Saluto

Sono nuovo e saluto tutti. Sono in ferromodellista. Vorrei sapere se c'è qualcuno di Tivoli con cui mettere su qualcosa di interessante in questo settore del modellismo. Grazie a tutti.

Reply to
Armando
Loading thread data ...

Osteria! Uno dei pochi rimasti.

In Italia il ferromodellismo (O fermodellismo?) e' in declino e tu credo sia l'unico qui sul NG.

Qua in USA e' abbastanza diffuso, con delle belle riviste e alcuni plastici (Pubblici) veramente spettacolari.

Per esempio: Walnut Creek Model Railroad Society

formatting link
Visto. Veramente, veramente unico!

Oh, se ti serve qualcosa dagli USA non farti problemi e chiedi.

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:

Non è vero, io sono un ferromodellista "dormiente" nel senso che avendo poco tempo per far tutto ora mi sto dedicando al modellismo rc, ma il plastico esiste sempre e attende paziente di essere completato :-)

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Ok, ok!!! Uno dei DUE su it.hobby.modellismo...

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

anch'io, se le capacità, la pazienza, lo spazio e le finanze non mi difettassero, sarei fermodellista :-)

(un mio amico lo è per davvero, invece, si è fatto un plastico diviso in 2 stanze. in mezzo c'è il bagno...ha messo una canalina trasparente, così i treni passano nel box doccia )

Reply to
Simonone

Ciao a tutti. Anche io come Armando vorrei iniziare a cimentarmi. Mancando "solo pi=F9" una ventina d'anni alla pensione ho pensato di inziare a studiare un po' l'argomento in modo da iniziare a capire "cosa vuol dire" mettere su un plastico. La passione per i trenini me la porto dietro da piccolo (niente di particolare, qulche "classico" Lima). La voglia di fare di pi=F9 per=F2 c'=E8 sempre. C'=E8 qualche volumetto da leggere per iniziare a capire come impostare un plastico di partenza? per capire un po' come partire per chi ha poca esperienza (sicuramente passione e pu po' volglia del faidate)

Grazie Ciao Devig

Reply to
Devig

Benvenuto! Io ho il plastico "in costruzione" ormai da decenni, ma ho deciso che non ho fretta :-D La cosa migliore è andare alle mostre scambio o nei club ferromodellistici a vedere cosa fanno e chiedere info sulle tecniche... io ho fatto così... anche se sono ancora a quasi zero con la parte estetica perchè mi sto cimentando con il controllo elettronico dei semafori, interfacciamento al pc e amenità simili.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Ciao! il mio problema principale =E8 lo spazio: abitando in appartamento non riesco ad avere una zona "mia" dove potermi cimentare. Questa =E8 la cosa che mi ha pi=F9 bloccato. Sulle parti elettroniche o interfacciamento non dovrei avere grossissimi problemi: sono cose che mi sono sempre piaciute e con i manuali in mano arrivo sempre alla soluzione. Mi manca molto la "competenza tecnica" sugli aspetti estetici, che poi sono la cosa che rende pi=F9 afascinanti i plastici che vedo nelle foto in giro. L'altro giorno mio suocero mi ha lasciato per il bambino una pista (automobili) della Marklin che avr=E0 almeno 35 anni ..... Dentro ho trovato il catalogo dei treni e mi =E8 ripresa la voglia!!! Il tempo ora =E8 MOLTO tiranno ma spero che nei prox 2-3 anni il bambino (ora ha 4 anni e mezzo) mi consenta di approfondire la cosa, meglio se riesco a "coinvolgerlo" cos=EC in casa siamo in due :-) Una volta a Torino c'era il plastico del Dopo Lavoro Ferroviario.... ma temo ora sia chiuso. Mi sarebbe piaciuto inziare a portarlo a vedere un po' di cose... Ora sto un po' leggendo su internet per capire le nuove "tecniche" e avere qualche spunto per gli approfondimenti... sicuramente i "prezzi" mi frenano molto ma un pezzo per volta chiss=E0 che non riesca finalmente a fare una cosa che desidero sin da piccolo. Per=F2 devo trovarmi qualche metro quadro di spazio (magari riscaldato!) in cui il bambino non possa cacciare le mani e mia moglie non entri a pulire Ho visto che su Ebay c'=E8 un buon numero di cose (finora mi sono fissato su Marklin)... devo capire quanto convengono "realmente" Ciao Devig

Reply to
Devig

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.