Neofita - consiglio acquisto automodello scoppio off-road

Ciao a tutti, ho 29 anni e mi sto avvicinando al modo degli automodelli a
scoppio. Sono sempre stato attirato dal modellismo e da ragazzo costruivo
modelli in plastica divertendomi moltissimo, ho anche avuto un'auto RC
elettrica che mi ero costruito anche se è stata un'esperienza un po
sfortunata perchè avevo consumato un ingranaggio in plastica che non ho più
trovato. Ora sto girovagando nei siti per acquisire maggiori informazioni
possibili per scegliere e mantenere un modello di auto RC a scoppio. Ho
puntato l'occhi su questi due modelli: Kyosho - Inferno MP 7.5 1:8 Sports e
Carson King Of Dirt 4X4. Quello che mi dispiace è che non sempre le
informazioni tecniche sono ben dettagliate ed infatti mi sfuggono alcuni
particola sulla Kyosho mentre quelli della Carsono sono meglio specificati.
Vi volevo chiedere un parere sui 2 modelli che hanno un costo che si aggira
sui 550 Euro circa (con motore incluso). Inoltre volevo sapere se anche la
Kyosho ha 3 differenziali e quanti dischi freno monta, insomma volevo sapere
se i due modelli si equivalgono tecnicamente perchè sulla Kyosho riuscirei a
risparmiare un po di soldini.
Vi ringrazio anticipatamente
Reply to
Tappo
ciao la carson è la copia della kyosho tanto è vero che molti pezzi sono adattabili. comunque la kyosho è un 'ottima auto, anche se la sport poi ci devi spendere qualcosina dietro per cambiare molle, magari mettere gli altri due satelliti e ... insomma beh se trovi la 7.5 normale invece della sport sarebbe meglio. comunque per iniziare anche la sport va molto bene. soprattutto ora che esce la nuova kyosho 777 magari trovi qualche 7.5 già ben messa usata. magari vieni sul forum e ti farai un'idea migliore.
http://195.250.236.135/cgi-bin/UltraBoard/UltraBoard.cgi ciao
Tappo ha scritto:
Reply to
andrea2
se vuoi una macchina seria ti devi fare la mugen mbx5. è una macchina facile da settare e molto piu resistente delle kyosho
"Tappo" ha scritto nel messaggio news:cesuj1$qj8$ snipped-for-privacy@balena.cs.interbusiness.it...
specificati.
Reply to
alberto
Ciao peggio c'è poco in commercio ....
io ti consiglio SE HAI UNA BUONA PISTA VICINO altrimenti la rivendi dopo qualche prova un modello ottimo CON UNA OTTIMA RADIO e SERVOCOMANDI cosi eviti di farti passare la voglia nel giro di 5 minuti di utilizzo al limite risparmia il piu possibile sul motore ... cmq in generale con 550 nuovo non prendi niente di buono anche ricorrendo all'estero ( TE LO CONSIGLIO ) ti occorre piu del doppio partendo da 0
se vuoi spendere oltre i 1200 euro posso consigliarti qualcosa dai un occhio qui
questi giorni si sta svolgendo il mondiale cosi vedi cosa si usa a livello professionale ....
altrimenti secondo me lascia fare l'offroad e' costoso credimi anche mantenerla oltre a richiedere una buona esperienza fatta di tantissimi danni e soldi
ciaoooooooooooo
specificati.
Reply to
Ginodifagna
infatti è talmente mal riuscita che hanno dovuto subito modificarla e presentare la prospec credo a memoria che sia la mugen che ha avuto meno successo di tutte.....
piu resistente non so a cosa ti riferisci cmq è esattamente il contrario !!
informazioni
Reply to
Ginodifagna
si confermo il tutto anche io ti consiglio di prendere la 7.5 normale non kanai ma nppure sport !!! le differenze sono veramente molte anche a livello di differenziali plastiche e parti metalliche praticamente hanno solo il nome uguale
ciaooooooooooooo
Reply to
Ginodifagna
Giusto se puoi arrivare sui 650 ho qualcosa per te di dove sei ?? io abito al mugello (firenze)
ciao mario
specificati.
Reply to
Ginodifagna