Consiglio automodello R/C per iniziare

Ciao a tutti, mi potreste consigliare un buon automodello radiocomandato per iniziare. Ho guardato un po' in giro su internet e ho le idee molto confuse. Pensavo ad un Tamiya QD, ma forse e' meglio partire con un telaio tipo il TL-01. Elettrico - comunque - anche per contenere i costi. qualcosa che non sia proprio un giocattolo (come la Nikko, per le quali e' impossibile trovare pezzi di ricambio a distanza di qualche anno) e nel contempo non sia eccessivamente impegnativo come manutenzione, pulizia, messa a punto. Un compromesso insomma....

Ciao e grazie a tutti per le risposte.

Reply to
gggrsblu
Loading thread data ...

Ciao. La serie QD la escluderei, in quanto sono dei giocattoli. Invece del TL-01 potresti andare sul TT-01, che ha una meccanica completamente diversa, costa meno e ti permette di entrare nel mondo dell'automodellismo radiocomandato. In alternativa potresti optare per una 1/18, come la HPI Micro RS4 o la XRay M18. Il problema è che di scatola vanno molto piano e ci vogliono un bel po' di optional per farle andare forte. Come costi di manutenzione, la scala 1/18 è quella meno impegnativa. Io ho una Micro RS4 completamente modificata che mi costa circa 8 euro l'anno di motore. Nient'altro. (Anche perchè ho cambiato tutte le parti della trsmissione soggette a rottura con parti in metallo). Se ti interessa, io la sto cercando di vendere perchè sono passato ad un'altra categoria. E' completa di radio, batterie e caricabatterie. Tutto a 300 euro + spese spedizione. Se vuoi vedere un filmato, vai a questo link:

formatting link
"gggrsblu" ha scritto nel messaggio news:hH9Fc.31779$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Taddei

Non prendermi per polemico ma tendo a ricordarti che, più o meno evoluti, economici e semplici o costosi o complessi... sono TUTTI giocattoli. Dalla macchinina da 10 Euro al Caccia pluriturbina da 15000 Euro.

Tutti, tutti giocattoli...

Se non si è in questo ordine di idee, conviene cambiare hobby.

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

E' vero che sono fatti per divertirsi, ma credo ci sia un po' di differenza fra la QD della Tamiya e una X-Ray T1. "Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news:40e90407$ snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

Reply to
Taddei

Solo una diferenza di costo e prestazioni, non di finalità...

Vedi, il fatto di voler avere la macchina più performante, di volere l'accessorio in più e di dover a tutti i costi "Passare" gli altri sta escludendo un sacco di ragazzini da un hobby che può essere (Ed è) un'occasione anche di socializzare con gli altri. Molti non hanno, semplicemente, i soldi per poter acquistare un'auto competitiva. (Neanche io li ho, se è per quello, e se li avessi non li spenderei).

Quando vivevo a San Francisco avevamo organizzato una serie gare "Out of the box" cone le Associated RC-10 modello base rigorosamente da scatola. Unica concessione era il più economico regolatore elettronico di velocità (Novak Rooster - 29$).

I ragazzini erano in pista con 200$, tutte le macchine uguali e tutti con le stesse possiblità. Ci si divertiva da matti e si correva in tanti. Molti di quei ragazini, qua in Italia, non potrebbero permettersi di correre in maniera soddisfacente.

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Sì, è vero. Infatti, è impensabile per chi non ha mai preso in mano un radiocomando, cominciare a gareggiare subito nelle categorie libere. E' normale partire dalle categorie stock per poi aumentare sempre di più di categoria. Per quanto riguarda il discorso dei soldi, più scendi di scala e meno costi hai. (Vedi 1/18 e a maggior ragione 1/24).

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news:40e91d36$ snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

Reply to
Taddei

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.