Consiglio su U-BOOT Type VII C della Amati

Ciao a tutti. Ho visto in un negozio la scatola di montaggio di cui sopra e me ne sono innamorato (a parte i 200 e rotti Euro della scatola ! ) . Ho chiesto consiglio al negoziante, e mi ha detto una cosa che mi ha lasciato perplesso. Dato che sarebbe il mio primo modello (di un certo livello), mi ha detto di lasciar perdere: non sarei mai in grado di montarlo !!!! Premesso che il negoziante non mi conosce, Secondo voi:

1 - Il negoziante "voleva tirarsela" (è un modellista) 2 - E' Rimbambito :-) (cavolo, si sarebbe beccato 200 Euro, non sono bruscolini !) 3 - E' stato onesto (il livello di complessità del modello ne rende davvero impossibile il montaggio ad un semi- principante come me . 4 - Cambio negozio e mi cimento nella ugualmente nella costruzione. 5 - Lascio perdere.

Ciao e grazie, Giacomo

Reply to
GP

Ciao, se il negoziante non e' nanni (che sminuisce tutti e quindi non farebbe testo....) direi che ha rinunciato a bei soldini ma ha fatto bene, il modello non e' mostruoso ma dato il costo potresti "sprecarlo", io inizierei con un buon tipo 7 revell che trovi a 1/4 del prezzo dell'amati a pari scala e se lavori bene non ha nulla da invidiare (trovi pure sezioni per ampliarlo su eb@y ), ti levi la voglia di uboat e spendi e "rischi" meno.... poi ovvio se vuoi l'amati ricorda che ogni scarrafone e' bello a mamma sua e quindi come viene viene sarà il tuo .....

Reply to
Sax

"Sax" ha scritto nel messaggio news:davvgp$lfl$ snipped-for-privacy@balena.cs.interbusiness.it...

Ok, grazie per la risposta. Scusa, ma a che modello della Revell ti riferisci ? Il negoziante me ne ha parlato di uno, ma costava + o - la metà dell'Amati, non un quarto. Grazie ancora, Giacomo.

Reply to
GP

beh e' il revell tipo 7 in 1/72, e' un bel metro e trovi pure sezioni aggiuntive o fotoincisioni per tutti i paiolati e le griglie, addirittura c'e' chi lo fa r/c

dal negoziante costa sui 100 ma se lo compri su ebay alla fine resti sui

50/60 euro, , ad esempio il seawolf della trumpeter qui vogliono 56e ad hongkong l'ho pagato 4 euro, mettici pure 10 di spedizione ma qui rimangon ladroni, io di uboot ho fatto il tipo 9 in 1/150 convertito rc (mio sito in firma) ..

E comunque se ti piacciono gli uboot ce ne sono pure altri tipo i 23, qualche 7 con varianti turmX o anche addirittura dei flak, anche se a me non piacciono molto, rovinano la linea pulita del 7, oppure li trovi con su i biber!

Reply to
Sax

"Sax" ha scritto nel messaggio news:db2lf6$5op$ snipped-for-privacy@carabinieri.cs.interbusiness.it...

> dal negoziante costa sui 100 ma se lo compri su ebay alla fine resti sui

Ok grazie, ora i conti tornano ! Ho trovato in libreria un ottimo libro sugli U-Boot tipo 7, si intitola "U-Boot tipo VII" l'autore è Robert C.Stern ed è edito da Hobby and Work. E' un libro tecnico, che descrive la storia, le caratteristiche, le differenze costruttive e i momenti della costruzione dei sommergibili tedeschi. Contiene tantissime informazioni tecniche e foto, oltre ai vari disegni con i piani costruttivi . Davvero un bel libro ! Ah, fra l'altro, per rimanere in tema, possiedo la radio utilizzata a bordo (si tratta della Radione mod. R2); che appare nello stupendo film "U-Boot

96" di W. Petersen. Sbaglio, o l'U-96 non è un tipo 7 ?? Grazie, Giacomo
Reply to
GP

e secondo te non l'ho gia' letto? mo cerrrrto :-))))))))) molto bello, soprattutto per quella ventina di pagine sulla vita a bordo, glu u li conoscevo ma la vita a bordo l'avevo solo immaginata, azz su quelle carrette era moooooolto dura!!!

mo dai? e da dove viene? vuoi l'U avendo la radio o l'hai presa percheè di un U?

yesss un 7c, io dell'u96 ho il directors cut e te lo consiglio, mooolto piu' realistico e crudo dello sparatutto u-571, sul fondo a gibilterra o in cavalcata sulle onde al rientro e' un mito!!!

Reply to
Sax

Ciao

Io mi domando come facessero a viverci !!!

Me l'aveva regalata il fratello di un mio vicino ; ho scoperto dopo (con sommo piacere) che è la radio di bordo degli U-Boot E' del 1939 e proviene dalla Germania (se vuoi, ti mando le foto) No, ho una passione inspiegabile per i sottomarini tedeschi (mah, forse in una vita precedente ero un ufficiale tedesco degli U-B. :-))) )

Io ho il DVD con i contenuti speciali ! Intitolato appunto, "U-96 Das Boot (the directors cut). Che è tutta un'altra cosa rispetto a U471 figurati che era l'ultima copia disponibile (pure in offerta speciale) ! Sarà il destino !!!

Ciao, Giacomo

Reply to
GP

ehhh , umidità folle, puzza nauseabonda unica, tutto puzzava, spazi inesistenti insomma piu' che a vivere direi a sopravviverci

si, mi farebbe piacere!!!

beh dai hanno un fascino particolare

ma dai!!! io ho il film in versione doppia vhs preso anche io in offerta ed era l'ultimo, forse piu' che l'ultimo il solo, chi vorrebbe un mattone del genere? un claustrofobico film sugli uboot di 4,5 ore? io!!!

vabbe' questo l'avrai visitato di sicuro...

Sax

ps: approposito di modellini, ecco un qualcosina, i link te li do da ebay che ci son tutti...

un robbe u47 radiocomandato:

c'e' pure il tipo 21 sempre robbe da 2 metri ma questo e' piu' bello...

un esempio di 1:72 revell (ma a volte trovi pure offertone anche a qualcosina meno!!!) :

ci sono poi tutta una serie di possibili aggiunte:
?ViewItem&category=9150&item=7335514817&rd=1
?ViewItem&category=9150&item=7335515900&rd=1e in piu' trovi antenne, snorkel e ammenicoli di ogni tipo!!!

oppure altri kit:

u/99 revell 1:125 sui 15e pure in italia in negozio:

lo feci anni fa ed e' carino, nulla di che ma per un imbianchino come me....

oppure un un 21 con interni

un 23 in 1/144:
oppure il mio 9 in 1:150

o diorami vari:

?ViewItem&category=9150&item=7335967516&rd=1 oltre ovviamente all'amati, ma onestamente guarderei anche il krick tipo 7, con un 150e hai un bel sub pari all'amati ma con la possibilità di prendere per altri centoerotti il kit motorizzazione e farlo rc!!!! :
meglio:
(che ci sono anche le istruzioni di montaggio) con il kit:

qualche immagine:

e quasi tutti gli u disponibili:
poi vedi tu!!!!

Reply to