Aliantino su Ebay

Qualcuno ha mai acquistato dalla Cina questo piccolo
aliante? Ce ne sono a valanghe ad un prezzo irrisorio e
ci stavo seriamente facendo un pensierino.
formatting link

Reply to
MemoryLane
Loading thread data ...
MemoryLane ha scritto:
questo topic interessa anche a me... sembra un bel giocattolino, se abitiamo vicini magari si fa un ordine solo.
Reply to
Giacomo
Mmmmm. 1.2 metri di apertura alare. Quindi corde alari di dimensioni minime. Credo che il profilo si trovi a lavorare a numeri di Reynolds critici, per cui lo vedo come un modello molto difficile da far volare. Dovrebbe andar bene solo a velocità molto elevate.
Reply to
Mistral
Mistral ha scritto:
Dallo stesso venditore hanno anche oggetti piu grandi, sempre a prezzi buoni. Da provare.
Reply to
Giacomo
Io ho preso la versione con coda a T e devo dire che non è malaccio. Unica pecca: sull'inserzione c'era scritto 3canali, ma la deriva è fissa è non è nemmeno facile modificarla perchè ci passa dentro in diagonale il bowden dell'elevatore. Per il resto, è fatto benino, fuso in FV, struttura centinata ben ricoperta e linea tutto sommato gradevole. Io lo lancio in pianura con una fionda fatta da 15 mt. di cordino elastico da 3mm e 50 mt di riloga (ehm... è un po' pesantuccia, ma pazienza...) Peccato che le dogane me l'abbiano castigato... Ciau,
Fabio
Reply to
Fabio
Giacomo cercò di esprimersi al meglio dicendo:
Infatti sto osservando anche questi
formatting link
con il costo pressochè uguale, solo 3-4 euro in più. Per etrambi il costo di spedizione per l'Italia è uguale, 31,50 dollari, ho chiesto ieri sera. Chi fa da cavia? ^__^ A me attirava il primo, quello piccolino, magari da motorizzare con un semplice campanellino che possiedo già.
Reply to
MemoryLane
Giacomo cercò di esprimersi al meglio dicendo:
giocattolino, se
Di dove sei? anche se dubito che ci faccia pagare solo una spedizione per due oggetti, per di più ingombranti a quanto pare....
Reply to
MemoryLane
Fabio cercò di esprimersi al meglio dicendo:
Bene bene...dicci un pò di più, qual è precisamente l'aliante che hai acquistato? Puoi linkarci un modello uguale al tuo? Inoltre, sarebbe fattibile motorizzarlo con brushless e lipo, c'è abbastanza spazio in fusoliera? E per ultimo, quanto ci ha messo ad arrivare e la dogana quanto ti ha fatto pagare? Scusa la raffica di domande, ma vedere modellini a questi prezzi mi fa girare certe rotelle nella testa... ;-)
Reply to
MemoryLane
"Mistral" ha scritto nel messaggio news:462668d3$0$7736$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...
Non la vedo esattamente in questo modo: Sicuramente sarà un modello veloce per via del profilo (anche se l'RG 15 ha un buon comportamento anche alle basse velocità, soprattutto se si usa un po' di flappatura) e del carico alare, ma lascia stare il Numero di Reynolds. Un Nr basso crea altri problemi (aumento di resistenza, distacco precoce del flusso laminare con conseguente grandissima riduzione di efficienza ), ma, anche se dipendente dalla velocità, oltre che dalla corda alare, è molto meno influente sul comportamento alle basse velocità rispetto al profilo usato. Altrimenti, modelli come il nano floh :
formatting link
ha un'apertura di 85 cm., non volerebbe come vola. E ti assicuro che lo fa veramente bene, anche a bassa velocità, tanto da essersi meritato un grosso successo sia in patria che su molti pendii in giro per l'europa.
Reply to
Jump
Il modello è questo (ovviamente la versione senza radio):
formatting link
esiste anche una versione già motorizzata, basta guardare sullo stesso negozio ebay. Il mio l'ho voluto senza motore perchè di motorizzati ne ho già un paio un po' più seri. Lo spazio in fuso non è tanto tanto tanto, come motore ci vedrei un inrunner. La spedizione ci ha messo una settimana da HK all'Italia e un UN MESE dalla dogana a casa mia con 16eurozzi di tassa!!! Il modello l'avevo pagato una trentina di ¤... Comunque me lo sto godendo per bene!! A presto, Fabio
Reply to
Fabio
Io lo presi un mesetto fa. E' ancora li' da montare. Purtroppo mi e' arrivato danneggiato dalla spedizione. Ma e' stata l'unica volta in tanti acquisti fatti tramite ebay in paesi orientali. Visto il prezzo mi sonto comunque di consigliartelo. Fuso in fibra, ali ben fatte. Niente male insomma.
A presto
Merafix
Reply to
Merafix
Come si comporta in pianura? C'e' verso di prendere qualche ascendenza?
Fammi sapere. E' il prossimo modello che ho in cantiere da montare ;-)
A presto
Merafix
Reply to
Merafix
Ha un carico abbastanza basso, per cui no problem. Per la cronaca, pensando di avere problemi di spazio avevo preso quattro ministilo per fare il pacco batterie, ma non bastavano a bilanciarlo. Perciò usate pure delle stilo normali che entrano perfettamente e rendono inutile il piombo. Per motorizzarlo, piuttosto che rovinargli il simpatico musetto opterei per una pinna installata sull'ala. Ciau, Fabio
Reply to
Fabio
Sicuramente si, ma e' talmente piccolino che e' un peccato deturparlo=20 con un motore.
IMHO ovviamente.
Merafix=20
Reply to
Merafix

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.