Riduzione 600

Un po' di tempo fa avevo comprato un Kit in balsa semicostruito di un Focke Wulf con a.l. 1200 mm. circa peso in o.d.v. stimato alla fine sui 1200 gr. Sulla scatola si consiglia un 600 in presa diretta. Non conosco le prestazioni di questo motore (fino ad ora ho usato solo dei

400 ridotti e non) ma mi penso che su queste dimensioni una riduzione dovrebbe farlo volare meglio. Voi cosa consigliereste? Ho visto che Jonathan vende delle riduzioni planetarie per 500/600 (andrebbero bene per via della forma che non costringe a rifare mezzo il muso per adattarle alla parte già costruita del'aereo) ma il rapporto più piccolo è 3.33:1. Aspetto le vostre risposte. Grazie in anticipo. Pierre
Reply to
Eagle one

Premesso che faccio scafi (elettrici) e non aerei, se parliamo di motori, quelli sono. Dipende da quante celle vuoi usare. Un 600 con 6-7-8 celle secondo me tira le stesse eleiche di un 400 demoltiplicato. Poi 1200 grammi per un 600 non mi sembrano un problema. Ciao, Marco

Reply to
Marco Iannarelli

Io ho un speed 600 con un elica piegevole della graupner. Non ha ancora volato, ma sul modello a terra, fa' paura per quanto tira, riesce a tirarsi dietro una poltrona di vimini insieme a un aliante senza carrello.

CIAO

"Marco Iannarelli" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Reply to
Fishwolf

il 600 in diretta con la 8:4.5 ripiegabile della graupner mi tirava su il solar UHU tranquillamente con sole 6 celle secondo me puoi andare senza riduzione tranquillamente soprattutto se il modello che fai non è lento. a mettere la riduzione fai sempre in tempo ingo

Reply to
Ingo

Grazie a tutti per i consigli, mi avete rassicurato. Li seguirò senz'altro. Buoni voli a tutti. Pierre

Reply to
eagle one