....

Grazie, sono molto confuso! "Vyger" ha scritto nel messaggio news:c612bu$uun$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Reply to
Massimiliano

E' ovvio che se ci fai salti ed evoluzioni simili sarà più soggetto a rotture rispetto ad un touring che corre su una pista perfettamente piana..

Se i cuscinetti non sono ben schermati e la sabbia ci entra dentro.. li rovina in poco tempo (stessa cosa vale per la scatola ingranaggi), tuttavia ritengo che i prodotti in vendita attualmente (salvo rari casi) siano costruiti bene e qundi possano anche correre su sabbia (al limite dovrai fare un manutenzione più accurata per pulirli dalla sabbia di tanto in tanto..)

Ovvio.

Per spendere poco, prenderei in considerazione l' SSK Truck della Thunder Tiger, altrimenti passa direttamente a qualcosa tipo T-Maxx (ma sta per uscire il nuovo modello: il Revo), il Savage oppure l'MTA-4 della Thunder Tiger.

Ciao!

Reply to
Fedevolution

Questo non è assolutamente vero! I Bigfoot attualmente sul mercato sono robusti come un carroarmato... Al massimo si può dire che, essendo mezzi destinati a prendere botte e a fare salti, vengono usati più duramente rispetto ad altre categorie di automodelli, pertanto aumenta il rischio di prendere la botta fatale che spacca qualcosa. Ma dire che i Bigfoot sono mezzi fragili e soggetti a rotture è una balla colossale.

Non è vero; proprio su un numero di RCM di qualche mese fa c' è la foto di un Megalith che sgambetta allegramente sulla sabbia. Ho visto da qualche parte un video di un T-Maxx che galoppa sulle dune. Del resto, tra la valangata di optionals dedicati al T-Maxx ci sono le gomme per sabbia... E' chiaro che però la sabbia si infiltra dappertutto, quindi dovrai curare bene la manutenzione per non tritare cuscinetti ed ingranaggi.

Questione di gusti: io ho un vecchio Kyosho Wild Dodge Ram in scala 1/10 (che sarebbe il progenitore del Mega Force) e non lo considero affatto un giocattolo...

Per spendere poco salta la 1/8 e ripiega sulla 1/10: a me piace il Thunder Tiger SSK, ma anche il Cen Fun Factor mi pare un mezzo valido.

300 Euro in piu'....

In tal caso comprati il T-Maxx, che ha dalla sua una quantità impressionante di optionals cosicchè te lo puoi personalizzare come vuoi (se hai la pecunia, ovviamente...), oppure il Savage 21. Ciao!

Reply to
Vyger