Informazioni per acquisto da TowerHobbies

Da qualche tempo seguo questo newsgroup e so che molti di voi acquistano da TowerHobbies. E' probabile che anche io prossimamente debba fare una cosa del genere ma non so proprio quali siano le procedure, soprattutto quali passi si debbono compiere una volta che la merce è arrivata in Italia. Visto che l'argomento potrebbe essere di interesse generale, c'è qualcuno che puo' spiegarle esattamente.

Grazie...

snipped-for-privacy@aliceposta.it

Reply to
Giambattista Pezzotti
Loading thread data ...

Il Wed, 26 Jan 2005 16:10:14 GMT, hai scritto:

Ciao. A parte il fatto che se ne' gia' parlato e molto in passato... Comunque ti riassumo lo stesso quello che si deve fare con T.H. Scegli gli articoli che ti interessanto mettendoli nel carrello, quando hai completato, scegli lo sconto (se c'e': basta leggere la prima pagina o la "home page") ed inserisci l'apposito codice nella casella durante il "checkout", prosegui inserendo i tuoi dati, quelli della destinazione della merce e poi scegliendo la spedizione, in base a quest'ultima ti verra' applicato una tariffa (che ovviamente varia in base al tipo di spedizione: veloce o no, ecc. In ogni caso sono molto chiari e basta leggere); completi l'ordine inserendo i dati della tua carta di credito dove ti verra' chiesto anche di inserire il codice di controllo che viene riportato nel retro della carta (basta seguire le loro indicazioni per trovarlo: sono molto chiari). Fatto...Ti verra' inviata una email subito della conferma d'ordine ed una quando ti verra' spedito il materiale (di solito dopo 1-2 giorni. Puo' capitare che la merce parta da 2 depositi diversi, in questo caso non dovrai sborsare alcun ulteriore sovvraprezzo. Poi dovrai semplicemente aspettare dai 9 gg in su. Questo dipendera' dal tipo di spedizione che hai scelto e dalla dogana italiana. La consegna verra' fatta da Executive e al corriere dovrai sborsare il 0,4% per il dazio

  • il 20% per l'IVA + 10Euro fissi calcolati sul controvalore in Euro esposto nell'apposita etichetta sul pacco (li' il valore e' in USD e la dogana si "preoccupa" di fare la riconversione in valuta Euro)...Tutto qua. Ciao.

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

"Vidal Michele" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

dazio

Sicuro che il dazio sia solo lo 0,4% ? mi sa che e' il 4% ...

Reply to
dpk®

quando va bene... se ti va male per l'untidumping si arriva al 16%

Reply to
www.gps-shop.tk

Attenzione..... i dazi doganali dagli stati uniti sono amentati.... missa che da febbraio sono al 15%......a marzo diventano al 17%..... fatte bene i conti....

Saluti Marco "

formatting link
" ha scritto nel messaggio news:v9QJd.769788$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Marco

ciao,

premetto che non ho mai acquistato da Towerhobbies, però un pochino di esperienza con acquisti vari dagli USA ce l'ho (compro tramite ebay da negozi di modellismo). Io di solito mi faccio spedire la roba usando la normale USPS (ovviamente sono oggetti del valore inferiore al centinaio di euro, e di piccole dimensioni -motori, pacchi batterie...-). Usando la posta normale è raro incappare nelle tasse doganali...Come svantaggio però si ha che si aspetta un po' di più il pacco (10/15 giorni) e non tutti i negozi offrono la spedizione assicurata.

Ovviamente per oggetti costos/voluminosi, utilizzare un corriere è decisamente più sicuro e di conseguenza le tasse doganali te le becchi al

100%.

saluti spino

Marco ha scritto:

Reply to
spino

Ti racconto la mia esperienza: Poco tempo fa ho ordinato un pacco da Towerhobby per un totale di 188 euro comprese le spese di spedizione. Un bel risparmio rispetto a qua in Europa, ma al momento della consegna da parte del corriere ho dovuto sborsare altri

61 euro di spese varie(IVA, dazio ecc). Fatti i conti. Andrea, Pinasca(TO)
Reply to
Bibos

Il Wed, 26 Jan 2005 18:00:26 +0100, hai scritto:

Ho il dubbio tra lo 0,4% ed il 0,8%...Sono sicuro perche' l'ho calcolato utilizzando la distinta che Executive manda a casa dopo 2 mesi dalla spedizione in riferimento...Ciao.

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

Il Thu, 27 Jan 2005 00:19:15 +0100, hai scritto:

USPS e' la spedizione preferita e usata da T.H. Se vuoi ti spediscono anche con corriere FeDex (in questo caso il pacco ti arriva in 2 giorni, ma paghi un'assurdita' di sp.spedizione)...E con USPS possono spedire via aerea o via nave...Il discorso del pagamento al corriere e' dovuto dal fatto che T.H. scrive sempre l'importo esatto in USD dell'ordine (sp.spedizione incluse) e c'e' sempre allegato la distinta della spezione (tramite il quale la dogana ricava il dazio da applicare). Altri negozi (ed i privati) invece, il valore del pacco non lo mettono quasi mai, anche se la spedizione e' assicurata. Tutto qua. Ciao.

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

Per essere precisi il motivo per cui con usps (ovvero la normalissima posta) non si pagano quasi mai le tasse non è tanto per il valore dichiarato sul pacco(a me ad esempio mettono quasi sempre il valore corretto), quanto perchè pochi pacchi vengono effettivamente controllati.

Invece i pacchi inviati tramite corriere sono tutti controllati e tassati, proprio per come funziona il corriere. Inoltre non conviene molto dichiarare un prezzo basso se si ha intenzione di assicurarlo, perchè l'assicurazione viene calcolata in base al valore dichiarato. Se dichiari 40$ per un pacco che ne vale 200$, lo assicuri solo per quei 40$. Se poi si perde, si rompe ecc... ci rimetti la differenza.

Vidal Michele ha scritto:

Reply to
spino

Ciao, mi potresti passare i link di questi negozi ebay? In particolare per i motori. Alex PS Quanto spendi mediamente per la spedizione?

"spino" ha scritto nel messaggio news:ct98hk$jb1$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Alex

ciao! eccoti qualche esempio di offerte (i prodotti sono assolutamente nuovi)

formatting link
formatting link
formatting link
Partendo da questi due link puoi anche vedere tutti gli altri oggetti che hanno in vendita quei due negozi. Io per ora ho acquistato solo da loro.

Per la spedizione dei motori ho speso circa 8 dollari da onlinehobbystore, mentre da rc-masters ho speso sui 15 se non ricordo male.

Unica nota "negativa": rc-masters la prima volta mi ha inviato un motore sbagliato (11x2 invece di 12x2). Abbiamo risolto che ne ho acquistato un altro e non mi ha fatto pagare le spese di spedizione; non avevo voglia di spedirglielo indietro :) Ora però lo dovrei vendere (avevo messo pure un annuncio tempo fa, tra l'altro mi sono accorto ora rileggendolo che ho scritto 80 euro, sono idiota perchè ho ragionato in dollari ed ho scritto in euro!) ma non mi conviene più perchè con il cambio attuale ci rimetto...

saluti spino

Alex ha scritto:

Reply to
spino

Troppa Grazia S.Antonio......

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.

In effetti il problema non stava tanto nell'ordinare da T.H. (effettivamente il sito è molto semplice e ben fatto) quanto nei possibili problemi con dogana o altro. Già mi vedevo costretto a fare la spola con qualche maledetto ufficio.

Ricapitolando: dovrò ordinare merce per circa 180-200 $ (pari a 145-155 Euro). Non conosco ancora le spese di spedizione perchè è merce non in stock e fino a quando non è disponibile non le lasciano calcolare. Anche aggiungendo Iva e dazi vari (esageriamo pure...... 70 Euro????) sono ancora molto lontano dai circa 320 - 350 Euro (+ spese di spedizione) dello stesso materiale trovato in Spagna e Francia, per non parlare poi dell'inghilterra.

Ancora grazie a tutti....

Reply to
Giambattista Pezzotti

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.