Speed 600

Intrudo in questo NG per la prima volta con una domanda (strano eh) Quanto può assorbire di spunto sotto carico uno Speed 600 da 7,2V? ciao Rusty

Reply to
Giovanni Rusticali
Loading thread data ...

"Giovanni Rusticali" ha scritto nel messaggio news:bji19r$j3nsj$ snipped-for-privacy@ID-91334.news.uni-berlin.de...

Come non detto ho trovato autonomamente, fino 30 A a carico:-(

Reply to
Giovanni Rusticali

"Giovanni Rusticali" ha scritto nel messaggio news:bji30c$jevrm$ snipped-for-privacy@ID-91334.news.uni-berlin.de...

Ciao Rusty sono MAX!!!! Felice di vederti finalmente in questo N.G. Vado a vedere se trovo qualche info. Ciaoooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

"Giovanni Rusticali" ha scritto nel messaggio news:bji30c$jevrm$ snipped-for-privacy@ID-91334.news.uni-berlin.de...

Ho visto solo ora che ti sei già risposto. Io per il modellismo di solito mi rifornisco qui:

formatting link
se cerchi i ragolatori vai su

catalogo on line

accessori

variatori

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

"-=[Max N.]=-" ha scritto nel messaggio news:Qz17b.302181$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

I motori li ho già da tempo, mi serve la corrente max per farmi il regolatore, dato che sai bene cosa faccio capirai che comprare un regolatore fà un pò ridere:-))) Fermo restando che non escludo nessuna opzione, fra cui l'aquisto:-) Oppure, visto che non dovrebbero esserci problemi di ingombro posso sempre ripiegare sul regolatore meccanico con le resistenze e l'invertitore ( che ho già da qualche parte:-)) ciao Rusty

Reply to
giovanni rusticali

"giovanni rusticali" ha scritto nel messaggio news:6%57b.303132$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Può essere una valida alternativa tanto non penso sia molto pesante alla fine e di posto ce ne è. Tuttavia una alternativa commerciale può essere questa:

formatting link
costa poco, da 60 A continui può andare fino a 30 celle ed infine è raffreddato ad acqua!!!!!!!!!!! Ti saluto :-))))))))))) Ciaooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

"-=[Max N.]=-" ha scritto nel messaggio news:xz67b.303349$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

formatting link
cessori&scat1=Variatori&scat2=Elettronici

scusa il link è venuto troncato a causa di OUTLOOK salta fuori un regolatore per brushless che non è quello che volevo farti vedere.

quello che volevo farti vedere è l'articolo n. 355501 J.tronik - JES 600 NAVY variatore elettronico

vai sul sito che ti ho dato e fai la ricerca di quel codice.

Ciaoooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

Con che carico? Marco

Reply to
Marco Iannarelli

Capisco l'entusiasmo nel dare link, ma ...

- un 8-30 celle a 7,2 non va tanto bene;

- qualità/prezzo? Mica tanto.

- perchè pure raffreddato ad acqua?

- come regolatore l'ho trovato un pò "ruvido" Ciao, Marco

Reply to
Marco Iannarelli

"Marco Iannarelli" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

che cosa intendi scusa che uno speed 600 da 7,2 v si brucia a 8*1,2

9,6v??? Io uso quotidianamente uno speed 280 6v con 8 celle e non fa una piega Non mi sembra molto caro 59,44 euro Raffreddato ad acqua in quanto deve essere montato su un motoscafo e di acqua c'è ne sempre. Per il fatto del "ruvido" non so io non l'ho mai avuto se tu l'hai provato sarà così.

Ciaooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

"Marco Iannarelli" ha scritto nel messaggio

Un'elica da scafo X37,5 devo ancora decidere il rapporto di riduzione!

ciao Rusty

Reply to
Giovanni Rusticali

Ciao, ogni tanto qualcuno che pure scafi, finalmente!!! Che tipo di scafo stai facendo? Magari ne parliamo. Se vuoi vedere un pò di foto sul sito del ns club ...

formatting link
Marco

Reply to
Marco Iannarelli

"Marco Iannarelli" ha scritto nel messaggio

Sarò banale, ma preso dal Riva a fascicoli e assolutamente non disposto ad aspettare più di un anno e mezzo ho ordinato il kit direttamente in negozio:-) Ma la mia con gli scafi è una storia lunga, però è sempre stato un "coitus interruptus " Ho sempre fatto sporadici modelli statici fin da ragazzo, ma a metà anni '80 con un paio di amici ci venne l'idea di fare un maxiscafo, forti del fatto di avere un motore da 38cc con avviamento a strappo, entrando in un negozio di modellismo per informarci sulla disponibilità di parti pronte (eliche e alberi essenzialmente) ci siamo fatti prendere dalle 1/10 elettriche off road, abbandonato lo scafo è iniziato un periodo di rc elettriche, qalche anno dopo usci il riva acquarama dell'amati, allora ad un prezzo impossibile, così mi sono ingegnato a fare un prototipo di scafo da me senza seguire nessun disegno, ora spero di poter sfruttare alberi eliche e motori per il Riva, ma nel frattempo ho fatto eperienza in scala 1-1 costruendo da

0 un Maxi catamarano a remi in legno (una pazzia, ma consentiva a me ed amici di divertirci in spiaggia) poi mi sono cimentato in un motoscafo, restaurandone uno preso come rottame del '72 in allumio, ma causa matrimonio ho abdicato dato lo scarso utilizzo e il costo del rimessaggio e della manutenzione:-( Così sono riappropriato della mia vecchia "passione" ed eccomi qui:-) Questo lungo post serve anche come presentazione su questo NG Anzi se hai delle info da darmi su questo modello te ne sono grato:-) ciao Rusty PS un mancato replay ad una tua risposta non è maleducazione, ma domattina mi essento per tre giorni causa lavoro e non potro collegarmi:-(
Reply to
giovanni rusticali

Max ciao, ho lo stesso tuo regolatore, lo uso attualmente a 7.2V con un pacco Sanyo SCR2000mah su uno scafo, da me costruito avente motore fuoribordo della Graupner. Il mio è usato, l'ho pagato 35euro, nuovo attualmente dovrebbe costare all'incirca sui 60euro.

Diciamo che se aumenti il voltaggio questo si brucia, comincia ad uscire dal motore una leggera puzza, cmq il mio speed 500 7.2V l'ho utilizzato a 8.4V e va una bomba. Una curiosità ma gli speed 600 non li ho mai visti a 7.2volt sempre partire da 8.4volt, dove lo hai trovato?

Giusto, basta che posizioni bene i tubici di silicone o di rame. Pensa, che prima di comprarmi il jes600navy, avevo montato su un Hitech sp560 e non mi ha mai creato problemi, anzi avrei preferito continuare ad usare quello perchè ha anche la retromarcia.

Boh!!! come dice Iannarelli non lo so!!!

Ciao Andrea

Reply to
Edmondo Di Tucci

"> Max ciao, ho lo stesso tuo regolatore, lo uso attualmente a 7.2V con un

Io non ho quel regolatore, stavo solo consigliandolo al mio amico Rusty

Guarda io non so se lo Speed 600 sia così schizzinoso, ma io ho uno Speed

280 da 6V e lo faccio andare a 8 celle da 350 mAh su un aereo però, magari si rafredda di più, ma mi pare che ci siano in giro delle serpentine da avvolgere attorno ai motori per raffreddarli. Guarda per lo speed 600 7,2 V se vai da
formatting link
ci sono.

No Iannarelli afferma che sia ruvido, io non lo so. Non so cosa intenda boh

Ciaoooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

Ciao, per "ruvido" intendo che non è lineare come regolazione, cioè tu vai avanti piano piano con lo stick, per un pò i giri non cambiano poi di colpo accelera. Spero di essermi spiegato bene. Cmq stiamo ancora parlando di un regolatore economico si, ma che ha pure i suoi limiti sia come resistenza interna, sia come capacità in Ampere. Non sono assolutamente d'accordo con chi spende una fortuna sui regolatori da macchinina; di solito paghi solo il nome e se provi a metterlo "alla frusta" in uno scafo dove gli Amperes passano davvero gli fai fare una fumata che levati. Diverso invece è spendere anche tanto per "signori" regolatori quali Schulze o Kontronik. Lì allora quello che paghi te lo ritrovi tutto!!!

Tornando al nostro Navy Jety, è onesto si, ma non decantiamolo più di tanto. Allo stesso prezzo se ne trovano altri cmq simili a questo. Ciao, Marco

Reply to
Marco Iannarelli

"Marco Iannarelli" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Guarda, io non me ne intendo di scafi, mi occupo di aerei, per cui più di tanto non posso consigliare ho capito cosa intendi per ruvido, diciamo che ha un andamento esponenziale, pensaci tu a seguire e consigliare il mio amico Rusticali Giovanni "Rusty" ok??? Ciaoooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.