consiglio su acquisto

Ciao ragazzi. Sono un newbie del ng anche se per parecchi anni sono
stato nell'ambiente delle gare con auto radiocomandate
Da un pò di tempo mi ha preso una insana passione per gli elicotteri.
Stavo curando un oggetto in vendita su ebay:

per il quale vi faccio alcune domande:
1- il telecomando sarà omologato per l'Italia? Non vorrei mai fosse un
41 (se non erro) mhz
2- serve un patentino per giocherellare con questo affare?
3- il prezzo vi pare buono? Mi interessa solo che funzioni
decentemente, non certo che sia il top.......
4- secondo voi lo sfascio per imparare a guidarlo? Mai guidato oggetti
che volano ;-)
5- mi butto o non mi butto?
Scusate per le domande a raffica...........e grazie in anticipo dei
consiglio
By by
Marco .......Vicious Car Audio
snipped-for-privacy@SPAMemail.it

Marco
"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
Il radiocomando è omologato ma la frequenza no.
No, serve uno che ti insegna, altrimenti non ti alzi di 10 cm da terra...
Il prezzo non mi pare male, anzi... Sul funzionamento non saprei, devi chiedere al venditore.
Se tenti di imparare da solo è SICURO che lo sfasci senza imparare nulla.
Solo se hai un istruttore, altrimenti no. Se non lo sai pilotare l'elicottero è pericoloso, molto pericoloso...
Reply to
alevilla.it
Il giorno Mon, 23 Feb 2004 14:11:39 +0100 , mentre ero intento a tarare l'impanto, sento la voce di "alevilla.it" che proviene dai miei amati tweeter:
In effetti e decapita abbastanza facilmente. Purtoppo non ho istruttori quindi per ora rimando l'acquisto......
Ciao e grazie! ---------------------------------------------------------------------- Marco .......Vicious Car Audio snipped-for-privacy@SPAMemail.it
Marco
"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
Mah, che arrivi fino a decapitare non ci metterei la mano sul fuoco. Certo che in mano a neofiti senza istruttore può diventare molto pericoloso...
Reply to
alevilla.it
Il giorno Mon, 23 Feb 2004 14:50:08 +0100 , mentre ero intento a tarare l'impanto, sento la voce di "alevilla.it" che proviene dai miei amati tweeter:
ma così per cusriosità, serve un patentino per guidare elicotteri ed aeromodelli? ---------------------------------------------------------------------- Marco .......Vicious Car Audio snipped-for-privacy@SPAMemail.it
Marco
"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
No, no, non ci vuole nessun patentino.
Reply to
alevilla.it
Il giorno Mon, 23 Feb 2004 14:53:24 +0000 (UTC) , mentre ero intento a tarare l'impanto, sento la voce di snipped-for-privacy@virgilio.it (kuririn) che proviene dai miei amati tweeter:
Mi pare di aver capito che i 41 mhz sono illegali in italia. Meno di 41 mhz invece vanno bene
Non so se il modello del link appertenza al primo o al secondo tipo
Ciao ---------------------------------------------------------------------- Marco .......Vicious Car Audio snipped-for-privacy@SPAMemail.it
Marco
"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
Leggi qui:
alevilla.it
"kuririn" ha scritto nel messaggio news:c1d454$5ol$ snipped-for-privacy@localhost.localdomain...
Perché l'elicottero è una macchina intrinsecamente instabile, va regolata bene, tutto deve funzionare al meglio, ecc...
Un aeromodello per iniziare? Leggi qui:
Ovvio...
Leggi qui:
Quelle legali in italia sono solo quelle della prima pagina
Reply to
alevilla.it

esiste un modulo in 41mhz per la jr ??
Reply to
Ginodifagna
e se uno non rispetta queste tabelle?
--------------------------------------------------------------------- Questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
segnala gli abusi ad snipped-for-privacy@bismark.it
Reply to
kuririn
"kuririn" ha scritto nel messaggio news:c1d7la$7nk$ snipped-for-privacy@localhost.localdomain...
Riporto testualmente da una mail ricevuta:
"Per l'uso di una frequenza non autorizzata invece i guai sono maggiori: sequestro, multa di circa 2000 Euro e denuncia penale con conseguente processo e possibilita' di condanna da 2 a 5 anni di galera."
Vedi tu....
Reply to
alevilla.it