per alimentare il TRITON!

Nov 06, 2005 7 Replies

Ciao dato che vorrei comprarmi il caricabatteria Triton, credo che sia un buon prodotto dato mi è stato consigliato da parecchi, vorrei avere la possibilità di utilizzarlo anche con la 220v e non solo con la 12v, un alimentatore 12v switching stabilizzato andrebbe bene? che amperaggio è necessario, io ne ho trovato uno da 20a, mi sembra interessante anche relativamente al prezzo:



formatting link


si va bene, 20A sono tanti... comunque se hai un vecchio alimentatore da pc, lo puoi tranquillamente reciclare in questa maniera:

formatting link
ciao

di alimentatori da pc ne ho tra le mani parecchi ma non trovo molto facile fare quella modifica, invece non mi risulterebbe difficile individuare il colore dei cavi che portano la 12 volt è apportare una modifica più alla buona quanti ampere sono necessari?

"il Zott (Roma)" ha scritto nel messaggio news:FRobf.3219$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

formatting link

se no stavo prendendo in esame anche questo carica batteria che è già predisposto per accettare la 220v ed ha una marea di settaggi come il triton, che ne dite?

formatting link
questo è il sito ufficiale:
formatting link
"il Zott (Roma)" ha scritto nel messaggio news:FRobf.3219$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

formatting link

non è che ne hamica tanti.. poi non carica le lipo.... :-(( meglio il triton...

beh la modifica consite nel mettere una lampadina da 21W 12V su una coppia di fili nero-rosso mettere un banalissimo interuttore su nero-verde (se non vuoi l'interruttore basta solo unirli..) e succhiare la corrente per il triton da nero-giallo alla fine ti serve solo una lampadina, dai non è difficile :-)))

ciao

Mi intrufolo qui... mi chiedevo, su un alimentatore atx, se cortocircuito il cavo verde per l'accensione, poi posso usare l'interruttore dell'alimentatore?!?

Grazie

F.

Ciao

certo che lo puoi fare :-)) l'interuttore ausiliario che dicevo di mettere è solo più fico :-))

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required