imparare...

ciao a tutti, ho da poco iniziato l'avventura dell'auto modellismo a scoppio ma...non pensavo fosse così difficile!!! é vero, ho iniziato ad usare il mio automodello da due giorni ma, guardando una gara mi sono demoralizzato molto... secondo voi, quanto tempo si impiega per poter iniziare a guidare bene il proprio modello? esistono tecniche migliori di altre per imparare piu velocemente? grazie a chi mi vorrà rispondere...

Reply to
xyz
Loading thread data ...

non ti demoalizzare dai, francamente all'inizio le difficoltà più grosse son quelle della carburaione e non quella delle gare cmq...ci vuole tempo ma non so dirti quanto, dipende da quanto tempo ci passi (come in tutte le cose). io ho da poco , dopo un anno e mezzo di attività, cominciato a girare in una pista ed è molto bello vivere la sfida, ma ci vuole tempo per abituarsi, poi vedrai che sei poco competitivo e allora ti vorrà voglia di aggiornare il modello con motore più potente e altre diavolerie, ma io ti dico aspetta...vai prima in un piazzale per vedere le reazioni del modello ai tuoi comandi, allenati a non girare solo in tondo ma mettiti dei leggeri ostacoli intorno ai quali girare per imparare le staccate e per imparere a prendere le curve con velocità costante, insomma gira, gira e gira. poi quando sarai un po più sicuro vai in pista senza farti tanti problemi e vai per la tua strada. cmq insisto sull'imparare a carburare perchè dubito che già tu lo sappia fare. ciao ciao e ricorda che il midellismo è una gran cosa, te lo dice un innamorato che stava per vendere tutto per le lunghe difficoltà inconttrate a causa della mia coglionaggine, ma ora...........corro a più non posso e purtroppo ho cominciato a spendere :-( saluti

ti ho rimbecillito eh??!!

Reply to
Lambo

ma sei di roma? perch=E8 anche io sto nelle tue condizioni...... soprattutto perch=E8 come diceva il "saggio" lambo la carburazione =E8 uno dei miei incubi peggiori.......poi ci stanno i vari trim e regolazioni e mille altre cose......di cui prima minimamente immaginavo l esistenza (pur guidando macchina e motorino). ormai sono quasi 10 giorni che dormo con accanto il revo e non l ho ancora messo in moto.......mi vedo ripetutamente dvd dimostrativo e istruzioni in inglese (che ho notevolemente ripassato!!) nell' attesa che la "conoscenza" cali su di me e lo riesca ad accendere senza far danni...

Reply to
sligo

Grazie ragazzi, bhè, effettivamente anche la carburazione è un ostacolo mica da ridere... grazie per i consigli, ormai l'automodellismo a scoppio sta diventando la mia passione! Per il momento mi sono accontentato di una Ts-4n usata, poi si vedrà...già è difficile da guidare questa!!!! E sopratutto, per adesso, non ho troppi soldi da spendere, percui anche se mi metto a girare piano ho sempre paura di rompere qualcosa, con conseguente dispendio monetario... chissà, vedremo.... grazie ancora per i consigli! ps. per Sligo: no, nn sono di Roma ma della prov. di Milano.

Reply to
xyz

Consiglio n.1 = Vai su piazzali PULITI e non sporchi di sassolini o polverosi.

Consiglio n.2 = Portati dei bicchieri di plastica e disegna un "percorso" immaginario, con almeno una curva, una controcurva ed un bel rettilineo con tornante in fondo (e dei sassolini dentro per tenerli fermi).

Consiglio n.3 = Non girare a vuoto nel piazzale, ti fa disimparare e ti annoia presto; inizia a percorrere PIANO il tuo circuito fino a quando non vedi che le traiettorie sono perfette, poi inizia a farlo sempre più veloce, fino a che non lo padroneggi: avrai imparato a staccare e curvare a sufficienza per poterti già tuffare nelle prime garette, credimi.

Consiglio n.4 = Nelle gare molto spesso vince la pulizia di guida e la costanza nelle prestazioni, invece che un motore all'ultimo grido, quindi impara a vedere come cambia il comportamento del modello modificando l'assetto.

Consiglio n.5 = Quando saprai fare tutto questo, vai da un pilota bravo e assisti facendoti spiegare che fa mentre carbura una macchina: serve l'"orecchio" e non basta la teoria.

"xyz" ha scritto nel messaggio news:xYmre.1378$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Cristiano

"cicciobomba" ha scritto nel messaggio news:X8Ire.3321$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

ciao! grazie anche a te del consiglio... si, mi sono già iscritto ad una pista...ho comprato la macchina in un negozio vicino a casa mia proprio perchè offriva (a pagamento) la sua pista, distante 4 km da casa mia... l'ho pagata cara la macchinina, ma l'ho comprata in questo negozio solamente per il discorso della pista, altrimenti, con gli stessi soldi, invece che usata la compravo nuova!!!! In pista però, a parte un paio di persone ho incontrato veramente gente che se la tirava a piu non posso, casinisti e sboroni....vabbè, ci farò il callo! grazie ancora!

Reply to
xyz

"Cristiano" ha scritto nel messaggio news:7CBre.6512$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
xyz

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.