Info Kyosho V-One S

Ciao a tutti.. ha da circa 2 mesi che scartello riviste e internet alla ricerca di più informazioni possibili. Ho deciso che verso settembre (soldi permettendo) comprerò il mio primo automodello. Attraverso i vari modelli che ho avuto modo di vedere ho visto il V-One S.. Qualcuno non conosce qualche sito che parla approfondityamente di questo modello??

Ecco alcune delucidazioni che vorrei:

1) Come è per iniziare???? 2) Che velocità può raggiungere il modello montato?? 3) Sarò in grado di montare il kit?? Il manuale è in italiano? 4) Cosa devo comprare oltre al kit per poter subito correre?? 5) Il modello è espandibile?? Posso smontare il motore e metterne uno diverso anche non Kyosho? 6) Cosa devo combiare sul modello in modo da poterlo definire "competitivo"??

Considerate che io vorrei un modello che posso dapprima far girare nel parcheggio vicino casa mia, ma in futuro vorrei anche la possibilità di andare in pista... Va bene per lo scopo?

E poi ho un piccolo dubbio per il radiocomando: una volta comprato il radiocomando, come faccio ad adattare la frequenza del radiocomando con la frequenza del ricevitore sul modello? Scusate delle domande , ma sono ancora all'inizio...

Reply to
EnTuCciO

"EnTuCciO" ha scritto nel messaggio news:MX13b.945$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

- Finora non ne ho trovati neanche io ma potresti chiedere come arretrato il numero della rivista RCM in cui testavano la V one S

- Ottima, ha delle buone geometrie è completamente regolabile e non è troppo difficile da mettere a punto per chi inizia

- Circa 90 km/h

- Il montaggio e semplice, le istruzioni sono a dir poco perfette, il manuale non è in italiano, ma è completamente illustrato con tanto di viti raffigurate in scala 1:1 per non sbagliare, se segui il manuale con attenzione fila tutto liscio e ti ritrovi la macchina pronta per girare senza altre regolazioni.

- un pacco batterie, l'accendicandela e la miscela, il cambio a 2 rapporti è molto consigliato dato che il motore dura di più e le prestazioni sono maggiori.

- certamente, l'unico inconveniente potrebbe essere causato (in caso di motori estremamente potenti) dalla fragilità del dente di innesto della 2° marcia, ma il prob è risolvibile.

- Per partecipare alle prime gare consiglio solo di montare la testa di raffreddamento maggiorata (a meno che non prendi la V one S II che la ha già di serie) e i cuscinetti a sfera per il tendicinghia (il pezzo lo troverai già nella scatola ma ci vogliono i cuscinetti). Non farti incantare dai pezzi in ergal e carbonio sono assolutamente inutili ad un principiante, la V one S va già bene così com'è.

- e ottima, anche se ti consiglio di iniziare subito con la pista, impari meglio a guidarla, è molto più divertente e conosci altri modellisti che ti daranno un sacco di dritte.

- I radiocomandi sono composti da una trasmittente (tx) e una ricevente (rx) che va montata sulla macchina, ovviamente sono già predisposte per lavorare insieme e sono dotate di quarzi della stessa frequenza. Pertanto la ricevente non la troverai nella scatola della macchina ma in quella del radiocomando e tutto andrà alla perfezione.

Se hai altri dubbi chiedi pure, la V one S la conosco moooolto bene :)

Reply to
Frank La Paglia

Grazie...sai tutto veramente!!!

Ma non devo comprare anche il radiocomando o è incluso??

E poi questo cambio a 2 rapporti quanto costa??

Davvero??? Ma non sono troppi?????

E poi il motore si avvia a strappo, ma è possibile anche avviarlo normalmente dal volano con la scatola di avviamento???

Il TUTTO quanto verrebbe a costare nella peggiore delle ipotesi??

Grazie veramente delle delucidazione...se ne ho altre chiederò senza riserva :-)

A presto...

Reply to
EnTuCciO

"EnTuCciO" ha scritto nel messaggio news:lp33b.1390$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

- Purtroppo il radiocomando e i servocomandi sono a parte

- Più o meno 75 euro, ma considera che le prestazioni ne guadagnano parecchio, il motore lavora meglio ed è molto bello sentire la cambiata in accelerazione... (per la serie anche l'orecchio vuole la sua parte... :-))

- No la velocità è piu o meno quella, forse qualcosina in più col cambio, però considera che in quest'hobby la velocità massima ha un importanza relativa, ci sono fattori più importanti da valutare e la V one S è oggettivamente un ottimo compromesso...

- Certamente, si avvia sulla cassetta senza fare nessuna modifica

- Allora ti dico il prezzo orientativo per tutto quanto in base a quelli che fa il mio negoziante, cioè per macchina, cambio, radio a stick am e servocomandi, accendicandela con batteria incorporata e caricabatteria, riempitore miscela e 1lt di miscela sarebbe di 540 euro (forse qualcosina in meno) poi non ti resta che divertirti...

Ciao :-)

Reply to
Frank La Paglia

Scusami Frank se ti chiedo di tutto.... ma non vorrei sbagliare nell'acquisto e visto che tu 6 praticamente un'esperto ne approfitto ;-)

Ho potuto vedere il manuale nella V-one s che dovrebbe essere questo:

' come quello che hai tu?? Quanto tempo ci hai messo per montare il tutto?? Hai avuto delle particolari difficoltà?

Ma al modello sono applicabili qualsiasi tipo di servocomandi?? E poi i servocomandi sono inclusi con il radiocomando o sono a parte??? A questo punto il radiocomando dovrebbe avere io seguenti pezzi: Radiocomando Ricevitore interruttore del ricevitore antenna

2 servocomandi ?????

Ultima domandina....quale è questo cambio?? Sai dove posso trovare una foto?? Grazie di tutto Frank.... Fammi gli auguri...!! ciao ciao

Reply to
EnTuCciO

"EnTuCciO" ha scritto nel messaggio news:fFh3b.3473$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

- Si è proprio lui :-)

- Dedicandoci un'oretta al giorno e facendo il tutto con estrema calma in meno di una settimana l'avrai completata...

- No, nessuna in particolare

- Si possono montare tutti i servocomandi "standard"

- Dipende dalla confezione del radiocomando, di solito ce ne sono 2, qualche volta 1 e su certe radio di prestigio non ci sono affatto perche lasciano la scelta al cliente...

- Si di norma il contenuto è questo

- Sul sito giapponese c'è qualcosa ma sono foto piccoline, se vuoi possiamo sentirci tramite mail, magari icq o msn e ti mando qualche foto e ti do qualche dritta sul montaggio... la mia e-mail è franklapagliaCHIOCCIOLAliberoPUNTOit

Reply to
Frank La Paglia

sai dirmi le differenze tra la v-one s e la v-one s II ? poi puoi passarmi la tua mail in privato che dovrei chiederti un paio di cose ?

grazie 1000

ciao ^^

"Frank La Paglia" ha scritto nel messaggio news:mg23b.2436$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

permettendo)