Taglio polistirolo (schemi e utensili)

Ciao a tutti Ho l'esigenza di tagliare del polistirolo,precisamente della stiferite. Ho visto che il taglio viene effettuato a caldo per via di un archetto con un filo rovente....io oltre che a tagliare pezzi grossi facendo un banco come la piccole seghe circolari,vorrei comperare o costruirmi gli attrezzi per fare modelli di ambienti fantasy. Avete shemi per la realizzazione dell'alimentatore dell'archetto,oppure ne conoscete uno abbastanza economico??Se io ho già un archetto,che filo è idoneo per questo tipo di lavorazione?Vorrei crearmi anche delle sorta di penne con la punta rovente (anche modello saldatore a punta curva) quale filo rigido è piu' idoneo???? grazie mille..... .:: Direktor ::.

Reply to
.::Direktor::.

Ho visto come lavora il tizio (molto bravo) che ha realizzato la maggior parte - se non tutte - delle sculture presenti al Museo Nazionale del Fumetto di Lucca

Usava il famoso archetto che dici, ma aveva collegato il tutto direttamente alla 220, non ho visto nessun trasformatore... Immagino che stesse attento, ma l'aggeggio era effettivamente piuttosto rudimentale, eppure assai funzionale. L'arco era ricavato da un tubo di alluminio lungo circa 1,5 metri, e le due estremità erano unite con un fil di ferro abbastanza teso. Le due estremità del fil di ferro erano collegate ad altrettanti cavi elettrici... tutto qui. Spero possa esserti utile.

Addrush

".::Direktor::." ha scritto nel messaggio news:43a58e6a$0$7321$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
Addrush