richiesta informazioni

ciao a tutti... siccome io non me ne intendo minimamente di modellismo ma vorrei fare un regalo x natale di questo genere qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa di valido ma economico?

cerco modellini di auto radiocomandate...

grazie mille!!!

Reply to
CHIARA
Loading thread data ...

"CHIARA" ha scritto

Dovresti essere più "CHIARA"... (scusa la battuta ma non ho resistito) Dovresti almeno specificare quali modelli ti interessano: elettrici, a scoppio, da pista, rally, off-road, monster... Ciao!

Reply to
Vyger

Vyger ha scritto:

E anche magari un'idea del budget, "economico" è troppo vago.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Venerdì ho potuto provare una RK, una macchinina radiocomandata scala

1:10 a scoppio. Me l'ha data un amico che ha un negozio di giocattoli e al quale è stata proposta da un rappresentante. Non sono riusciti ad accenderla e mi ha chiesto una mano.

Il modello era il "base" (RKbase4), che però, già di per se, non è male per quel prezzo.

Il kit è completo di radio e, secondo il negozio, pure di miscela e accessori come lo scaldacandele.

La macchinina non è male, economica, ma non male, per iniziare credo sia ottima.

Alla fine si è accesa, i problemi erano dovuti a qualche problema di assemblaggio, niente di "rotto", insomma, solo qualcosa da sistemare.

Ad ogni modo posso darti tutte le dritte necessarie per metterla in ordine ed accenderla (roba di 15 minuti).

Dovrebbe costare sui 200 euri su internet e qualcosa in più in negozio.

Un riferimento è questo:

formatting link
Qui trovi foto e filmati della prova, è molto lento, ma se hai pazienza alla fine arrivano:

formatting link

La RK è quella gialla, mentre la bianca è la mia HPI RS4

---------------------------------- Simplo (unico modellista sardo?)

---------------------------------- Kyosho HOR 2 - Suzuki RGV Gamma HPI RS4 18SS - Ford GT HPI Savage 25 - Kawasaki KFX 700 ProBoat - Sanibel 36-600

----------------------------------

formatting link

Reply to
Simplo

"Simplo" ha scritto

[...]
[...]

Ma sai che l' ho vista nel negozio dalle mie parti? Quella che ho visto io ha la scocca della Subaru; quando il negoziante mi ha detto il prezzo (poco più di 200 eurozzi) quasi non ci credevo, considerando che si tratta di un modello con radio e servi compresi. Allora ho chiesto al negoziante di poter esaminare il modello: l' ho, come si suol dire, toccato con mano e sono rimasto stupito della qualità sorprendentemente buona (considerato il prezzo) del modello. Sto sinceramente valutandone l' acquisto. Avevo già esaminato il buggy e lo stadium truck (il monster non mi piace un gran chè) che erano arrivati qualche giorno prima dell' automodello in questione, ed avevo già fatto un pensierino sullo stadium, perchè mi attizza il cambio a 2 marce (non ho mai avuto automodelli dotati di cambio). Anche quelli mi sembrano molto ben fatti; sicuramente sono modelli ottimi per un principiante ma ritengo che siano più che adeguati anche per un automodellista non più principiante ma che non ha grosse esigenze e vuole semplicemente divertirsi (come me...). Saluti.

P.S: anche il MicroMonster mi interesserebbe, ma il negoziante ne è sprovvisto...

Reply to
Vyger

Parola sacrosante! E' un ottimo modello per chi ha pochi soldi e non ha pretese "da competizione".

Ora io sono curiosissimo di provare la 1:16, spero di riuscire a procurarne una.. magari mi propongo come ACCENDITORE UFFICIALE RADIOKONTROLO per la mia zona! :D

---------------------------------- Simplo (unico modellista sardo?)

---------------------------------- Kyosho HOR 2 - Suzuki RGV Gamma HPI RS4 18SS - Ford GT HPI Savage 25 - Kawasaki KFX 700 ProBoat - Sanibel 36-600

----------------------------------

formatting link

Reply to
Simplo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.