Prima volta in un negozio di modellismo

Ciao, molti diranno "e chi sse ne frega" ma oggi sono entrato per la prima
volta in un negozio di modellismo ed elettronica...
che figataaaaaaaaaaa, mi volevo comprare tutto, ma non l'ho fatto e chi mi
conosce sa' perche'.
Cmq ho comprato un minitrapano economico (15 euro) con 4 punte cioe' 2
smerigliatrici a pietra (credo che si chiamino cosi'), un mini punta trapano
ed una punta a pallina, poi ho comprato due dischi per tagliare e basta.
Sono arrivato a casa e mi sono accorto che non avevo niente che potessi
usare come platorello e quindi me lo sono inventato io, ho tagliato un
cerchio di plexiglass (il plexiglass l'ho preso dalla custodia dei cd), l'ho
messo sul supporto dei dischi per tagliare usandolo come tornio l'ho
levigato (sulla carta vetrata) facendolo diventare un cerchio perfetto, poi
ho ritagliato un cerchio di carta vetrata, l'ho messo sul plexiglass senza
colla, retto solo dalla vite del supporto per dischi per tagliare (in modo
che quando si consuma o se voglio della carta vetrata più fine o piu' doppia
basta ritagliarne un cerchio) e FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAA....
BRAVOOOOOO
GRAZIEEEEEEEEE
8P
ora, considerando che ho un sacco di custodie di cd vuote, posso fare
qualunque (o quasi) cosa.
UNA DOMANDINA.
Ricordo che alle medie (trentamila anni fa') facenmmo il taglia polistirolo
ed usammo un filo di un particolare materiale che si riscaldava al passaggio
della corrente... mica sapete che materiale è e dove posso ritrovarlo?
grazie tauz
--
Love & Peace
Respect the Nature
"+DavE-" ha scritto nel messaggio news:ZUavb.65510> UNA DOMANDINA.
polistirolo
Per puro caso ne sono venuto a conoscenza: è tungsteno, come quello delle lampadine. Lo puoi facilmente ricavare da lampade ad incandescenza, unendo i segmenti semplicemente annodandoli alle estremità. Se lo sovralimenti tende ad illuminare l'ambiente.
Reply to
Bert Il Celtico
Prova a vedere qui:
"Archetto per il taglio del polistirene a caldo "
Ciao!!!!
Marcello
Reply to
Marcello Platì
Scusa ma ho fato uan caz...a. Vai a questo link:
sulla sezione "Tools" e pi alla voce "Archetto per il taglio del polistirene a caldo"
"Marcello Platì" ha scritto nel messaggio news:ifcvb.131291$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Reply to
Marcello Platì
Grazie, era il nichel-cromo, l'ho letto su quel sito e me lo sono ricordato 8]
tauz
Reply to
+DavE-