AEREO ELETTRICO Kamdax Mirage 2000?

Ciao conoscete questo aereo elettrico:
formatting link

( a questo manca il motore e l'elica)
formatting link

(questo ha sia l'elica che il motore 400)
per un principiante come sarebbe?
dato che ha l'elica intubata ( quindi meno esposta ad urti)
ed è in epp (polistirolo molto duro e compatto quindi resistente ad
atteraggi un pelino duri)
non dovrebbe essere malaccio avrei solo qualche dubbio sulla facilità di
pilotaggio
se qualcuno ce l'ha o ha avuto modo di provarLo, dato che ci starei facendo
un pensierino, avrebbe qualche delucidazione o suggerimento da darmi? di che
motore avrebbe bisogno?
cosa ne pensate
Reply to
Fabrizio
Loading thread data ...
"Fabrizio" ha scritto nel messaggio news:fINmf.79257$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
formatting link
formatting link
Ti insegno una cosa: su internet (ancora peggio su eBay) quando vedi scritto "per principianti" oppure "facile da pilotare", vuol dire che un principiante da solo NON sarà assolutamente capace di pilotarlo autonomamente, e in genere gli può durare dai 5 ai 10 secondi, in base a quanto ci mette a farlo decollare, sempre che ci riesca. Su questa pagina c'è scritto addirittura "Consigliato a modellisti medio / esperti" che si traduce in Italiano con "Praticamente non riesci a pilotarlo senza avere pollici allenati e riflessi prontissimi possibilmente correttamente collegati con i pollici"
Vedi tu.............
Quello è il minimo!!!!!! Cosa vuoi che costi un'elica???
Non hai letto bene. Sul sito c'è scritto il "EP" che è ben diverso dall' "EPP"!!!!!! E poi l'EPP non è assolutamente duro. Hai forse mai preso in mano un pezzo di EPP????
Leggi sopra.
Ho guardato i video. Altra cosa abbastanza ingannevole. Tieni presente che i piloti che chiamano per fare un video non sono proprio i primi pirla che passano per strada. Già in quei video, presumibilmente fatti da piloti molto bravi, si vedono alcune incertezze, soprattutto a bassa velocità e anche qualche passaggio a bassa quota non voluto.
Consiglio spassionatissimo. Quei modelli falli pilotare da gente che ha già mangiato diversi chili di aeromodellismo. Vuoi un aeromodello per imparare? Prendi l'Easy Glider della Multiplex! Quello sì che è davvero fatto in EPP ed è indistruttibile. Sul mio sito trovi anche una recensione.
Reply to
alevilla.it
Grazie per la Tua disponibilità e per i Tuoi preziosi consigli io pensavo che non fosse difficle da portare (non cercando le prime volte la mx velocità quindi facendolo andare abbastanza piano pensavo potesse essere facilmente controllabile, quindi piano piano dopo un po di esperienza poter cominciare ad aumentare la velocità) e che dato che era in ep fosse anche robusto
ho visto e ho letto il Tuo interessante articolo, l'unica cosa di cui avrei paura di annoiarmi dopo un po, dato anche la lentezza nella salita(come hai fatto notare Te nell'articolo) e la lentezza nche nelle altre manovre, poi non è più difficile per un prinicipiante cercare le termiche o planare?
i mezzi tipo aerei caccia con ventola intubata sono tutti difficili da pilotare?
"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:439c0a28$0$27606$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...
formatting link
formatting link
Reply to
Fabrizio
"Fabrizio" ha scritto nel messaggio news:2BVmf.79612$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Quei modelli sono difficilmente pilotabili a basse velocità. Paradossalmente è più difficile farli andare piano piuttosto che veloci.
A giudicare dalle foto quel modello è fatto in Depron stampato. Tutt'altro che robusto, anzi, piuttosto fragile!
Ho l'impressione che tu voglia saltare troppe tappe.... :-( Per un principiante avere un aeromodello "lento" e "prevedibile" è una manna! Mi sa che tu non hai idea di cosa voglia dire "pilotare" un aeromodello. Se poi sei da solo ti verrà difficile anche pilotare un aereo lento come l'easy glider. Vedrai che non riuscirai ad annoiarti almeno per diversi mesi.
Planare??? E' la cosa più facile!!!! Trovare le termiche? Già un po' più difficile, ma basta imparare. Il volo in termica è una cosa per "palati fini", bisogna avere una certa sensibilità che non ti viene da un giorno all'altro, ma nessuno nasce "imparato" :-)
Ma possibile che dalle tue parti non esista un campo di volo???? Di dove sei? Magari riusciamo a darti qualche indirizzo...
Reply to
alevilla.it
Fabrizio ha scritto:
SI sono piccoli, sono nervosi, stallano da niente, sono relativamente veloci per un principiante, a bassa velocita' non volano proprio... e se vogliamo sono anche pericolosi.Quando avrai padronanza di un Easy Star-Glider potrai cimentarti, non senza difficolta'.
Reply to
valpozzo
.=2E.bellissimo, e da buttare dopo 5 secondi di volo.
Aerei del genere sono piuttosto difficili da far volare, soprattutto a basse velocit=E0. Decisamente da sconsigliare ad un principiante.
Guarda su
formatting link
nella sezione Principianti
Piero "Giops" Giorgi
formatting link
Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.