Hummer H2?

Qualcuno ha info sul HUMMER H2 di Hobby&Work in edicola? Mi piacerebbe fare la raccolta, ma non me ne intendo di modellismo e non vorrei prendere una gran fregatura. Grazie. Saluti.

MarCO;)

Reply to
MarCO;)

"MarCO;)" ha scritto nel messaggio news:apoPe.30422$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Guarda, io nn faccio automodellismo e non ti rispondo per esperienza "macchinistica" ma ormai sono anni che sento sempre la stessa cosa su auto, aerei, moto e barche:

- il prodotto offerto non è generalmente di buona qualità

- non tutte le raccolte arrivano alla fine o comunque non ci arrivano in tempi biblici

- alla fine della raccolta sei stufo perché ci metti due anni a far andare una macchinina che, appunto dopo due anni, è vecchia.

- nel frattempo ti sei documentato e ti sei accorto che hai speso, o stai spendendo, tanti soldi per un prodotto scadente

- non sempre le offerte sono chiare (il motore è compreso? e il radiocomando? e se sono compresi, a che prezzi? e questi due componenti che qualità hanno? il radiocomando è coperto da garanzia? se si rompe a chi lo spedisco? ecc...)

Ce ne sarebbero tanti altri ma il biliardo mi attende (devo tirare fuori i soldi per il modello nuovo :-))))))

Saluti. Alessandro

Reply to
alevilla.it

il discorso e MOLTO semplice, cos'è che ti interessa nella pubblicità?

- ti piace fare le raccolte? e allora ti conviene fare la raccolta e godertela di settimana in settimana

- ti piacerebbe avere una macchina/moto/barca/aereo radiocomandato? e allora vai in negozio e comprala direttamente...

per me il discorso è tutto qui!

Reply to
Eros Tanco

Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che MarCO;) mi ha cercato per dirmi:

Guarda, ieri ero dal giornalaio ed entra un signore a chiedere dell'hummar L'edicola aveva appena aperto dopo la pausa estiva e mentre la mia giornalaia stava cercando i fascicolo (non sapeva quale fosse perchè lo aveva sistemato il marito) ho detto al signore che non gli conveniva. Frasi tipo:

- Le costa di +

- Forse tra un anno e mezzo lo ha finito

- Ci sono questo, quello e quell'altro negozio nella zona dove andare a chiedere

- Non le conviene

Niente. Mi fa "mio figlio mi ha detto che vuole quello".... Valli a capire i padri e i figli...

Personalmente preferisco andare al negozio per vari motivi, tra i quali:

- Eventuali consigli o scambio di opinioni

- Più rapida sostituzione dei pezzi

- Se prendo la macchina in negozio spero che abbia anche i ricambi!!! l'H2 che marca è come modello? c'è un negozio nella zona che ha quella marca? Esisteranno (adesso non credo proprio) i ricambi per quel modello???

- So a chi "sputare in faccia" se ricevo delle sòle... :-)

In questi giorni ho risistemato la mia auto e quella di un mio amico, il mio negoziante mi ha visto almeno una volta tutti i giorni :-) Ma almeno diciamo che mi fido. Mai fidarsi ciecamente di chi vende, ma almeno un po'.... ;-)

-- Se la fortuna cieca, ma tu hai scritto in fronte "sono sfigato" in braille...... Solo i FESS tengono in ordine.... i GENI vivono nel CAOS!!! (Cattivik) Solo i cretini sono sicuri al 100% di quello che dicono. Naturalmente potrei sbagliarmi ...

Reply to
Cava

Controllando in un paio di siti ho concluso che non può valere più di

300¤, forse qualcosa in meno, forse di più a seconda delle altre caratteristiche che per ora non si sanno! Le usciste saranno tra 50 e 60 per cui il costo in edicola sarà tra i 500 e 600¤ (~10¤ ad uscita) + il radiocontrollo, ma penso che quello sia sempre a parte. Sarebbe saggio non fare questa raccolta come rispostomi ed è quello che consiglerei anch'io, ma... l'amico Cava mi ha fatto riflettere... non andrei in negozio a comprarne uno, non sono appassionato di automodellismo,solo un pò di meccanica; ma l' idea di "collezionare" pezzi e montarli un pò per volta mi ispira, più del giocattolone finale; per cui credo che proverò ad iniziare la raccolta poi vedrò. Grazie delle risp e saluti cordiali a tutti!

MarCO;)

Reply to
MarCO;)

CUT

CUT Ecco chi è che rovina i figli!

Alex ( futuro padre )

Reply to
Alex

MarCO;) ha scritto:

Verissimo... Sto costruendo la "600 Abarth" della Hachette (quella col motore da motosega...) e, a conti fatti, viene a costare più o meno come una big scale in negozio (però in edicola è un po' come pagare a rate... un 10¤ ogni tanto ;-) ). Ma il bello di queste uscite periodiche è che ti permettono di passare una mezz'oretta (a volte anche molto meno, altre qualcosa in più) a giocherellare con un po' di arnesi. Insomma: io sto comprando queste uscite non tanto per avere una macchin(in)a con cui fare gare, ma per passatempo e ritengo che questo sia il fascino (e quindi, per i vari Sig. DeAgostini, Hachette & C., il punto di forza per il marketing) di queste pubblicazioni.

Ovviamente IMHO... Leo

Reply to
Leo

Avete fatto delle giustissime considerazioni. D'altronde un modellista non comprerebbe (che brutta parola parlando di modellismo!) nulla in edicola, quindi tali raccolte non si rivolgono a loro. Permettetemi solo una considerazione: lo sapete che, nonostante la tendenza attuale sia quella, nei negozi di modellismo non vendono solo giocattoloni premontati, ma anche fior fiore di kit di montaggio? Due anni per completare la raccolta, e pagare le cose il doppio/triplo del loro valore non e' l'unica strada percorribile.

Leo ha scritto:

beh, l'esperienza insegna che se e' paragonabile il costo finale, non è lontanamente paragonabile la qualità...

Scusatemi ma vedere il modellismo in edicola mi fa venire voglia di cambiare hobby...

-- Simone

Reply to
§imone
§imone ha scritto:

Ok... ho fatto "una brutta". Volevo solo dire che le uscite periodiche sono comode. Poi è vero: non è Modellismo (con la "M" maiuscola), ma per me (e sottolineo: per me) va benone. Anzi, la macchin(in)a è già destinata ad un mio amico non appena terminata...

Leo

PS: non cambiare ho hobby, pls :-)

Reply to
Leo

Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che Leo mi ha cercato per dirmi:

Ci sono negozi in cui pagare le auto a rate, e in + hai la consulenza gratuita (in alcuni casi) di un esperto. Nella mia zona (Como) ci sono 2 negozi dove mi rifornisco (ce ne sono altri ma non compro da loro), e un terzo in provincia di Milano. Se ci sono problemi so dove andare! (In effetti domani devo andare a prendere le gomme.... dopo aver preso il motore. GRRRRRRRRRR che rabbia, motore nuovo e sembra di guidare sul ghiaccio!!). Ma se prendi il modello in edicola a chi ti rivolgi????? Se devi carburare il modello?? L'unica è andare sui campi di gara e sperare di trovare qualcuno che abbia voglia di "sprecare" il suo tempo a dare un occhio alla tua RC. Dico così perchè un mio amico stava girando sulla pista (dopo aver pagato) con la sua 1/10 mentre alcuni piloti con la 1/8 si stavano preparando per la gara del w-e. Gli hanno detto che dava fastidio perchè andava troppo piano e non sapeva guidare!!! Se non vuoi andare sui campi di gara devi vedere se trovi qualcuno che gira sui piazzali e che se ne intende un po' e ti da una mano. Anni fa quando quì a Como ce n'erano parecchi che giravano mi è capitato spesso di sistemare varie RC, tra carburazione, assetto, pezzi rotti (e riparati artigianalmente che andavano molto meglio...). Era bello vedere gente girare e divertirsi, magari dopo un 20 minuti di smoccolamenti iniziali perchè il motore non parte. L'unica cosa è che bisogna veder chi fa il primo passo...

Parlate del montaggio come "passatempo". Vi posso dire che ieri pomeriggio io e un mio amico abbiamo smontato la sua RC fino al 90 % (braccetti fissati alle culle e con i mozzi attaccati) per rifare tutti i differenziali, gli ammortizzatori ed apportare sostanziali modifiche ai trascinatori, + rifare l'assetto e i freni, rimontaggio completo il tutto in 6 ore. Vabbeh che io e il mio amico siamo "malati" per ste cose... ma anche a noi non dispiace quando il modello è nuovo o da migliorare. Personalmente non mi piace avere lì un modello e non poterlo usare (esempio eclatante con le slot car. Le prendo per usarle e non collezionarle). Non mi piace aspettare e farlo pezzo per pezzo. La smania di girare è troppo forte (e vi assicuro che oggi mentre ho iniziato la prima parte del rodaggio mi veniva il magone a vedere il modello acceso e non poter girare!!).

Il bello è prepararlo e poi girare, ma se devo aspettare 1 anno e mezzo rischio a metà di cambiare idea e di "buttare" tutto!!

Naturalmente sono solo opinioni personali. Ognuno è libero di fare quello che vuole e di seguire i suoi gusti!

[...]

Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che Eros mi ha cercato per dirmi:

Io sono d'accordo con Alevilla

Bisogna prima analizzarne bene tutti i vantaggi (e l'unico che trovo è che paghi molto poco per volta) e gli svantaggi (molti, IMHO) Le raccolte sono un conto (ho fatto buona parte di quella con gli aerei che stanno riproponendo ora), ma mettere un modellino SINGOLO (o anche 2, come la raccolta delle moto di Vale) in una intera raccolta mi sembra una cagata sotto tutti i punti di vista

I gusti non si criticano. Ad ognuno le sue idee

[...]

Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che Alex mi ha cercato per dirmi:

Infatti. Vuoi l'Hummer? Almeno l'H1 e non l'H2!!!! ;-) In + mi sa che alla prima curva a 70 Km/h (se ci arriva) si capotta, si disfa la scocca e magari riporta anche qualche danno di meccanica...

Ho visto su uno degli spaces di messenger un tipo con la scocca dell'hummer. Ho visto la scocca della 600 Abarth 1/5 qualche anno fa a Novegro

Le cose si trovano, magari via internet

[...]

Pensando che l'alternativa dominante sono i videogames, mi va bene anche il modellismo in edicola. Tanto non lo compro io, ma serve a far conoscere il modellismo agli altri, e le spese di propaganda se le accollano gli editori. Cosa vuoi di meglio?

Reply to
Luca Beato

Ciao, sono arrivato a questo thread in quanto vorrei iniziare la raccolta... Grazie anche da parte mia per i consigli. Penso che provero' la raccolta. Un amico ha fatto la Kyosho De Agostini ed e' molto soddisfatto della macchina e della sua realizzazione. La cosa che mi attira molto e' la spiegazione passo passo di tutte le operazioni. Non me la sento neanche lontanamente di definirmi "modellista" in quanto la mia e' solo una curiosita verso il mondo delle auto Rc...

Per quanto riguarda i kit di montaggio, sono andato in un negozio ed il negoziante mi ha detto che la maggioranza delle persone si reca da lui, vede il modello in scatola di montaggio e lo compera... Montato e messo a punto dal negoziante... Preferisco smattirmi un po' a questa strada...

E poi noi pseudo-modellisti a chi chiediamo consgili? :)

Ciao. ade

Reply to
adedesa

Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che adedesa mi ha cercato per dirmi:

Io ho alcuni amici che se si sono montati la macchina da soli presi dal negoziante, senza problemi. Altre persone hanno preso l'auto e dopo il rodaggio l'hanno venduta. Un altro mio amico ha preso la macchina, gli è piaciuto l'hobby ed ha acquistato con calma vari optional tipo i braccetti regolabili (per regolare la geometria delle sospensioni), marmitta a risonanza, cambio a 2 velocità e tendicinghia. Un'altro ancora ha preso un'auto usata un pelo scarsa ma pagata poco. logicamente quando è andato a casa l'ha smontata per sistemarla per cui ha imparato a conoscerla. Successivamente ha preso un'auto nuova più seria.

Non ci sono solo le collane per iniziare, come vedi...

Io ed altri modellisti sconsigliamo l'acquisto in edicola oltre che per il tempo che serve a completare l'opera (e rischi che col passare del tempo ti disaffezioni a questo hobby) , nonostante magari ottieni anche una "enciclopedia", anche perchè spendi un sacco di soldi in più (anche se interrompi la raccolta a metà) che se acquistassi la stessa auto. Già come hobby non è proprio economico, è inutile sprecare i soldi se non sai neanche se ti piace. Se ti piace, allora è un'altro paio di maniche...

Ricorda i "punti saldi": reperibilità ricambi, la possibilità di girare (se confronti ad esempio un cen genesys o simili con l'hummer, allora vedi come va questo "hummer" in fuoristrada), e la possibilità di trovare un aiuto in caso di bisogno.

non è detto che tu debba farlo montare al negoziante. Puoi montarlo a casa con calma, magari con l'aiuto di un amico. E se hai problemi hai un referente.

::)

sui campi di gara, nei negozi o se trovi qualcuno più esperto di te in qualche parcheggio...

Reply to
Cava

non sono d'accordo, se fosse per il prezzo si potrebbe fare un finanziamento... gli interessi sarebbero comunque meno cari

assolutamente! io non sopporto le raccolte... ma se ad uno piacciono, liberissimo di farle!!!!! ma è "la raccolta in sè" che deve piacere, se invece ci si vuole togliere lo "sfizio" del modellino rc allora conviene di più il negozio.

Reply to
Eros Tanco

lascia perdere vai in un negozzio e lo compri già fatto ti costa 10 volte in meno

ciao

"MarCO;)" ha scritto nel messaggio news:apoPe.30422$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
stefano