Consiglio su off-road

Ciao a tutti sono nuovo del NG; volevo fare una domandina,

visto che è da poco che mi sono avvicinato al meraviglioso mondo del modellismo a scoppio, avrei intenzione di comperare un off-road (come da oggetto) qualcuno mi sa consigliare su dove devo orientarmi senza spendere delle cifre astronomiche?

Premetto che sono un dilettante.

Siti che trattano questi modelli o altro.......

Grazie a chi mi darà delucidazioni.

Reply to
SixKiller

"SixKiller" ha scritto nel messaggio news:frpf0l$57b$ snipped-for-privacy@aioe.org...

Off road intendi pista, gare, salti, trial, divertimento-cazzeggio? Giusto per capire cosa ti piacerebbe fare.... E che budget hai....

Reply to
Johnny

Una GS Storm 1:8 per iniziare non e' male. E' un RTR che si trova a 380.00euro.

Reply to
offroad

Ma daiiii... che si trova a 400$ !!! (258 Euro) + circa 40 di spedizione!

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Ma daiiii... che si trova a 400$ !!! (258 Euro) + circa 40 di spedizione!

Dove si trova a questo prezzo?

Reply to
Fabio

ws: snipped-for-privacy@s8g2000prg.googlegroups.com...

Non sempre... e comunque esiste chi la spedisce come 'Gift", no? :-)

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

messaggi>

Non sempre... e comunque esiste chi la spedisce come 'Gift", no? :-)

si vede che non vivi qui in italia da un po' :-).

la dogana si paga sempre anche se segni "gift", prima i controlli erano a campione e abbastanza sporadici, da un anno a questa parte è diventato un incubo. le dogane hanno imposto a poste e spedizionieri un controllo molto più capillare e i tempii di consegna diventano biblici (cerca cmp roserio su google e potrai farti una cultura sull'argomento).

per i pacchi che vanno oltre i 2 kg di peso la situazione è un po' migliore in quanto vengono sdoganati a fiumicino ma al 90% ti arriva la raccomandata a casa per la dichiarazione del valore della merce (compresa spedizione) per il calcolo delle tasse. dichiarazione da inviare via fax o raccomandata entro 5 giorni pena la rispedizione al mittente del plico.

ciao, pas

Reply to
pasmod

Ti manca la dogana e tasse varie o sei un contrabbandiere?

Reply to
offroad

messaggi>

Basta sentirsi ladri, poi ok

Reply to
offroad

"pasmod" ha scritto nel messaggio news:47e23266$0$37200$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

messaggi>>

Oltre ad essere d'accordo con pasmod, i pacchi regalo sono tassati come quelli normali gia' da alcuni anni (due o tre non mi ricordo). Oltretutto puoi avere dei problemi se dichiari un valore diverso da quello dichiarato dal mittente (tipo tu metti gift, quello che riceve il pacco dichiara 400 euro, e i doganieri pensano che vuoi fare il furbo e invece alla fine hai dichiarato il giusto e la cazzata l'ha fatta quello che ha spedito). Con questo sistema pero' e' impossibile fare sorprese perche' quando fai un regalo devi chiamare quello a cui lo fai e dirgli quanto deve dichiarare ;-)))

Reply to
piuma

Vero...

Uffa! Ma che par di... Comunque, a me fermano mediamente tre pacchi su dieci di quelli che spedisco in Italia.

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Grazie lo stesso a tutti visto che non c'è stato nessuno in grado di consigli, e conoscendo l'Inglese il termine off-road per me vuol dire ( fuori strada) e on-road vuol dire ( in strada), e precisando che sono all'inizio puo' anche darsi il cazzeggio!!!!!!!! Per il budget....... se uno capisce rimaniamo sulle cifre da poveri operai, poi se voglio spendere di più sono "cazzeggi" miei. Grazie per il consiglio e per le delucidazioni su DOGANE PAGAMENTI e VARIE Mah!!!!!!!!!!!!!!! Buona Pasqua e che Dio vi Benedica

"SixKiller" ha scritto nel messaggio news:frpf0l$57b$ snipped-for-privacy@aioe.org...

Reply to
SixKiller

ori strada) e

Scusa, una GS Storm 1:8, secondo te, che cos'e'? Esiste anche Google... :-)

Nessuno ti ha detto quanto spendere. Per una macchina da gara puoi anche andare sopra i 1000 Euro, ti va bene cosi'?

Utile a sapersi, no?

Anche a te, ma mi sa che non hai capito lo spirito della discussione...

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Dato che non hai dato indicazioni a chi ti ha chiesto di precisare meglio almeno il range di prezzo e il tipo di modello... a me piace il Traxxas Revo, vedi tu. Dove comprare? Su Ebay.

Tralasciamo l'inglese: che senso ha questa frase in italiano?

Che tradotto significa?

E' lecito che non ti interessino le esperienze altrui, ma allora perchè fare domande? Sai quanti ci cascano con i prezzi "bassi" extra-ue e poi scoprono tardi quanto costano dogana, spedizioni,...

Concordo, mah!

Altrettanto!

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Io ti ho fatto il nome di un modello off road.

cioe'???

Tu non hai dato un budget. Altrimenti con 380.00euro se si vuole non compri neanche una radio!

Se compri fuori UE...

Spero ti porti un po' di cognizione e un vocabolario di italiano.

Reply to
offroad