Consiglio su Maserati della Fabbri

Salve,

sono sempre stato moooolto attratto dal modellismo dinamico, ma non ho alcuna esperienza in merito. Chiedendo a dei conoscenti, ho avuto modo di appurare che le manutenzioni da effettuare ci sono... Da qui la mia idea di costruirla io, proprio una di quelle da "edicola" e gli occhi mi sono caduti sulla Maserati della Fabbri. La convenienza sta nel fatto che mi darebbero, facendo l'abbonamento, motore e radiocomando sempre a 9.90 euro ciascuno. La durata della raccolta è di circa 24 mesi...

Dato che con l'occasione di montarla io, possa acquisire un minimo di conoscenza della componentistica che poi dovrebbe essere soggetta a manutenzione, alla fine di tutto ciò, cosa ne pensate voi di questo modellino? Vale la pena?

Grazie!

Reply to
Nerfg
Loading thread data ...

"Nerfg" ha scritto nel messaggio news:dviutf$em5$ snipped-for-privacy@emma.aioe.org...

Ciao, se fai un po di conti non ti conviene e i pezzi sono scadenti, ti consiglio di acquistare un auto in negozio, le trovi anche in kit da montare, la qualità è superiore ed avrai l'assistenza del negoziante. Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

Intanto ho scoperto che il motore è un VX-16 (Taiwan)...

Chi lo conosce? Eventuali pezzi di ricambio si troveranno?

Ricordo che non ho mai neanche avuto una macchinetta elettrica per le mani, ergo sono proprio asciutto della materia...

Grazie!

Lightning VX

Reply to
Nerfg

"Nerfg" ha scritto nel messaggio news:dvkvbk$se9$ snipped-for-privacy@emma.aioe.org...

Non preoccuparti: un automodello a scoppio e' una cosa seria, e riceverai un sacco di risposte e di aiuti in merito. Diverso e' il caso se parlavi di auto elettriche: non venivi cagato di striscio.

Mi ricorda la differenza fra elicotteri elettrici e a scoppio... Bah...

Reply to
Tastomolle

"Nerfg" ha scritto nel messaggio news:dviutf$em5$ snipped-for-privacy@emma.aioe.org...

Quelle raccolte fanno schifo e alla fine costano molto di più rispetto al comprarle nuove... magari tieniti da parte i soldi per 3 o 4 mesi (sempre meglio che 2 anni... poi ti rompi di aspettare così tanto) e prendi una Rally Cross della Mantua da montare, mi son trovato bene con la mantua, nei negozi hanno sempre i ricambi disponibili da subito o comunque arrivano sempre veloci. Oppure una macchina usata... (senza fare pubblicità dovrei averne ancora una :-) con il manuale di montaggio).

Reply to
Cupno

Sono un ottimo metodo per entrare nel mondo del modellismo guidati passo passo e senza rendersi conto di quanto si è speso. Ma 24 mesi...per avere poi in mano un modello che si, funziona, ma di qualità mediocre... Concordo che se uno ha anche solo una mezza voglia di iniziare, gli conviene andare in un negozio di modellismo IN GAMBA ED ONESTO (questo è il requisito più importante) e farsi consigliare un modello entry-level, pigliare l'attrezzatura ed andare a divertirsi in qualche cantiere o piazzale. Per l'esperienza, un pò ce la si fa sul campo, un pò da altri modellisti, ma oggi c'è un immenso vantaggio: Internet e gli innumerevoli forum a tema modellistico anche in italiano che vi si possono trovare. Un'oretta alla sera e entro un mesetto ti togli già delle soddisfazioni !

Reply to
RC.Workshop

pefetto, ti consiglio in negozio di acquistare la classica thunder tiger ts4n sport 2 costa 2 lire e ti diverti, i ricambi li trovi anche in farmacia! tanto poi per pulirla la devi smontare tutta ed a poco a poco impari!

Reply to
Giov566

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.