info su profilo

Vorrei rifarmi l'ala di un vecchio trainer che ho in "parcheggio" da un po' in quanto abbastanza pesante. Si tratta di un modello elettrico (tipo Piper per intenderci) a.l. 110 motorizzato con il solito 400 rid. 1:3.5, peso in o.d.v. 570 gr. L'ala ha poco dietro in quanto fornita di alettoni. Avrei un consiglio da chiedervi: il profilo precedentemente utilizzato era un comunissimo clark Y. Per l'ala nuova che profilo mi consigliereste per un modello del genere? Probabilmente per il peso in rapporto alla potenza disponibile avrei bisogno di un profilo pi=F9 portante anche per ridurre i consumi della batteria........ (appena potr=F2 passer=F2 a bl e lipo ma per ora.....non si pu=F2). Grazie per i vostri consigli.

Reply to
pierino 321

Resta sul Clark Y che va bene... Alex "pierino 321" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g44g2000cwa.googlegroups.com... Vorrei rifarmi l'ala di un vecchio trainer che ho in "parcheggio" da un po' in quanto abbastanza pesante. Si tratta di un modello elettrico (tipo Piper per intenderci) a.l. 110 motorizzato con il solito 400 rid. 1:3.5, peso in o.d.v. 570 gr. L'ala ha poco dietro in quanto fornita di alettoni. Avrei un consiglio da chiedervi: il profilo precedentemente utilizzato era un comunissimo clark Y. Per l'ala nuova che profilo mi consigliereste per un modello del genere? Probabilmente per il peso in rapporto alla potenza disponibile avrei bisogno di un profilo più portante anche per ridurre i consumi della batteria........ (appena potrò passerò a bl e lipo ma per ora.....non si può). Grazie per i vostri consigli.

Reply to
Alex