Scusata...ancora un consiglio su acquisto MONSTER

Un altro commerciante mi ha sconsigliato l'acquisto di un T-Maxx o di un SAVAGE 25...consigliandomi questo della X-FACTOR ...che ne dite lo conoscete? Lo pagherei 700 EURO con le radio a stick...ditemi voi...

ecco il link :

Massimiliano

"Massimiliano" ha scritto nel messaggio news:r1fhc.137311$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Questo negoziante che ti ha consigliato l'X-Factor ne aveva per caso uno invenduto in vetrina ??? Ma con tutti quegli steli come fa a stare assieme ? dopo quanto lo sfasci ?

A me personalmente i monster ad assale rigido non mi piacciono, il differenziale e li bello pronto a prendersi in faccia il primo pietrone che ti capita, pensa che bello, in un solo colpo tiri via tutto l'avantreno, altro che noi pivelli che ogni tanto scassiamo un braccetto :-DDDD

Un coso del genere la vedrei bene motorizzato elettrico, da usarlo come scalatore, tipo il TXT-1

Reply to
Skunz

SAVAGE 25...consigliandomi questo della X-FACTOR ...che ne dite lo conoscete?

Personalmente adoro i Bigfoot a ponti rigidi, sia perchè per uso trialistico devono essere il massimo sia perchè sono come i Bigfoot veri, che hanno la meccanica derivata dalle macchine agricole o dai mezzi per il movimento terra. Certo che però un mezzo del genere non deve essere il massimo per un uso "pistaiolo", poichè in curva piega come una 2CV... Tutto dipende dall' uso che intendi farne: se ti interessa prevalentemente un uso trialistico, te lo consiglio caldamente poichè ha ottime doti di scalatore; se invece ti interessa prevalentemente un uso pistaiolo, ti consiglio caldamente un T-Maxx od un Savage 21 che sono più stabili nelle curve e nei salti. Ciao!

Reply to
Vyger

io sono un vecchio "pilota" (faccio lo sborooone) di elettriche off road

1/10da competizione e dopo lunga pausa di quindici anni mi sono buttato nello scoppio con un monster: ti riassumo quanto ho capito in un paio di mesi di ricerche ...

i modelli più in voga risultano essere il t-maxx (in testa) il savage 25 (ha motore da ben 4 cc - il 21 con motore 3,5 non lo fanno più, almeno per l'italia) e l'MTA4 marchiato thunder tiger per l'italia ma nato come Associated.

Il t-maxx ha il vantaggio di avere un motore 2,5 cc molto potente, un peso contenuto che gli consente di raggiungere la velocità (credo virtuale, ma sulla scatola è indicata) di ben 40 miglia orarie, ovvero 70 km/h. Diffuso un po' dovunque, si trovano facilmente i ricambi e accessori assortiti. lo pagherai circa 700 euro con radio a volantino inclusa.

Il savage 25, ha motore 4cc ed è quindi indubbiamente il più potente fra i tre. La qualità dovrebbe essere comparabile a quella del t-maxx. non l'ho visto in movimento ma diciamo che in foto è più bello che dal vero (è molto stretto rispetto alla carrozzeria...da una strana impressione).

l'MTA4 : anche questo l'ho visto ma non in movimento. Ha motore 3,5 ma peso parecchio più del t-maxx e quindi ha una velocità dichiarata (per cui anche questa virtuale) assai inferiore, 30/32 miglia. Sui forum americani viene dato come un bestione (è più grosso del t-maxx...uguale direi al savage 25) frutto di buona campagna pubblicitaria (in usa) ma nulla più....braccetti fragili e altri vizi vari...

il succo è che ho preso il t-maxx e ne sono contento....si avvia bene con il sisetma ez start (non devi avere accendi candela e trapani a batteria per avviare l'auto, nè usare lo strappo come in un tosaerba - consideri che lo spegnimento si verifica mentre giochi - basta capottarsi, e non essere veloci a girare il modello). Unico neo il riscaldamento del motore che ti costringerà ad abbassare la carrozzeria (facile) ed a bucarla (piangerai) ed a far raffreddare tra un pieno e l'altro qualche minuto. Non so gli altri se abbiano i medesimi problemi di riscaldamento ma di sicuro sono più macchinosi da avviare.

Inutile dire che al momento per il t-maxx presso il mio negoziante trovo tutti i pezzi mentre per gli altri c'è ben poco ...

considera che se un prodotto è in vetrina probabilmente deve essere venduto .... anche a me avevano proposto l'MTA4.....

considera che il savage 25 deve fare un rumore della miseria....

PS: per prendere un monster a ponte rigido allora guarda i kyosho... mi sembra strano sto xfactor....

Reply to
Luca

dimenticavo una cosa per il t-maxx...sta uscendo (giugno) il revo della traxxas che apparentemente si affiancherà solo al t-maxx (è un po' più corsaiolo, meno off road duro) ma potrebbe anche soppiantarlo in un tempo più o meno lungo

Reply to
Luca