Consiglio su modello da acquistare...

Ciao,
dovrei fare un regalo ad un amico... sono indecisa tra un elicottero
RC e una macchina RC.
Posso spendere attorno ai 200-300 euro, mi =E8 capitato con lui di
vedere alcuni modelli
in un negozio, ma tenete conto che neanche lui =E8 un esperto, anche se
=E8 molto esigente.
Lui era indeciso tra l'elicottero e la macchina, perch=E8 pensava di
poter montare una
piccola telecamera sull'elicottero e l'idea di poter avere la visuale
con la telecamera
gli interessava parecchio... ma =E8 anche un amante delle macchine, e
penso che
gli piacerebbe correre sia sull'asfalto che su percorsi sullo
sterrato.
Sapreste indicarmi su cosa informarmi o orientarmi ? Ho provato ad
andare in un
negozio oggi, ma non mi hanno spiegato granch=E8... Quali sono le marche/
i modelli
che secondo voi sono decenti in quella fascia di prezzo e perch=E8?
grazie mille!
Reply to
earien82
Loading thread data ...
Oddio... la richiesta =E8 talmente generica che ti si apre un mondo. Secondo me la cosa migliore per non deluderlo =E8 acquistare insieme. Comunque tieni conto che un elicottero (che, dovendo portare un microcamera dovr=E0 cmunque essere un elicottero abbastanza serio, non un giocattolo) =E8 moooolto difficile da pilotare, i tempi di apprendimento sono lunghi, serve un simulatore per iniziare, ancora meglio qualcuno che ti insegni ed =E8 molto facile rompere tutto / buttare via tutto per la frustrazione. Gli automodelli penso abbiano un approccio pi=F9 "easy". Anche solo per il fatto che stanno attaccati a terra quindi non possono cadere e schiantarsi. Comunque sulle macchine non so niente, lascio la parola agli esperti. Ciao!! Matteo MrPink
Reply to
MrPink
Io andrei con l'automodello per il fatto - come ti hanno gi=C3=A0 detto - che ci vuole esperienza e rischia di rompere tutto, il che =C3=A8 ancora pi=C3=B9 brutto se rompi il regalo di un caro amico!!
Potresti comunque abbinare la macchina alla telecamera: una camera-car =C3=A8 comunque bella, e la potrebbe riutilizzare qualora volesse passare all'elicottero.
snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:
Reply to
DavideV
snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:
Vai di automodello, l'elicottero prevede una curva di apprendimento molto ripida, imparare a farlo volare è un qualcosa di diverso da un 'passatempo', ecco. Il tuo amico dovrebbe documentarsi un po' in rete, sui vari forum, per capire se l'elicottero è davvero quel che fa per lui.
Se sei nel dubbio, con l'automodello non puoi sbagliare. Con 200/300 Euro prendi un buon elettrico completo, certo nei negozi i prezzi sono quelli che sono, acquistando in rete si riesce a risparmiare parecchio, ma per cominciare va bene anche il negozio (poi, se uno si appassiona e diventa un minimo esperto, può procedere da solo nel web).
Ci sono varie categorie, principalmente trovi modelli di tipo 'touring' (stradali) e le buggy. Le touring sono visivamente più belle, ma nascono per essere utilizzate in pista, non nei piazzali dove lo sporco ed i sassolini creano un sacco di problemi, così come le buche (il telaio viaggia a 5mm dal terreno...). Se proprio vuoi prendere una touring, che abbia la trasmissione a cardano (più robusta della cinghia) ed i differenziali 'inscatolati', non esposti allo sporco.
Altrimenti con una buggy ci vai sia su asfalto che sullo sporco, è più polivalente, più "easy" come utilizzo.
Non mi intendo di modelli a scoppio, ma di elettrici mi sento di consigliarti i seguenti, perfetti per un neo-modellista RC:
- Touring Tamiya TB-02 (trasmissione a cardano)
- Buggy: Tamiya Dark Impact DF-03
Ciao! Poeta®
Reply to
Poeta®
A scoppio puoi acquistare questa a ? 360 pronta a correre: Comprala in negozio così ti sapranno dire meglio. Io possiedo questa, è un po' modificata ma va benissimo sia on-road che off-road:
formatting link
Ciao Lucky
ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@27g2000hsf.googlegroups.com... Ciao,
dovrei fare un regalo ad un amico... sono indecisa tra un elicottero RC e una macchina RC. Posso spendere attorno ai 200-300 euro, mi è capitato con lui di vedere alcuni modelli in un negozio, ma tenete conto che neanche lui è un esperto, anche se è molto esigente.
Lui era indeciso tra l'elicottero e la macchina, perchè pensava di poter montare una piccola telecamera sull'elicottero e l'idea di poter avere la visuale con la telecamera gli interessava parecchio... ma è anche un amante delle macchine, e penso che gli piacerebbe correre sia sull'asfalto che su percorsi sullo sterrato.
Sapreste indicarmi su cosa informarmi o orientarmi ? Ho provato ad andare in un negozio oggi, ma non mi hanno spiegato granchè... Quali sono le marche/ i modelli che secondo voi sono decenti in quella fascia di prezzo e perchè?
grazie mille!
Reply to
SixKiller

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.