super stearman della kyosho

arisalve a tutti oggi saro' il vostro peggior incubo . come da oggetto ho comprato tempo fa' un superstearman della kyosho con motore saito 56 t (quello argentato e non nero) sulla scatola c'e' scritto che posso mettere un motore 4t da 15 cc e volevo usare il saito 100 t che e' 16,50. il problema e' che c'e' una differenza di peso tra i due motori (anche di cilindrata perche il 56 t e' 9 cc contro i 16 del 100) e qualcuno di voi mi puo' dare qualche consiglio e/o dritta se montare il 100 o montare il 56? altro piccolo quesito sulle ali in qualche punto il rivestimento ha fatto delle pieghe , cosa posso fare per eliminarle? ferro da stiro per rivstimenti (quelli ceh vendono i negozi di aeromodellismo?)

Reply to
andreapetrus
Loading thread data ...

Si, quello va bene, ma c'e' una domanda MOLTO piu' importante da fare, prima.

Hai gia' volato? Sai volare con un modello RC? Lo Stearman non e' esattamente un modello amichevole, ha i suoi capricci e bisogna saperlo tener su. Non e' per principianti, voglio dire, decisamente no.

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

non proprio con quel modello dato che mi era capitato l'occasione.

Reply to
andreapetrus

La mia domanda non era quella.

Riformuliamola...

Hai gia' volato RC? Sai far volare un aereo? Quanta esperienza?

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

andreapetrus ha scritto:

fai prima una prova in un punto nascosto.

possiedo uno spit della kyosho che é ricoperto con una pellicola NON termoretrattile ... ho provato (senza saperlo) a tirarla con il ferro da stiro e a momenti ci faccio un buco!

come ferro da stiro non é indispensabile il ferretto apposito, un semplice ferro da stiro da viaggio (piccolino e che costa molto meno) va benissimo.

ciao Ruggero"

Reply to
RuPa

Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:

perché si presuppone che chiunque scrivi sul NG per la prima volta non sappia una cippa di aeromodellismo? Se uno non scrive sull'NG di modellismo non é un modellista? :-/

Mi sembra che andrapetrus abbia fatto una domanda pertinente e con cognizione di causa ... insomma non mi é parso il niubbo che compra su ebay "AEROMODELLO-PROFESSIONALE-INCREDIBILE-VOLO-CON-RADIOCOMANDO-3-CANALI"

ciao Ruggero"

Reply to
RuPa

col 56 va da paura, ce l'aveva un amico col 54 os. FLick

Reply to
Flick

Che ti devo dire, a me ha fatto un'altra impressione. La domanda sulle pieghe del rivestimento mi ha fatto scattare qualcosa. Comunque, meglio andare sul sicuro, che uno Stearman del genere puo' essere anche pericolosetto, no?

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Ciao andreapetrus,

Io a suo tempo avevo il pt17,versione con ala semi simmetrica e solo 2 alettoni, ma per il resto uguale al Super Stearman che hai tu. Con un OS fs52 volava in scala e potevi fare qualche acrobazia. Il punto che avevo dovuto tornire una ogiva di ottone da 100 g per centrarlo; a saperlo prima avrei messo un 70 quattro tempi! Per Il super Stearman si può osare un po' di più vista la natura acrobatica del modello che invoglia ad "esagerare" : col 90 (o100 saito che è sempre leggero) sei al max, quando lo padroneggerai ci farai i buchi nel cielo ... GIOPS ha ragione se sei principiante... altrimenti, scusami e buon divertimento!

Paolo

"Flick" ha scritto nel messaggio news:470629e6$0$21195$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Paolo Di Marco

Ehi! Ma il PT-17 HA solo due alettoni! Nel modello 1:1 (Quello vero, che ho visto in Luglio) l'ala superiore non ha alettoni.

Ecco, questo era il senso di quel che volovo dire.

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.