(Curiosità) Taglio ali EPP

Come si fa? Ci sono dei siti che lo fanno vedere per bene? La fusoliera ho capito come farla, ma le ali proprio non l'ho capito :-) Grazie!

Reply to
Bf.109

"Bf.109" :

???

Intendi dire come tagliare le ali con il filo caldo? L'EPP come il polistirene espanso possono essere tagliati con i sistemi a filo caldo. Praticamente si usa un archetto che permette di mantenere un filo in NiCr teso. Si scalda il filo facendovi passare una certa quantità di corrente. Si fa scorrere il filo su alcune dime in materiale rigido che hanno la sagoma apposita, interponendo il polistirene, EPP, polistirolo....

Ho capito bene la tua domanda?

Ciao

Massimo

Reply to
Massimo Miotto

"Massimo Miotto" ha scritto nel messaggio news:blkpmd$do6$ snipped-for-privacy@geronimo.keycomm.it...

Diciamo che mi sono espresso male io... Ho capito questo che mi hai spiegato... ma i profili alari come si fanno? Ovvero l'ala è un diedro, giusto? Ovvero è sagomata dall'avanti all'indietro e dall'interno (Attacco alla fusoliera) verso il bordo esterno dell'ala. Come si sagomano questi due profili? (Potremmo dire uno dall'interno all'esterno ed uno dall'avanti all'indietro dell'ala...)

-Davide

Reply to
Bf.109

"Bf.109" ha scritto nel messaggio news:1Ztfb.164034$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

Mi pare che tu abbia le idee moooolto confuse. Ti consiglio di andare a vedere questo sito:

Villa Alessandro

"Villa Alessandro":

Concordo!

Infatti cercavo di dare una risposta generica. Ma se ti leggi prima un po' di teoria e vedi qualche foto, non è sbagliato. Poi, eventualmente, riponi le domande o chiedi chiarimenti.

:-)

Ciao

Massimo

Reply to
Massimo Miotto

Grazie ad entrambi, quel sito è proprio quello che cercavo!! ;-)

-Davide

Reply to
Bf.109