Cosa ne pensate ? Consigli...

Ciao a tutti, il mese scorso ho avuto la fortuna di assistere mentre un
amico faceva volare il suo aeromodello (a scoppio) e mi e' venuta la
"malsana" idea di provarci.
Mi ha pero' consigliato di iniziare con qualcosa di semplice ed economico...
Avrei trovato queste offerte su E-bay, vorrei allora da parte vostra dei
consigli su quale scegliere (premetto che non vorrei spendere subito
capitali, mi piacerebbe intanto provare, poi vediamo...)
1)
formatting link

2)
formatting link

3)
formatting link

4)
formatting link

Poiche' sono assolutamente inesperto in materia di volo, non ho molto chiare
le differenze tra i modelli sopra riportati (perche' un modello ha due
eliche altri una, perche' l'elica "davanti" o "dietro", ecc...), magari
potreste aiutarmi anche in questo ?
Ciao e grazie a tutti quelli che perderanno un po' di tempo a rispondermi.
Ciao
Reply to
gggrsblu
Loading thread data ...
Hai detto bene "malsana idea di provarci", il consiglio che troverai più spesso è quello di andare ad un campo volo e imparare, lascia stare il "provarci" da solo, butti via tempo e denaro.
economico...
Giusto, ma non è comprando un kit tutto fatto che accorci il percorso di apprendimento.
Io sono di diverse vedute, questi sono giocattoli e centrano poco con l'aeromodellismo. Il mio consiglio, è quello di: Vai ad un campo volo (sono ripetitivo) Impara con l'aereo scuola (tanti campi ne hanno uno a disposizione) Fatti un'idea di quello che vuoi fare Comprati il modello che vuoi (puoi), magari si trova un buon usato al campo. Avendo imparato con l'aereo scuola, diminuirai la percentuale di scassature che quasi inevitabilmente avrai nei primi voli (e ti divertirai di più).
Sembra la strada più lunga, ma è quella che funziona meglio. ciao Rober
Reply to
Robert
"gggrsblu" ha scritto nel messaggio news:lhS1d.3736$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
economico...
formatting link
formatting link
formatting link
formatting link
A parte l'immancabile consiglio di andare in un campo di volo, chiedere consiglio li e farti aiutare, se vuoi veramente iniziare da solo fallo in maniera decente. Io ho iniziato con un motoaliante elettrico, il Java 150 della Scorpio. E' un "vero" modello in balsa che vola veramente bene ed e' estremamente facile da pilotare. Qualcuno qui sul NG ha pero' avuto difficolta' anche col Java e questo e' sintomo di quanto puo' essere difficile iniziare se si e' totalmente digiuni. Io penso che se c'e' un modello con cui sia possibile farlo sia quello. Io ti SCONSIGLIO di provarci... poi fa tu! PS- Lascia perdere quei modelli... sono soldi buttati. Spendi leggermente di piu' e parti bene. Per fare un esempio la Radiosistemi pubblicizza un kit per principianti composto da una Radio Futaba a 4ch (SKYsport) 4, il motore OS40LA, un trainer completo di tutta l'elettronica ad un prezzo di 350 Euro. Senza andare sull'usato difficilmente potrai spendere molto meno. Con questo modello pero' hai assolutamente bisogno di un istruttore.
-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it
Reply to
Marco m&m
Io ho fatto la stessa esperienza, da digiuno totale sono entrato, per altre ragioni, in un negoziodi modellismo e ne sono uscito con un Multiplex Skystar, spendendo euro 60 + 2 microservi da 15 euro cad (avevo gia' la radio). E' in EPP (mi pare si chiami cosi', tipo polistirolo per intendersi). L'assemblaggio richiederà si e no 1 ora ed e' semplicissimo, ma ti assicuro che, montato, fa proprio voglia di provarlo. Ha timone e due alettoni sul piano di coda e basta (mi scuso con gli amatori per la terminologia). In vacanza ho provato a lanciarlo precipitando rovinosamente 7 volte su 7, poi, deluso, ho deciso di soprassedere. Intuivo che forse l'errore era che mi aspettavo che salisse troppo velocemente, per cui ci davo di alettoni, e lui andava in stallo. Ho capito che gli aerei sono come i cani, quando intuiscono che hai paura ti castigano. Sabato scorso sono andato con mio figlio di 8 anni ad un campo di volo vicino, ho trovato delle persone cortesissime che hanno subito messo la radio in mano a mio figlio e, con i loro pollici sopra i suoi, in 5 minuti volteggiava ad un centinaio di metri di altezza. Pur se con una certa soddisfazione perchè il pargolo era il mio, mi disturba un po' che lui a 8 si e io a 48 no, perche' sono certo che la prossima volta che saro' io a provare LUI, il polistirolone, se ne accorgerà e mi bastonerà a sangue. Pero' ti consiglio di provare l'esperienza perche' ti da' i brividini lungo la schiena. Considera che ho acquistato l'intera fusoliera di ricambio con 20 euro (immagina tu perchè), anche se non l'ho usata perchè con l'attak, nonostante le batoste sulla punta e crepe qui e la', è tornato quasi come prima e vola senza alcun problema. Ciao Alberto
Reply to
almian
Trova un istruttore (Già detto, ma fa bene ripeterlo)
economico...
...queste FREGATURE su EBay, non offerte.
Guarda su
formatting link
sezione principianti
Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.